PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiustare o rottamare?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: aggiustare o rottamare?

Messaggio da jonathan2007 »

Gian ha scritto:
29/04/2024, 11:40
jonathan2007 ha scritto:
29/04/2024, 10:42
Gian ha scritto:
28/04/2024, 18:14
jonathan2007 ha scritto:
27/04/2024, 16:14
Grazie per i contribuiti mi avete confortato!
Adesso sono più convinto a tenerla!
Quanti km percorri mediamente con 1 litro di gasolio ?
in città circa 11 Km/l
in autostrada anche 15-16 Km/l
Ciao
Se non lo hai mai fatto, data la quantità di km percorsi, un lavaggio al FAP e i consumi migliorano.
In pratica la tua consuma leggermente di più della mia alla quale ho fatto lavare il FAP
Soldi che vengono ripagati immediatamente perché e parlo per la mia le medie nell'extraurbano, sono immediatamente migliorati di ben 4 km litro
Sono passato dal fare i 13 14 km litro ai 17 18 km litro di media.
Valuta anche questo intervento.
Una Gpl credo se li sogna questi valori in rapporto alle prestazioni.
Credo che la differenza sia soprattutto dovuta al fatto che col cambio automatico consuma nettamente di più. Cmq mi informo per il FAP
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: aggiustare o rottamare?

Messaggio da john58 »

Gian ha scritto:
02/05/2024, 9:14
@@Jonathan
Fatto pieno questa mattina
Percorsi 701 km da parziale e immessi 39,6 litri di gasolio sino al pieno raso del serbatoio.
Morale: oltre 17,5 km percorsi con ogni litro di gasolio.
Considerando che fa ancora freddo, piove, ed è una 407 con 17 anni di vita, motorizzata col 2.200 HDI con oltre 250.000 km all'attivo, mi ritengo molto soddisfatto.
Lava il FAP e vedrai che anche la tua diventerà astemia.
Saluti
Salve Gian, per il lavaggio del FAP serve smontarlo? Quanto tempo per l'eventuale fermo macchina? Costo approssimativo dell'operazione? Dal momento che sostanzialmente abbiamo gli stessi kilometri e la stessa cilindrata, mi interesserebbe il lavaggio finalizzato ad un miglioramento dei km/l. dal momento che io difficilmente percorro 13-14 km/l. mentre tu affermi che sei sui 17km/l. Ti ringrazio per le tue cortesi risposte.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32052
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiustare o rottamare?

Messaggio da Gian »

Buongiorno John
Non so se il mio è stato smontato. Di sicuro un lavaggio a ultrasuoni è migliore dove in quel caso necessita lo smontaggio.
In alternativa prodotti specifici.
Lavoro fatto presso un'officina non autorizzata.
Fermo macchina 1 giorno con margini di sicurezza perché il mio lo hanno dovuto lavare con doppia dose di prodotto.
Costo complessivo 100 euro.
Costo solo del FAP nuovo 1600 euro + mano d'opera.
A fronte di un costo così contenuto e un immediata diminuzione dei consumi direi che è il gioco vale ampiamente la candela come si dice.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”