PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Hi-Fi 407 senza JBL

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Impianto Hi-Fi 407 senza JBL

Messaggio da bertoldo »

Non ho trovato nel Forum qualcuno che abbia effettivamente migliorato l'acustica nella 407 (senza Imp. JBL).
Io non ho grandi pretese, ma l'acustica potrebbe essere ben migliorata, magari con semplici accorgimenti..? :o
Chi ha suggerimenti ? :D
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Avatar utente
carmico
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2007, 14:03
Località: Cellino Attanasio (TE)

Messaggio da carmico »

bravo bravo... molto utile

perche veramente l'acustica della 407 fa un po skifo ... almeno a me sembra cosi dopo di aver sentito l'acustica sul alfa...

comunque gia mettendo altri componenti... tipo casse buone + ampli buono si riesce ad andare anche molto meglio del impianto JBL ... senza cambiare la sorgente (RD4 - Mp3 Ver nel mio caso). l'autoradio è molto valida.. suona molto bene anche con gli mp3. Ovviamente con mp3 a 192 kbps in su.

devo vedere cosa mettere sulle porte.. perche vibrano da paura... e causa dei rumoretti che non sono voluti.
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Messaggio da bertoldo »

Beh stasera sono passato da un "tecnico del suono" e mi ha prospettato di cambiare le 4 casse + i 2 twi..... sul cruscotto.....con un prodotto che mi ha riferito poco sotto le Bose......costo totale 350,00 € (scontato e compreso il montaggio, ma è un amico di un amico (sperem ben))...ma non ricordo la marca. Ho appuntamento gio 26/4.

Appena fatto vi riferisco marca e ....suono.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Avatar utente
fab407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 24/04/2005, 10:30

Messaggio da fab407 »

carmico ha scritto:....comunque gia mettendo altri componenti... tipo casse buone + ampli buono si riesce ad andare anche molto meglio del impianto JBL ... senza cambiare la sorgente (RD4 - Mp3 Ver nel mio caso). l'autoradio è molto valida.. suona molto bene anche con gli mp3....
Potresti descrivermi o allegare una foto per capire che differenza c'è dal tuo RD4 che legge gli MP3 ed il mio che non lo fà?
Sei riuscito a collegare un'amplificatore al tuo RD4?
la versione RD4 ha un'uscita PRE?
Qualcuno di voi ha provato ad installare i twiter (forse si scrive così) anche nelle portiere posteriori come nella versione JBL? avete notato miglioramenti?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Andrea85
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/03/2007, 15:01
Località: parma

Messaggio da Andrea85 »

ti dico,
il difetto della mia 407 è che andando su col volume,le portiere tendono a vibrare, altro difetto è che mancano le voci.
basta mettere quella pellicola antivibrazione nelle 4 portiere e cambiare i 2 tweeter con 2 della phonocar(io ho fatto cosi)e sei a posto,,

notare che alcuni modelli hanno la cassa parzialmente chiusa.si nota puntando na pila accesa contro la retina della cassa

Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Messaggio da bertoldo »

Io ascolto musica sempre in auto ed il suono/musicalità prodotti dal 407, non hanno destato sorprese fino a quando un amico mi ha fatto ascoltare la sua autoradio su una mercedes.......chiaramente mercedes, ......ma ci son rimasto di sale.....ma come .....una 407 da 28/m€ con una acustica così limitata ? Mi sono scocciato.....sono appunto passato da un amico che lavora in un "Car Music" e mi ha "candidamente" detto che le casse /twitter(*) sono da buttare e mi ha fatto un preventivo per cambiare tutto (*), assicurandomi una resa "eccezzzziunal"; poi volendo per altri 100€, mi monterebbe un "sub...qualcosa" nel vano del caricatore cd, che deciderò poi.
Mi sono fidato e gio 26 apr sono prenotato.......
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Andrea85
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/03/2007, 15:01
Località: parma

Messaggio da Andrea85 »

suppongo che nel caso ti metta su il sub,ti installerà anche 2 ampli,uno dedicato al sub e uno dedicato al resto ,,se vuol fare un lavoro fatto bene

Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Messaggio da bertoldo »

Intanto cambio tutte le casse e twitter....poi "sentiamo"....potrebbe bastare altresì aggiungerò anche il resto.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Messaggio da accaeffe »

Caro Bertoldo, mi raccomando non tardare a descrivere l'intervento di trapianto sulla tua 407, elenca i componenti nuovi (Marca, modello) e dacci una tua impressione del nuovo suono.
La cosa mi interessa viste le deludenti prestazioni dell'impianto JBL.
A volte mi pare che suoni peggio dell'impianto che avevo sulla mia precedente Opel Vectra, composto da una discreta radio con caricatore Cd marchiati Pioneer ma con gli altoparlanti strettamente di serie della macchina salvo l'aggiunta di 2 tweeter nelle portiere posteriori.
Non vi dico cosa ho provato nel sentire suonare l'impianto di una nuova Audi A6 di un mio amico. Al confronto il JBL scorreggia.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
thunder71
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2007, 11:19

forse posso aiutare il qualcosa..

Messaggio da thunder71 »

allora.. per le vibrazioni alle portiere, se esiste ancora, c'è il noise killer della rockford fosgate.. è una schiuma speciale che va spruzzata all'interno della portiera, per bloccare tutto quello che si muove.. questo prodotto esisteva circa 10 anni fà.. ma credo che se non si trova, esisterà qualcosa di simile..
poi consiglio caldamente di mettere un subwoofer, la resa del suono diverrà straordinaria! ne vale la pena..
non c'è infine bisogno di 2 amplificatori, ne basta uno un pò più potente, con le uscite anche per il sub...
infine, per quel che riguarda le casse, esistono prodotti nettamente superiori alla jbl.. guardate appunto le casse rockford fosgate,
se non ricordo male, c.ca 10 anni fà, la rockford fosgate faceva gli amplificatori più potenti al mondo..

Avatar utente
thunder71
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2007, 11:19

Messaggio da thunder71 »

un pò di link:
noise killer da spruzzare nelle portiere.
di
Rockford fosgate ti consiglio amplificatore, tweetter, medi e bassi..
in alternativa Kicker ha un suono più morbido, quindi meno cattivo di rockford, li va a gusti
JL Audio invece come subwoofer.

Avatar utente
carmico
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2007, 14:03
Località: Cellino Attanasio (TE)

Messaggio da carmico »

thunder71 ha scritto:un pò di link:
noise killer da spruzzare nelle portiere.
di
Rockford fosgate ti consiglio amplificatore, tweetter, medi e bassi..
in alternativa Kicker ha un suono più morbido, quindi meno cattivo di rockford, li va a gusti
JL Audio invece come subwoofer.
ciao..

cmq tu qui vai su SPL/Power ... sono tutte marche da SoundCar (Competizioni) ... ma per quanto riguarda l'acustica non sono un granchè... poi ovviamente dipende cosa si vuole... io per esempio sono piu per l'audio pulito ... non interessa tanto l'SPL ... ce da dire che aumentando il wattaggio si ranggiunge piu qualita audio (è logico) ...

io per acustica andrei piu su componenti Infinity Kappa Series... o meglio ancora Dynaudio (ma preparate gli eurini xke costa di piu). Ce ne sono parecchie di marche hi-fi.

se si vuole SPL quello che ha detto thunder è proprio il meglio. sulla grandcherokee avevo i subwoofer kicker solobaric 12" ... mamma mia come andavano forti .... un mio amico su un corolla aveva i rockford fosgate punch power dvc 15" 1000rms con amplificatori rockford ... era costretto a mantenere i finestrini abassati altrimenti saltavano per aria :lol:
tutto questo in Venezuela... qui ci sono troppi problemi con i vigili quindi neanche te lo sfrutti.. almeno là aprivo le porte.. su con il volumen.. birre e dai ke si balla ... hahahahaha. ;)

ma ripeto adesso ho cambiato parere e vado piu per l'audio pulito.. anche se meno potente. sono appasionato di hi-fi .. sia in casa che in auto.
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

Avatar utente
thunder71
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2007, 11:19

Messaggio da thunder71 »

carmico ha scritto:
thunder71 ha scritto:un pò di link:
noise killer da spruzzare nelle portiere.
di
Rockford fosgate ti consiglio amplificatore, tweetter, medi e bassi..
in alternativa Kicker ha un suono più morbido, quindi meno cattivo di rockford, li va a gusti
JL Audio invece come subwoofer.
ciao..

cmq tu qui vai su SPL/Power ... sono tutte marche da SoundCar (Competizioni) ... ma per quanto riguarda l'acustica non sono un granchè... poi ovviamente dipende cosa si vuole... io per esempio sono piu per l'audio pulito ... non interessa tanto l'SPL ... ce da dire che aumentando il wattaggio si ranggiunge piu qualita audio (è logico) ...

io per acustica andrei piu su componenti Infinity Kappa Series... o meglio ancora Dynaudio (ma preparate gli eurini xke costa di piu). Ce ne sono parecchie di marche hi-fi.

se si vuole SPL quello che ha detto thunder è proprio il meglio. sulla grandcherokee avevo i subwoofer kicker solobaric 12" ... mamma mia come andavano forti .... un mio amico su un corolla aveva i rockford fosgate punch power dvc 15" 1000rms con amplificatori rockford ... era costretto a mantenere i finestrini abassati altrimenti saltavano per aria :lol:
tutto questo in Venezuela... qui ci sono troppi problemi con i vigili quindi neanche te lo sfrutti.. almeno là aprivo le porte.. su con il volumen.. birre e dai ke si balla ... hahahahaha. ;)

ma ripeto adesso ho cambiato parere e vado piu per l'audio pulito.. anche se meno potente. sono appasionato di hi-fi .. sia in casa che in auto.

Sono in parte daccordo con te.. ma se hai letto meglio il mio post, già lo avevo detto io... cmq:
per quel che riguarda gli ampli, io metterei rockford, (l'ampli deve essere la potenza in persona aldilà dell'impianto che fai)
se non vuoi un suono con bassi che quando suonano ti spostano LETTERALMENTE I VESTITI, metterei Kicker, che hanno un buon compromesso potenza-qualità audio... infinity, sono di un paio di livelli sotto.. Dynaudio non la conosco personalmente, ma non credo sia un granchè (per sentito dire), per cui non mi esprimo.
JL Audio sono il top in qualità e potenzaper quel che riguarda il subwoofer..
se poi parliamo di prezzi.. beh... quella è un'altra storia.. di certo, non te la cavi con 100€ :D

mio cugino aveva fatto un impianto sulla sua punto:
3 amplificatori power della rockford fosgate (con x-card modificata all'interno)
2 woofer da 16" un medio da 10" ed un tweetter in cupola di seta tutto power tutto rockford (per portiera) un sub woofer fatto a mano con 2 woofer JL Audio DA 20" incassati in contrapposizione, e due sfiati da 6", per far uscire la pressione sonora...
ovviamente ha cambiato l'alternatore, messe altre 2 batterie oltre quella della macchina, in aggiunta aveva messo anche 2 condensatori da un farad l'uno, cavetteria d'oro, noise killer sulle portiere per attutire le vibrazioni, che erano pazzesche...Il tutto mosso da un'alpine come sorgente.
ancora oggi non ho mai sentito una macchina suonare così!
in rodaggio son stati misurati 175 DB, per fare una proporzione, in discoteca al max per legge devono uscire (mi pare) 95 DB
mi ricordo quando diceva "Il mio impianto va a benzina" hehe!

Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Messaggio da bertoldo »

Auto consegnata oggi pomeriggio ore 18.00; hanno sostituito casse ant/post e twitter con kit Infinity 6512, senza montare (per ora) sub-woofer.
Beh.....ora è molto meglio di prima, ma ci vuole poco. :wink:
Il tutto, completo do montaggio mi è costato 350,00 € :?

Sono d'accordo con il Car Audio che mi farà provare la resa con il sub-woofer, preventivato minimo 90,00€, ricordo la marca (Dragster).

Ho sicuramente speso un po' perchè oramai non ho + pratica del faidate :oops: :wink:

Poichè come si capisce, non me ne intendo + di tanto, spero sia stata un valida variante. Comunque sono soddisfatto.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

thunder71 ha scritto:Dynaudio non la conosco personalmente, ma non credo sia un granchè (per sentito dire), per cui non mi esprimo.
Vi consiglirei di evitare di parlare quando non le cose non si sanno... :roll: Dynaudio è semplicemente una delle migliori marche come sound-quality... come si fa a dire non è un granchè????

PS: Ma lo sai che "tweetter" sarebbe, in realtà, "tweeter"?
Uno che dispensa consigli audio e non sa manco come si scrive il nome di un componente FONDAMENTALE e PARLA PER SENTITO DIRE non credo sia proprio affidabilissimo... mah... :roll: vedete voi!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “407 - Generale”