PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto satellitare, quale?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Felix
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2008, 12:46

Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da Felix »

Salve a tutti, ho appena prenotato un 407 SW Féline 2.0 16V HDi FAP® AUT. SEQ. 100 kW 5p. Rt4 - Jbl, spero innanzitutto di aver fatto una buona scelta 8)
Vengo alla domanda:
Quando ho fatto il contratto, il venditore mi ha sconsigliato l'antifurto volumetrico e perimetrale dicendomi che tanto, oggi i ladri con uno scanner riescono a disabilitare in pochi attimi, mi ha consigliato un antifurto meccanico BlockShaft.
Ora però essendo sempre in giro stavo comunque pensando di installare un antifurto satellitare , però non saprei quale, il concessionario a cui mi sono rivolto non li installa, qualcuno ha consigli da dare?

Grazie a chi vorrà rispondermi

FELIX
407 SW Féline 2.0 16V HDi FAP® AUT. SEQ. 100 kW 5p. + RT4 + JBL - Grigio Ferro

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da pesgiò!!! »

Perchè non monti anche qualcosa del genere?

Io l' ho sempre avuto sulle mie macchine.

http://www.blockshaftgroup.it/


P.S.
Il consiglio è disinteressato! :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Felix
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2008, 12:46

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da Felix »

Felix ha scritto: mi ha consigliato un antifurto meccanico BlockShaft.

:D
407 SW Féline 2.0 16V HDi FAP® AUT. SEQ. 100 kW 5p. + RT4 + JBL - Grigio Ferro

sem407

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da sem407 »

Felix ha scritto:Salve a tutti, ho appena prenotato un 407 SW Féline 2.0 16V HDi FAP® AUT. SEQ. 100 kW 5p. Rt4 - Jbl, spero innanzitutto di aver fatto una buona scelta 8)
Vengo alla domanda:
Quando ho fatto il contratto, il venditore mi ha sconsigliato l'antifurto volumetrico e perimetrale dicendomi che tanto, oggi i ladri con uno scanner riescono a disabilitare in pochi attimi, mi ha consigliato un antifurto meccanico BlockShaft.
Ora però essendo sempre in giro stavo comunque pensando di installare un antifurto satellitare , però non saprei quale, il concessionario a cui mi sono rivolto non li installa, qualcuno ha consigli da dare?

Grazie a chi vorrà rispondermi

FELIX
Innanzitutto, ben venuto sul forum! :thumbright: E complimenti per la scelta! ;-)
Per quanto riguarda l'antifurto satellitare, hai valutato la possibilità di montarne uno con l'assicurazione?
Io ho fatto un contratto con una compagnia per l'assicurazione Rca, furto e incendio, cristalli, eventi atmosferici, sociopolitici... insomma, tutto! Ed insieme a tutto questo mi hanno montato una specie di "scatola nera" comprensiva di due rilevatori satellitari che fanno anche da antifurto. In pratica, rilevano la posizione della vettura per 24 su 24, e se viene rubata, basta chiamare il numero verde e loro ti sanno indicare la posizione con uno scarto di errore di pochi metri. Altro punto a favore, lo sconto: 10% sull'Rca e 50% su furto e incendio :thumbright:
Se vuoi informazioni più dettagliate, contattami in mp. :thumbleft:

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da pesgiò!!! »

Felix ha scritto:
Felix ha scritto: mi ha consigliato un antifurto meccanico BlockShaft.

:D

miii, che svista! :mrgreen:

Sorry! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Felix
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2008, 12:46

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da Felix »

sem407 ha scritto:Innanzitutto, ben venuto sul forum! :thumbright: E complimenti per la scelta! ;-)
Spero sia stata una buona scelta.

Venendo all'antifurto, alla fine ho optato per un Microsat costicchia , però già i primo anno risparmio ben 300 sull'assicurazione normale incendio e furto.
Ho optato per la versione full di questo antifurto che ha anche il sistema antirapina, nel senso che se qualcuno dovesse entrarmi in macchina minacciandomi , lanciando il segnale alla centrale si mettono in ascolto ambientale e sentono quello che succede in auto avvertendo le forze dell'ordine.

grazie a coloro che mi hanno risposto
407 SW Féline 2.0 16V HDi FAP® AUT. SEQ. 100 kW 5p. + RT4 + JBL - Grigio Ferro

Avatar utente
nonno_it
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2006, 0:08
Località: Torino-Roma-Napoli

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da nonno_it »

Buon giorno!

Devo dire che anche io avevo installato il Blockshaft sulla mia precedente vettura e, conscio del suo "potere" deterrente e concreto, avevo optato per installarlo pure sulla mia nuova Peugeot. Però al momento della decisione, venivo sconsigliato dallo stesso concessionario, che mi paventava possibilità di problemi di rimborso dell'assicurazione RCA in caso di incidenti, in quanto si potrebbe configurare un problema di modifica "strutturale" che invalida l'assicurazione stessa. :shock:

All'inizio ho pensato ad un consiglio "interessato" visto che mi è stato subito proposto un loro sistema di blocco meccanico da applicare vicino al cambio, ma mi sono dovuto ricredere perchè lo stesso omino si è informato e non ha voluto installarlo per questioni di "garanzia" della vettura... :-k

A questo punto ho optato per uno di quegli orrendi "dischi di ferro" da applicare al volante, abbinato ad un antifurto satellitare Viasat che ho acquistato con convenzione su assicurazione furto-incendio-attivandalico-atmosferici etc. etc., più o meno come ha scritto Sem407. (Sapete, senza garage a casa e frequentando spesso Napoli mi volevo cautelare, avendo già visto sparire una mia precedente vettura...) :pukeright:

Comunque a sentire i beninformati, pare che anche un satellitare possa essere jammabile con un apparecchietto da due centesimi che "copre" il campo telefonico GSM rendendo inutile la scheda SIM abbinata all'antifurto (che dovrebbe avvisare proprietario e forze dell'ordine). A quel punto l'antifurto può scattare quando e come vuole, ma non riesce a comunicare con l'esterno :-# dando tutto il tempo a malintenzionati di scollegare il tutto con calma.

Morale - continuiamo a sperare e cerchiamo di rendere la candela più "costosa" del gioco. Ma la storia del blockshaft mi è rimasta sullo stomaco... [-(

Saluti
A presto
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

oban
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/12/2011, 22:44

Re: Antifurto satellitare, quale?

Messaggio da oban »

Scusate, ma montare un antifurto satellitare con blocco alimentanzione (quello che danno alla sai assicurazione) non può creare problemi per la garanzia dell'auto?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

Torna a “407 - Generale”