PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi 207 thp 150cv

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
El Rappa
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/06/2008, 10:40

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da El Rappa »

AleXxX207-CC ha scritto:
El Rappa ha scritto:OT - EndTyme quanto consuma la tua 307cc 2.0? Ho sempre voluto saperlo per capire (anche se dopo 4 anni) se ho scelto la motorizzazione sbagliata!!!
(attenzione per chi vorrebbe montare in futuo un impioano a GPL o Metano su motori turbo come il THP di sicuro avrà problemi e seri ! diverso il discoroso per benzina non turbo )
In che senso avra problemi?
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)

Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da AleXxX207-CC »

El Rappa ha scritto:
AleXxX207-CC ha scritto:
El Rappa ha scritto:OT - EndTyme quanto consuma la tua 307cc 2.0? Ho sempre voluto saperlo per capire (anche se dopo 4 anni) se ho scelto la motorizzazione sbagliata!!!
(attenzione per chi vorrebbe montare in futuo un impioano a GPL o Metano su motori turbo come il THP di sicuro avrà problemi e seri ! diverso il discoroso per benzina non turbo )
In che senso avra problemi?
Per farla breve è incompatibile montare un impianto a gas su motori turbocompressi, di solito non sempre, il THP però è un motore + avanzato e con gli impianti a gas anche di ultima generazione è possibile installare un impianto a gas ma con alcune problematiche (costo dello stesso impianto €2000/2500) ... e peggio ancora rottura dello stesso motore. FORSE è meglio montarlo su motori come il 1.6 VTI che non sono turbo. Mi sono spiegato?
In ogni caso questo non lo dico io da profano in materia, ma meccanici che ne montano almeno 5-10 alla settimana.
Di solito i motori che si "prestano" maggiormente agli impianti a gas sono quelli di penultima generazione; ma non è detto che fra poco o pochi anni gli impianti a metano o gpl (qust'ultimo + economico ma il gpl è + caro il prezzo al Kg rispetto al metano) riescano a colmare problemi di compatibilità. Almeno speriamo! :sig:
Chiederò meglio sul THP in giro se qualcuno ha montato GPL o Metano.... qualcuno prima di noi !! :razz: Insomma una cavia.... :-w) :-$
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da mefisto »

Per farla breve è incompatibile montare un impianto a gas su motori turbocompressi, di solito non sempre, il THP però è un motore + avanzato e con gli impianti a gas anche di ultima generazione è possibile installare un impianto a gas ma con alcune problematiche (costo dello stesso impianto €2000/2500) ... e peggio ancora rottura dello stesso motore. FORSE è meglio montarlo su motori come il 1.6 VTI che non sono turbo. Mi sono spiegato?
In ogni caso questo non lo dico io da profano in materia, ma meccanici che ne montano almeno 5-10 alla settimana.
Di solito i motori che si "prestano" maggiormente agli impianti a gas sono quelli di penultima generazione; ma non è detto che fra poco o pochi anni gli impianti a metano o gpl (qust'ultimo + economico ma il gpl è + caro il prezzo al Kg rispetto al metano) riescano a colmare problemi di compatibilità. Almeno speriamo! :sig:
Chiederò meglio sul THP in giro se qualcuno ha montato GPL o Metano.... qualcuno prima di noi !! :razz: Insomma una cavia.... :-w) :-$
L'impianto a metano può essere installato su quasi tutti i motori a ciclo Otto (benzina) , anche turbo ; le sole eccezioni attualmente sono i motori a iniezione diretta (andando a metano , o anche a gpl , gli iniettori della benzina , che sono nella camera di scoppio , non verrebbero più raffreddati , e andrebbero rapidamente a ramengo) .
Sono allo studio soluzioni anche per questi motori , ma nessuna è disponibile al momento attuale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
El Rappa
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/06/2008, 10:40

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da El Rappa »

Si mi sono fatto un giro su internet riguardo questi impianti sopratutto a metano, e le persone lo montano prevalentemente su un motore turbo "vecchia generazione" per esempio Audi TT 1.8 oppure lancia delta HF
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)

Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da AleXxX207-CC »

mefisto ha scritto:
Per farla breve è incompatibile montare un impianto a gas su motori turbocompressi, di solito non sempre, il THP però è un motore + avanzato e con gli impianti a gas anche di ultima generazione è possibile installare un impianto a gas ma con alcune problematiche (costo dello stesso impianto €2000/2500) ... e peggio ancora rottura dello stesso motore. FORSE è meglio montarlo su motori come il 1.6 VTI che non sono turbo. Mi sono spiegato?
In ogni caso questo non lo dico io da profano in materia, ma meccanici che ne montano almeno 5-10 alla settimana.
Di solito i motori che si "prestano" maggiormente agli impianti a gas sono quelli di penultima generazione; ma non è detto che fra poco o pochi anni gli impianti a metano o gpl (qust'ultimo + economico ma il gpl è + caro il prezzo al Kg rispetto al metano) riescano a colmare problemi di compatibilità. Almeno speriamo! :sig:
Chiederò meglio sul THP in giro se qualcuno ha montato GPL o Metano.... qualcuno prima di noi !! :razz: Insomma una cavia.... :-w) :-$


L'impianto a metano può essere installato su quasi tutti i motori a ciclo Otto (benzina) , anche turbo ; le sole eccezioni attualmente sono i motori a iniezione diretta (andando a metano , o anche a gpl , gli iniettori della benzina , che sono nella camera di scoppio , non verrebbero più raffreddati , e andrebbero rapidamente a ramengo) .
Sono allo studio soluzioni anche per questi motori , ma nessuna è disponibile al momento attuale .



Sono molto contento del tuo intervento a riguardo. Io personalmente ho un auto a metano 1.4 benzina mono-point, dove l'impiato a metano mi è costato solo 1000,00 , al prezzo di oggi costerebbe 1200/1300 €.
Mentre, x quanto ne so, su motori benzina di nuova generazione (non turbo) l'impianti che si vanno a montare hanno un costo che si aggira intorno ai 1800/2500 in base all'impianto e alla configurazione delle bombole (le bombole x metano da non sottovalutare in quanto ingombrano tantissimo e sono pesanti , ma molto sicure).
Carissimo MEFISTO se sai qualcosa in più sui futuri impianti per benzina/turbo al momento, come abbiamo detto in fase di test, informaci costantemente . Te ne sarei grato, e lo farò anch'io in modo tale anche da confrontare le offerte e le proposte degli impiantisti. :thumbleft:
Io mi faccio un giro in rete per controllare gli aggiornamenti.

Una cosa è certa al momento credo sia meglio evitare (specie in garanzia) montare impianti gpl/metano per una nuova peugeot. Per chi potrà farlo o ha la necessità per via dei Km percorsi sopra la media allora incominci a girare e mi raccomando non ripsoarmiate troppo sul costo dell'impianto in quanto in Italia abbiamo ottimi costruttori (io utilizzo Landi/Renzo è sono credo fra i migliori man non solo).
A risentirici presto per ulteriori info. 8)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da mefisto »

[/quote]Carissimo MEFISTO se sai qualcosa in più sui futuri impianti per benzina/turbo al momento, come abbiamo detto in fase di test, informaci costantemente . Te ne sarei grato, e lo farò anch'io in modo tale anche da confrontare le offerte e le proposte degli impiantisti. :thumbleft:
A risentirici presto per ulteriori info. 8)[/quote]

Dà un'occhiata a questo sito :

http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... opic&t=355" onclick="window.open(this.href);return false;
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da AleXxX207-CC »

Un grazie a mefisto , per avermi dato il link dove ho scoperto quanto segue !
Ho aperto un Topic a riguardo per i futuri impianti per motori benzina a iniezione diretta !
Questo il link del topic appena aperto:
:wooow: :wooow:

>>> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=20674 <<< :thumbleft:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da Soldatino »

il 1.6 THP penso che non consumi molto una volta entrato in coppia :D
e visto che entra in coppia subito non c'è bisogno di tirare le marce come magari per il 120vti che deve salire più di giri per andare......
per cui ecco perchè i consumi sono molto simili ..... poi tutto dipende dal mix piede/strade percorse :roll:

OT anche qui ho scoperto ottime recenzioni su questo motore ...... evvaiiiiiiiiii
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da AleXxX207-CC »

stormblast ha scritto:ma come fai a fare il 12/13km al litro cn 150cv??...io cn la mia nn riesco nemmeno a fare il 12 e ho 110cv!........
è logico che un auto con stesso peso e minore potenza consumi di più.... dipende anche dal piedino del guidatore; in ogni caso 110cv con il peso della 207 siamo al limite , ricordando che non è un leggero 1.4 ma sempre un 1.6 da 110.......il 150 CV secondo me si adatta meglio e peso della 207 specie cabrio per via del peso del tettuccio ....credo 8)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da Soldatino »

aggiornamenti sui consumi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da AleXxX207-CC »

Soldatino ha scritto:aggiornamenti sui consumi
:roll: cosa intendi?
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da Soldatino »

AleXxX207-CC ha scritto:
Soldatino ha scritto:aggiornamenti sui consumi
:roll: cosa intendi?
io ancora aspetto la macchina e chiedevo altre info sui consumi ...... quanto fa una volta stabilizato il thp magari da un bacino di utenti più ampio
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da andre »

Soldatino ha scritto:aggiornamenti sui consumi
tranquillo giovane, quando mi arriva a fine mese inizieremo a confrontarci un po'. :) comunque ha ragione flea....6 pesanteeee :lol: :lol:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Byseba
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/08/2008, 16:39

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da Byseba »

Primo Pieno effettuato km totali 490...piu' della meta' fatti in citta' gli altri in autostrada..
207CC FELINE THP 150 CAV. GRIGIO ERMITAGE
SISTEMA MULTIMEDIALE RT4 -- PACK CONFORT- PACK PELLE ORAN INTEGRALE-WINDSTOP

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: consumi 207 thp 150cv

Messaggio da andre »

Byseba ha scritto:Primo Pieno effettuato km totali 490...piu' della meta' fatti in citta' gli altri in autostrada..
io mi sono fermato a 460, statali e provinciali..........speriamo si sleghi un pò [-o< altrimenti è un pò troppo alcolizzata la belvuccia #-o #-o 8-[ 8-[ :silent: :silent:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Torna a “Consumi e carburanti”