PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW 1.4 VTi 98 Cv

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
luck91

Re: 308 SW 1.4 VTi 98 Cv

Messaggio da luck91 »

folgore66 ha scritto:Bagagliaio! Se no non c'é spazio in sala.... :lol:
Grazie x gli auguri!
Eddie for ever. Eddie? Yes, a real dead one! :mrgreen:
:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 SW 1.4 VTi 98 Cv

Messaggio da Gian »

Visto che nei messaggi precedenti ne ho sempre parlato ma non ho mai accennato alle cifre concrete, posto alcune foto delle medie della mia leonessa che leggete in firma rilevate dal computer di bordo a distanza di tempo e stagioni.

Per raggiungere determinati risultati, bisogna conoscere il proprio veicolo, il proprio motore, adottare uno stile di guida il più rilassato possibile oltre ad utilizzare una serie di accorgimenti alcuni dei quali citati nei vari messaggi precedenti.
Il resto solo tanta tanta pratica e tanta sensibilità.
Col tempo, si sviluppa la sensibilità, si impara a conoscere il proprio veicolo e alla fine ci si accorge che anche procedendo senza fretta si arriva a destinazione solo che poco dopo ma spendendo decisamente meno rispetto a coloro che aggrediscono i comandi della propria auto oltre agli altri utenti della strada.
Vi invito tutti a provare per credere.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
folgore66
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 568
Iscritto il: 05/08/2011, 14:26
Località: Prov.Milano

Re: 308 SW 1.4 VTi 98 Cv

Messaggio da folgore66 »

Grande Gian ! 8)
Ti faccio i miei complimenti per l'attenzione alla questione ed allo stile di guida adottato.
Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto, indipendentemente dall'auto che potrei avere in questo momento.
Questo pomeriggio ho pensato a questo 3d: ero sulla Tangenziale Ovest in corsia di destra insieme ad altri automobilisti con la mia stessa andatura.
Abbiamo dovuto rallentare tutti a causa della presenza di un autocarro ed un camion che procedevano a circa 60 km orari.
Nessuno è uscito in sorpasso sulla corsia centrale, dove c'erano altri autoveicoli che andavano alla solita velocità di 100/110. Inoltre tutti abbiamo mantenuto delle buone distanze l'uno dall'altro.
Ho la sensazione che qualcosa stia cambiando..... :)
Ciao Gian :wave:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 SW 1.4 VTi 98 Cv

Messaggio da Gian »

folgore66 ha scritto:Grande Gian ! 8)
Ti faccio i miei complimenti per l'attenzione alla questione ed allo stile di guida adottato.
Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto, indipendentemente dall'auto che potrei avere in questo momento.
Questo pomeriggio ho pensato a questo 3d: ero sulla Tangenziale Ovest in corsia di destra insieme ad altri automobilisti con la mia stessa andatura.
Abbiamo dovuto rallentare tutti a causa della presenza di un autocarro ed un camion che procedevano a circa 60 km orari.
Nessuno è uscito in sorpasso sulla corsia centrale, dove c'erano altri autoveicoli che andavano alla solita velocità di 100/110. Inoltre tutti abbiamo mantenuto delle buone distanze l'uno dall'altro.
Ho la sensazione che qualcosa stia cambiando..... :)
Ciao Gian :wave:
Tranquillo è solo questione di tempo.
Una curiosità
Una volta i centri di guida sicura insegnavano a controllare il veicolo nelle diverse condizioni di marcia e di aderenza, oggi giorno puntano molto ad insegnare una condotta di guida atta risparmiare carburante.
Questo lo ritengo un dato che si commenta da solo.
Ciao Folgore ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”