PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo di olio motore anomalo

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
apet
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2016, 18:42

consumo di olio motore anomalo

Messaggio da apet »

Ho comprato a mia figlia una peugeot 208 benzina/gpl nuova. Dopo 14000 Km abbiamo effettuato il 1° cambio di olio motore + filtro come da manutenzione prescritta presso l'assistenza peugeot.
E' possibile che a 22558 ( quindi dopo circa 8000 km ) abbiamo dovuto effettuare un riabbocco dicirca 1 litro di olio?
Considerate che la vettura giornalmente non effettua percorsi brevi ma dai 25 ai 110 km/giorno.
E' normale questo consumo di olio?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo di olio motore anomalo

Messaggio da Gian »

apet ha scritto:Ho comprato a mia figlia una peugeot 208 benzina/gpl nuova. Dopo 14000 Km abbiamo effettuato il 1° cambio di olio motore + filtro come da manutenzione prescritta presso l'assistenza peugeot.
E' possibile che a 22558 ( quindi dopo circa 8000 km ) abbiamo dovuto effettuare un riabbocco dicirca 1 litro di olio?
Considerate che la vettura giornalmente non effettua percorsi brevi ma dai 25 ai 110 km/giorno.
E' normale questo consumo di olio?
Ciao Apet e benvenuto ;-)
Poiché questa è la sezione relativa i consumi di carburanti, il tuo essendo un problema relativo il consumo d'olio potresti postarlo nella sezione 208 indicando anche il tipo di motorizzazione.
Un saluto e grazie
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

LAMOO
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2017, 12:53

Re: consumo di olio motore anomalo

Messaggio da LAMOO »

anche io ho lo stesso problema ogni 700/10000 km devo rabboccare l'olio di 1 kg. un mio amico stessa auto 208 gpl/benzina non ha questo problema.

LAMOO
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2017, 12:53

Re: consumo di olio motore anomalo

Messaggio da LAMOO »

LAMOO ha scritto:anche io ho lo stesso problema ogni 700/10000 km devo rabboccare l'olio di 1 kg. un mio amico stessa auto 208 gpl/benzina non ha questo problema.

volevo dire 7000/10000

Torna a “Consumi e carburanti”