PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 5008 - Consumi 1.6 THP 165 EAT6

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Nuova 5008 - Consumi 1.6 THP 165 EAT6

Messaggio da corwo »

Considerata la mia indecisione sulla motorizzazione da acquistare, cerco di raccogliere i consumi e le impressioni su questo motore.

I miei consumi sono mediamente sui 50 km per andare a lavoro (andata e ritorno) prevalentemente in extraurbano/tangenziale (50%) e urbano/città (50%)......un paio di viaggi all'anno da circa 3.000 km......totale medio annuo circa 15000 km percorsi.

Conviene optare per il 1.6 THP?

Grazie per vostri suggerimenti. :)

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: 5008 - Consumi 1.6 THP 165 EAT6

Messaggio da rhanut »

Ho fatto 1060 km; a parte circa 200 km di extraurbano veloce, il resto è 50% urbano (non centro città), 25% extraurbano trafficato, 25% autostrada. Anche io faccio circa 15000km/anno.
Il consumo medio è di 7,2 l/100km, ossia circa 14 km/l. Considera che per fare alcune prove della vettura e per gli aggiornamenti ho consumato qualche cosa in più e quindi a regime, quando la macchina avrà compreso il mio stile di guida (peraltro piede molto leggero con veloci sorpassi nei pochi casi in cui è servito) e si sarà assestata, conto di arrivare anche a 15 :razz: :shock:
Prove in superstrada, doppia carreggiata, pianeggiante a 80-100 orari, con medio traffico, mi segnala dai 4,5 ai 5,5 l/100km istantaneo, ma costante nel tempo, da prendere ovviamente con le molle, ma indicativo.
Usando in cruise adattivo mi consuma di più e quindi lo utilizzo solo in strade libere da traffico e con poche curve che richiedono di rallentare.
:D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Torna a “Consumi e carburanti”