PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suggerimenti per nuovo acquisto

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
m4rko80
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/12/2017, 10:41

Suggerimenti per nuovo acquisto

Messaggio da m4rko80 »

Ciao a tutti. Come da titolo vorrei acquistare appunto una 208 o una 308 e avendo fatto dei giri per le concessionarie e letto diverse cose online, sono un po' dubbioso se scegliere un benzina a diesel. Per il diesel i venditori come al solito non fanno una piega, ti vendono quel che chiedi senza dire magari i pro e i contro a riguardo. Premesso che la uso più in città per andare al lavoro e quindi con una percorrenza di circa 35km al giorno nel traffico (media quindi di 10/15k km al mese) resto nel dubbio.
Ora ho una classe B del 2007, 1700 benzina, spendo circa 50 alla settimana(poco più o poco meno in base all'utilizzo nei weekend). Per i motori 1.2 0 1.2 Turbo bene o male da quanto letto mi pare di capire non cambi poi molto nei consumi in base a come uno guida ovviamente. Il discorso diesel e' forse diverso, consumi ridotti, manutenzione piu' costosa e sopratutto il fatto del FAP che deve eseguire rigenerazioni le quali avvengono a certe velocità e necessitano di tempi obbligati (cosa che in città da quanto letto non riuscirei a rispettare). Manuale o automatico sul benzina?
Detto ciò, 208 e 308 mi sembrano rispetto ad altre marche modelli validi e ben accessoriati e a costi un po' inferiori. Ad ora avrei intenzione di tenere la macchina per un po' di anni.

Ringrazio per eventuali risposte e auguri a tutti:)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Solo un piccolo contributo. ... 1.200 tra aspirato o turbo cambiano sia i consumi, ma soprattutto prestazioni. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

m4rko80
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/12/2017, 10:41

Re:

Messaggio da m4rko80 »

Dallas1984 ha scritto:Solo un piccolo contributo. ... 1.200 tra aspirato o turbo cambiano sia i consumi, ma soprattutto prestazioni. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Si appunto:) non vorrei comprare un trattore:) Dai vari video che ho visto della versione Turbo non ne parlano poi male. Dato che come benzina fanno questa motorizzazione e non superiori(gt a parte) la trovo una giusto compromesso dato ogni tanto qualche gita fuori porta ci sta:)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Suggerimenti per nuovo acquisto

Messaggio da Spinoza »

m4rko80 ha scritto:quindi con una percorrenza di circa 35km al giorno nel traffico (media quindi di 10/15k km al mese) resto nel dubbio.
35 km al giorno per una ventina di giorni di lavoro al mese fa 700, non 10mila. Forse intendevi all'anno.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “Consumi e carburanti”