PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
paoloelisa208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2018, 17:24

Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

Messaggio da paoloelisa208 »

Buon giorno a tutti, due settimane fa ho acquistato la mia 208 1,6 hdi 75 cc active, all'uscita della concessionaria ho messo 50€ di gasolio, ad oggi ho percorso circa 650 km, che sono la media considerato 37 litri di carburante dei 17 km /litro. Considerato che abito in pianura e ho fatto tragitti casa lavoro per voi è un consumo normale? Influisce anche il fatto che dà nuova ha consumi più elevati? Prima avevo una 206 1,4 hdi e riuscivo a fare quasi i 20 , anche con 250000 km!!! Grazie buona giornata!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

Messaggio da Gian »

Ciao
Beh se i tragitti sono costituiti da strade trafficate con continui stop and go o città e paesi certamente il consumo ne risente anche in modo considerevole.
Se poi aggiungi il fatto che essendo nuova il consumo non fa testo almeno sino a qualche migliaio di km quando si sarà stabilizzata.
In ogni caso un riferimento per i controlli futuri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paoloelisa208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2018, 17:24

Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

Messaggio da paoloelisa208 »

Gian ha scritto:Ciao
Beh se i tragitti sono costituiti da strade trafficate con continui stop and go o città e paesi certamente il consumo ne risente anche in modo considerevole.
Se poi aggiungi il fatto che essendo nuova il consumo non fa testo almeno sino a qualche migliaio di km quando si sarà stabilizzata.
In ogni caso un riferimento per i controlli futuri.
;-)
Quindi secondo te è anche perché è nuova e ha consumi un po' più elevati!! Il venditore che tra l'altro conosco bene e persona di fiducia mi ha garantito i 20 km/ litro minimo!! È vero che il tragitto casa lavoro è 10 km con 5 extraurbano e 5 urbano, quindi capisco, e la macchina da fredda sicuramente ha consumi più elevati!! Grazie per le delucidazioni !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo
Comunque percorri almeno 5000 km e poi riprova fermo restando che per mia esperienza i miei HDI han sempre consumato meno anche dopo i 100.000 km purché vengano sottoposti a regolare manutenzione
In ogni caso anche un controllo alla pressione di gonfiaggio dei pneumatici è da tenere in considerazione e questo puoi farlo subito
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonnycor
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/12/2009, 19:00
Località: Arezzo

Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

Messaggio da jonnycor »

La mia esperienza, i consumi sono calati dopo i primi 8000 km. Ed anche le prestazioni sono molto migliorate, prima era davvero "ferma".
Anche io ho avuto consumi simili ai tuoi, adesso sono stabile di 20 km/litro su misto.
Se fai extraurbano non autostrada hai consumi davvero notevoli. Dalla Toscana a Chioggia, 650 km di statale superstrada tra i 70 ed i 110 ho fatto 26 km/litro

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 208 BlueHDI 1.6 75 CV Active Grigio Shark

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Consumi 208 1,6 bluehdi 75 cv active

Messaggio da Cuneoman »

Un motore ci mette 7.000 Km circa per slegarsi, dopo i consumi scendono e le prestazioni aumentano!
Certo che non è molto scientifico "gli ho messo tot € e ho fatto tot Km"..... Dovresti fare almeno 3 pieni controllando i litri immessi e i Km percorsi... Ovviamente da pieno a pieno (meglio) o da riserva a riserva (peccato che così la spia si può accendere prima per vari motivi, posizione acceleratore, ondeggiamenti auto, salite, rigenerazioni FAP... Meglio fare da pieno a pieno).

Il mio test di 4 anni sul 206 1.6 HDi 110 Cv si è attestato a 22.98 Km/l. Faccio tanto extraurbano. E' una media ovviamente.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “Consumi e carburanti”