PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi eccessivi peugeot 208 benzina 68 CV

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Doris
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2019, 11:03

consumi eccessivi peugeot 208 benzina 68 CV

Messaggio da Doris »

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato il modello 208 1.2 puretech 68 cv, dopo qualche giorno ho fatto un viaggio su autostrada di circa 650 chilometri, e ho consumato circa 50 litri di benzina. Eppure ho avuto una guida tranquilla, sui 100/120 Km/h max. Sono molto preoccupata perchè credo che il consumo sia eccessivo, mi aspettavo un consumo di almeno 19km al litro. Vorrei un confronto con voi..help me! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: consumi eccessivi peugeot 208 benzina 68 CV

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
In materia di consumi i “circa” non devono essere considerati, per avere una prima indicazione attendibile devi partire con il pieno, fare tot chilometri, rifare il pieno e a quel punto dividere i km percorsi con i litri immessi per rifare il pieno e otterrai il valore di km x litro, se vuoi invece ottenere il dato litri per 100km basta che dividi 100 con il dato appena ottenuto
Solo con quel dato potrai capire se ci sono anomalie nei consumi, confrontando magari il tuo dato con quanto dichiara Peugeot come consumo reale all’uso https://www.peugeot.it/mondo-peugeot/am ... l-uso.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Doris
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2019, 11:03

Re: consumi eccessivi peugeot 208 benzina 68 CV

Messaggio da Doris »

Grazie Nacot per la celere ed esauriente risposta, farò come mi hai gentilmente indicato. Fra qualche giorno rifarò il pieno e vedremo.
Buona serata.
Doris

Torna a “Consumi e carburanti”