PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help!!! passaggio da gas a benzna

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
isadora
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/04/2010, 7:36
Località: Siena

help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da isadora »

Ciao a tutti, ho bisogno del vs aiuto, vorrei sapere cpme funziona il passaggio da gad a benzina. E automatico? La macchina si spenge mentre vado? Ho appena preso una 206 plus eco gpl con impianto brc e vorrei capirci qualcosa. Grazie
206 + Urban Eco GPL o piu amichevolmente detta "Simba"

Avatar utente
Dex82
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/10/2009, 14:09
Località: Torino

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da Dex82 »

ciao. ma vuoi capire il passaggio quando schiacci tu il bottone o quando finisce il gas?
cmq la macchina non si spegne mentre vai, ci mancherebbe.
passa in automatico a benzina quando hai finito il gas oppure quando premi il pulsante, ma non te ne accorgi nemmeno.
al massimo quando e' finito il gas ci potrebbe (dipende dalle marche ma la tua non credo lo faccia) che lo stesso bottone faccia bipbipbip per avvisarti che e' finito il gas e premendolo smette di suonare.
se hai altri dubbi chiedi pure
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Avatar utente
isadora
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/04/2010, 7:36
Località: Siena

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da isadora »

Grazie mille adessp sono piu tranquilla
206 + Urban Eco GPL o piu amichevolmente detta "Simba"

Avatar utente
Dex82
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/10/2009, 14:09
Località: Torino

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da Dex82 »

bhe io e' la seconda macchina "gasata" che ho e all'inizio anche io avevo lo stesso dubbio...ma considerando che se la macchina si spenge in corsa rimani senza sterzo e dopo un paio di pompate anche senza freni.....direi che non e' il caso...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Avatar utente
isadora
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/04/2010, 7:36
Località: Siena

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da isadora »

Certo chesi ma mi ricordavo che una vecchia macchina di babbo a gas iniziava a singhiozzare e dovevi quasi fermarti e girare un botto x passare a benzina...
206 + Urban Eco GPL o piu amichevolmente detta "Simba"

Avatar utente
isadora
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/04/2010, 7:36
Località: Siena

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da isadora »

oggi ho scoperto come funziona, e si sulla mia c è l avviso acustico :-)
206 + Urban Eco GPL o piu amichevolmente detta "Simba"

pejo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/01/2010, 19:13

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da pejo »

la mia 307sw australian ha 40000 km di cui 39000 a gas gpl ma passa automaticamente da benzina a gas quando la temperatura e sui 30 gradi non si e mai spenta tengo a precisare che ho montato impianto sequenziale landi che ritengo il migliore con appositi iniettori gas maggiorati per prevenire intasamento dato da gas non troppo puluti

marco savonaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2011, 20:08

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da marco savonaro »

quando finisce il gas si sente un bip fino a quando non lo spegni e passa automaticamente a benzina.peugeot 207 1.4 gpl

Avatar utente
jonny6336
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/03/2011, 13:11
Località: Rende (CS)

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da jonny6336 »

Ho ho la stessa auto presa per la mia mogliettina,ti do un consiglio ma nulla di preoccupante,nel impianto GPL c'è un sensore molto sensibile che non appena fai gas ed è leggermente sporco o bolle d'aria subito il sistema va in allarme e epassa a benzina,il galleggiante indica che hai regolarmente il pieno ma come vai a gas dopo qualche secondo da un bip e la spia da verde passa subito a rosso .
Non appena l'auto sta ferma per un po di tempo ,e poi riparti va tutto normale
Saluti
Giovanni
407SW Tecno 2.0 16V HDI 136CV,colore grigio Islanda, anno immatricolazione maggio 2008

Frenky1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/05/2018, 17:43

Re: help!!! passaggio da gas a benzna

Messaggio da Frenky1983 »

Salve anche io o lo stesso problema ho una peugeot 207 plus gpl benzina quando sto a gas nn mi passa in automatico a benzina ma ben si mi singhiozza e si spenge volevo sapere se e normale

Torna a “Consumi e carburanti”