PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sezione Consumi e carburanti

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da 508 »

corvorosso ha scritto:
508 ha scritto:ho percorso un parziale di 5000 km. Con l'uno e l'altro diesel...la differenza è circa 1,5-2 km/l.
Non credere che risparmi poi così tanto....sul momento sembra di si. Ma l'auto consuma molto meno....poi vabbè meglio alternare, credo.


E' anche per i consumi, senza dubbio.
Però usare "gasolii" super, per gli additivi che ci sono serve, a lunga scadenza, ad evitare morchie,
residui e porcherie varie, che con il tempo si vanno ad accumulare nel serbatoio, nella pompa e
sugli iniettori.
Basterebbe aprire dopo 30.000 km un motore che ha usato solo gasolio comune e uno che ha bruciato gasolio super
per accorgersi della differenza.
Già solo questo, per me, giustifica l'uso dei gasoli "additivati".
Una piccola spesa in più, diluita nel tempo, ritornerà e con gli interessi a media-lunga scadenza. E poi il motore
va anche meglio, tira di più e consuma meno, da subito.
:applause: :applause:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da 208 ALLURE »

che mi dite della 208 1.4 benzina vti 95 cv ?? alcolista anonimo o sobria :oops: :mrgreen:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da MM73 »

ecco i dati dei miei 2 ultimi pieni di gasolio "normale" Agip:
11/06/2014 75.184 1.013 87 1,587 54,82 18,5
28/06/2014 76.143 959 72 1,612 44,67 21,5


l'ultimo numero è la media kilometrica

cmq il consumo dipende tanto da 3 fattori :
1. tipo di strada (città - extraurb - autostrada -montagna)
2. Stile di guida (piede + o - pesante)
3. traffico
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

lucariz78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2015, 16:20

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da lucariz78 »

Buonasera!
mi chiamo Luca e scrivo da Verona. Sono felice possessore da 13 anni di una 307 1.6 16V XS che ho trasformato a GPL a 70.000 KM.
Adesso ne ha 170.000 Km e non fa una piega ma ho deciso comunque di cambiarla e vorrei una 2008.
Qualcuno ha 2008 trasformate a GPL? Notizie sulla trasformazione di a GPL del nuovo 1.2 turbo da 110cv?

Grazie per le risposte che mi darete.
Luca

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da 208 ALLURE »

per darvi un piccolo aiuto ..io da internet ho acquistato fuel shark sever un dispositivo che toglie le distorsioni e gli sbalzi di corrente , applicbile semplicemente infilandolo nell'accendisigari ..ragazzi funziona davvero ..con 50 euro di benzina come un orologio , faccio 400 km .prima era inpensabile ..pensateci .di questi tempi il risparmio non e' mai troppo :mrgreen:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da mefisto »

208 ALLURE ha scritto:per darvi un piccolo aiuto ..io da internet ho acquistato fuel shark sever un dispositivo che toglie le distorsioni e gli sbalzi di corrente , applicbile semplicemente infilandolo nell'accendisigari ..ragazzi funziona davvero ..con 50 euro di benzina come un orologio , faccio 400 km .prima era inpensabile ..pensateci .di questi tempi il risparmio non e' mai troppo :mrgreen:
E’ la solita soluzione miracolosa (tipo il famoso tubo Tucker) che promette prestazioni mirabolanti a costi risibili : le affermazioni allegate che “giustificano” quanto sopra tecnicamente non stanno né in cielo né in terra .
Però c’è sempre qualcuno che ci casca (l’effetto placebo colpisce sempre) .
Le sovratensioni impulsive sull’impianto elettrico si generano in corrispondenza della disalimentazione di carichi induttivi non provvisti di diodo di ricircolo (cosa normale sull’automotive , per questioni di economia) , in particolare del motorino di avviamento , ma anche (in misura inferiore) dell’innesto elettromagnetico del compressore del condizionatore e delle ventole ; una rete di massa o cablaggi fatti male possono aggravare il problema .
Tutti gli apparati elettronici di bordo prevedono circuiti di protezione contro questi transitori , mentre le lampadine sono inserite direttamente sull’alimentazione , senza alcuna protezione : è per questo motivo che si suggerisce di tenere le luci spente in fase di avviamento o arresto del motore .
Per ridurre i transitori di cui sopra bisognerebbe intervenire in modo pesante su tutto l’impianto elettrico ( in particolare su alternatore , motorino di avviamento , ventole) , inserendo nei punti opportuni dispositivi di limitazione e filtraggio adeguati (filtri passa basso almeno del secondo ordine , varistori , diodi Zener , etc) con complicazioni e costi non trascurabili .
Al di la del fatto che comunque non si capisce come questi disturbi possano influenzare il consumo , l’inserzione di un aggeggio (che sarà costituito al massimo da un condensatore elettrolitico + LED , per far scena) in un punto periferico dell’impianto elettrico come la presa dell’accendisigari non può cambiare niente .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da 208 ALLURE »

ai fatti io facendo 50 euro di benzina prima e dopo il dispositivo ho fatto realmente piu' km ..non sono uno stolto ..prima di dire e fare qualcosa appuro la verita' ..e che ci crediate o meno cosi e' ..volevo solo consigliarlo perché i consumi diminuiscono per davvero ..altro che effetto placebo ..non siamo tutti creduloni ..anzi io sono il primo scettico su queste cose ..be ho dovuto ricredermi ..andate sul sito per capirne di piu' support@fuelsharksaver.com ..a voi la scielta :mrgreen: :mrgreen:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da mefisto »

http://www.autopareri.com/forum/tecnolo ... igari.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.butac.it/fuel-shark-saver/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/ ... carburante" onclick="window.open(this.href);return false;
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da Peugeot65 »

Immagine

Come volevasi dimostrare:
Un condensatore
Un led da 5mm
Resistenze per la caduta di tensione per far accendere il led senza bruciarlo.

Non sono un ingegnere elettronico ma da appassionato di elettronica mi sento ugualmente in dovere di mettere in guardia gli altri utenti: È UNA TRUFFA!!!

Non sono neanche psicologo ma da appassionato anche di psicologia evidentemente una volta installato questo "condensatore+led" il guidatore è portato inconsciamente a guidare con più attenzione ai consumi, per questo può portare ad una leggerissima diminuzione dei consumi... dunque funziona... :lol:

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da corvorosso »

.....azzz.!!!!! Io ho dei condensatori elettrolitici molto più grandi di quello in foto. Devo sbrigarmi a installarli. Vuoi mettere che magari il gasolio si rigenera..... :drunken:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da Peugeot65 »

corvorosso ha scritto:.....azzz.!!!!! Io ho dei condensatori elettrolitici molto più grandi di quello in foto. Devo sbrigarmi a installarli. Vuoi mettere che magari il gasolio si rigenera..... :drunken:
Già, io stavo pensando ad un super condensatore come quelli per lo S&S. Se un condensatore normalmente presente nei modem di casa permetterebbe minimo il 10% di consumo in meno allora con un super condensatore il carburante aumenterebbe di volume ed ogni tanto toccherebbe svuotare il serbatoio... :drunken:

Oltretutto non vorrei sbagliarmi ma quel condensatore del dispositivo truffaldino ha bisogno di 25v per caricarsi. Evidentemente hanno messo quello per acchiappare anche i "furboni" che viaggiano sui mezzi a 24v.

Comunque i sistemi tradizionali sono sempre i migliori: https://youtu.be/zqZmB8sDoZs" onclick="window.open(this.href);return false;

:mrgreen:

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da corvorosso »

Peugeot65 ha scritto:
corvorosso ha scritto:.....azzz.!!!!! Io ho dei condensatori elettrolitici molto più grandi di quello in foto. Devo sbrigarmi a installarli. Vuoi mettere che magari il gasolio si rigenera..... :drunken:
Già, io stavo pensando ad un super condensatore come quelli per lo S&S. Se un condensatore normalmente presente nei modem di casa permetterebbe minimo il 10% di consumo in meno allora con un super condensatore il carburante aumenterebbe di volume ed ogni tanto toccherebbe svuotare il serbatoio... :drunken:

Oltretutto non vorrei sbagliarmi ma quel condensatore del dispositivo truffaldino ha bisogno di 25v per caricarsi. Evidentemente hanno messo quello per acchiappare anche i "furboni" che viaggiano sui mezzi a 24v.

Comunque i sistemi tradizionali sono sempre i migliori: https://youtu.be/zqZmB8sDoZs" onclick="window.open(this.href);return false;

:mrgreen:
Beh !! Si vede che non ti intendi di componenti elettronici. Quel 24 v. vuol dire che quel condensatore può sopportare tensioni "fino" a 24 v. dopodiché potrebbe scoppiare.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da Peugeot65 »

Corvorosso il forum ha come tema le auto Peugeot non i componenti elettronici, la mia terminologia (errata) era per sottolineare come gli inventori del dispositivo abbiano optato per una tensione di lavoro (è questo il termine esatto) da 25v.

Quindi se può farti felice sei irriguardoso ma hai ragione, ad un esame di elettronica sarei stato bocciato ed invitato a darmi alla botanica.

Interessante invece la chicca della terza resistenza in parallelo sul led...

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da corvorosso »

MM73 ha scritto:ecco i dati dei miei 2 ultimi pieni di gasolio "normale" Agip:
11/06/2014 75.184 1.013 87 1,587 54,82 18,5
28/06/2014 76.143 959 72 1,612 44,67 21,5


l'ultimo numero è la media kilometrica

cmq il consumo dipende tanto da 3 fattori :
1. tipo di strada (città - extraurb - autostrada -montagna)
2. Stile di guida (piede + o - pesante)
3. traffico
Che ne dite ????

Non credo che faccia testo, ma è stato un piacere poterlo visualizzare.... [-o<
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da corvorosso »

:roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “Consumi e carburanti”