PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proposta "evangelismo"

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
macteo
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 03/12/2007, 2:01
Località: (MI) - Milano

Proposta "evangelismo"

Messaggio da macteo »

Che ne dite di fare una colletta di pochi € ciascuno e stampare un bel po' di biglietti da visita e/o flyer e/o volantini istituzionali del club da distribuire poi ai partecipanti della colletta che a loro volta si impegnano a lasciarli sotto al tergicristalli delle varie Peugeot che ogni giorno si incontrano in giro (almeno nei maggiori centri urbani). L'opera di evangelismo ovviamente è finalizzata a catturare l'attenzione di nuovi potenziali soci del club.
Se serve io lavoro nel settore della pubblicità e ho diversi agganci per avere prodotti stampati a buon prezzo.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda i biglietti da visita c'è già qualcosa qui. ;-)
Credo, comunque, che possa essere una proposta interessante. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
macteo
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 03/12/2007, 2:01
Località: (MI) - Milano

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da macteo »

bobkent ha scritto:Per quanto riguarda i biglietti da visita c'è già qualcosa qui. ;-)
Credo, comunque, che possa essere una proposta interessante. :mrgreen:
In effetti sarebbe stato più giusto scrivere direttamente in quel post (che già conoscevo), per ora metto un rimando a questo post, poi se un moderatore ci sta leggendo lascio a lui la facoltà di decidere se è meglio spostarlo e accorparli.

La mia proposta porterebbe alcuni vantaggi rispetto alla stampa "fatta in casa":

- risparmio: con pochi € a testa si stampano migliaia di biglietti e/o flyer. Escludendo chi può "scroccare" stampe in ufficio si spende meno (tra carta e inchiostro) rispetto a stamparne la stessa quantità con ink-jet o laser. Per fare un esempio se fossimo in 20 persone con 3,5 € a testa si stamperebbero 2.000 biglietti (100 a testa da distribuire). Se le quantità aumentano il prezzo unitario diminuisce (ma dovremmo essere di più a dividere la spesa).

- qualità: facendo stampare almeno 1.000 pezzi si possono stampare in off-set su carta patinata da 300gr. quindi non sulla carta da fotocopiatrice (80gr.) che ha sempre quell'effetto sbiadito

- velocità: in pochi giorni si stampa e al primo raduno si distribuiscono a chi si occuperà della distribuzione capillare. Non bisogna impazzire a stampare, tagliare...

- continuità: tutte le stampe sarebbero uguali e coordinate, senza differenze di colori, carta, etc... quindi una percezione di maggiore "serietà" ma forse questa è più una mia deformazione professionale che una necessità vera.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

sem407

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da sem407 »

Al momento siamo in una fase di transizione, che ci porterà a diversi cambiamenti di tipo grafico.
Quindi, pur considerando con la massima attenzione la tua proposta, direi che la cosa va rimandata a più avanti, quando saremo partiti con la nuova grafica. Farlo ora, con un aspetto in via di "scadenza" non mi sembra il caso. ;-) Quando saremo pronti, chi di dovere valuterà la fattibilità di questa cosa. Intanto grazie! :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da lukebs »

come detto da Sem ora siamo in una fase di Stand By, però non appena riprenderemo la normale attività terremo sicuramente in considerazione la tua proposta, visto che da quello che scrivi mi sembri molto addentro alle questione grafiche/stampe, e questo ci potrà tornare utile in futuro anche per stampe fatte dal gruppo operativo del club per tutto quello che può riguardare pubblicità del Sito/Forum!

Grazie comunque della segnalazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da Squalo »

Trovo anch'io che sia un'ottima idea!
La "ripresa delle normali attività" citata da lukebs dovrebbe avvenire al più presto (da tabella di marcia, nel prossimo mese di giugno). per cui potrebbero esserci sviluppi ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
macteo
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 03/12/2007, 2:01
Località: (MI) - Milano

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da macteo »

Certo so bene che "siamo" in periodo di transazione... e proprio per questo ho voluto lanciare l'idea ora in modo da poterla considerare nel contesto del rinnovamento che si sta attuando.
Se serve una mano mi metto a disposizione volentieri come supporto per quanto riguarda gli aspetti di grafica/stampa e pubblicità in genere... ora chi se ne occupa ufficialmente?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da loop77 »

Per la grafica in generale il responsabile è il nostro webmaster Kranio :thumbright:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
gigi27
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/08/2007, 21:58
Località: Treviso (Tv)

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da gigi27 »

Senza aprire un nuovo post, chiedo se puo' essere di interesse ache una eventuale stampa di un adesivo di piccole dimensioni a ricordo dei raduni ai quali si e' presenziato, ovviamente con lo stesso logo e colori dei badge dei vari incontri, magari anche quelli dei passati raduni.
Credo possa essere anche questa una bella presentazione del club :) .
Le piccole dimensioni sono necessarie in quanto (non e' il mio caso) dai resoconti puntuali di jupeugeot, i veterani, con i loro incontri piu' che decennali, avrebbero oggettivi problemi di visibilita' .... :wooow:
Complimenti a loro!
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Proposta "evangelismo"

Messaggio da Kranio »

loop77 ha scritto:Per la grafica in generale il responsabile è il nostro webmaster Kranio :thumbright:
A disposizione! :sig:

Colgo l'occasione per ribadire che in questo periodo stiamo sfornando parecchie novità... quindi abbiate davvero ancora un pò di pazienza e ne vedrete delle belle! :)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Presentazione alla Community”