PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passione TomTom (e Garmin)

Comunicazioni dello Staff agli utenti del forum
Pitopito
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1825
Iscritto il: 30/11/2006, 0:21

Passione TomTom (e Garmin)

Messaggio da Pitopito »

Ho deciso che è tempo di rinnovamento anche per il mio TomTom:

Immagine

eccolo dopo il lifting:

Immagine

EDIT: edizione 2009:

Immagine

Con il "seal of approval" del mitico Kranio, noto autore della grafica del Club, sono lieto di annunciare che ho preparato gli sfondi Tomtom per tutte le serie dei modelli in commercio (eccetto software per palmari e cellulari).

Istruzioni per il caricamento:
Salvare l'immagine per il proprio modello senza rinominare il file.
Collegare il navigatore al PC (o collegare la flash memory con un lettore di schede) e rinominare il file Splash.bmp in Splash1.bmp ,

Caricare il file che segue al posto dell'originale.

Per TOMTOM ONE V1
TOMTOM GO
TOMTOM 300
TOMTOM 500
TOMTOM 700:

Immagine

Per TOMTOM ONE V2:

Immagine

Per TOMTOM con schermo wide screen
TOMTOM ONE XL
TOMTOM 510
TOMTOM 710
TOMTOM 910:

Immagine

Se volete anche la schermata di chiusura uguale a quella di apertura, basta duplicare l'immagine, rinominando la copia suspend.bmp o suspendw.bmp se l'immagine e widescreen

Edit:
Vorrei non abbandonare gli utenti Garmin.
Ecco le versioni Jpg da caricare:

Immagine
Immagine


1. caricare il file sul dispositivo nella cartella JPEG

2. sul dispositivo: andare nel menu impostazioni (chiave inglese) > Schermo > Splash Screen

3. selezionare la memoria in cui è stato salvato il file (memoria interna o scheda di memoria)

4. selezionare il file e attendere qualche secondo

5. confermare la scelta del file

Edit:
Versione da provare su Palmari Windows Mobile

Immagine

;-)
Ultima modifica di Pitopito il 07/06/2009, 23:36, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da bobkent »

Ecco, ero già tutto gasato, pensando di installarlo, poi leggo che sul TomTom per palmari non si può..... :( :cry:
Pazienza.... Ottimo lavoro, Pito, bravissimo come sempre!!!!! 8) 8) 8) :applause: :thumbleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da Jack Nicklaus »

Azz, mi hai copiato l'idea :lol: vabbè mi tengo il mio :razz:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da lukebs »

bravo Pito, ottima guida....stasera provo sul mio TomTom ONE ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Pitopito
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1825
Iscritto il: 30/11/2006, 0:21

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da Pitopito »

bobkent ha scritto:Ecco, ero già tutto gasato, pensando di installarlo, poi leggo che sul TomTom per palmari non si può..... :( :cry:
Aspetta che mi documento.... ;-)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:
bobkent ha scritto:Ecco, ero già tutto gasato, pensando di installarlo, poi leggo che sul TomTom per palmari non si può..... :( :cry:
Aspetta che mi documento.... ;-)
Ma dai!!!! Davvero???? Se ci riesci hai una birra assicurata al prossimo raduno! Grazie!!!!! :applause: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Pitopito
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1825
Iscritto il: 30/11/2006, 0:21

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da Pitopito »

bobkent ha scritto:
Pitopito ha scritto:
bobkent ha scritto:Ecco, ero già tutto gasato, pensando di installarlo, poi leggo che sul TomTom per palmari non si può..... :( :cry:
Aspetta che mi documento.... ;-)
Ma dai!!!! Davvero???? Se ci riesci hai una birra assicurata al prossimo raduno! Grazie!!!!! :applause: ;-)
Vediamo un po' :scratch:
Per il Tomtom mobile, compatibile Symbian, ho dovuto scendere a compromessi cromatici, in quanto lo sfondo sfumato non è realizzabile.

Dovresti cercare il file TTMOBILE.mbm, salvartelo rinominandolo e poi prova a caricare questo:

Immagine

Per salvare, clic destro sull'immagine e seleziona "salva destinazione con nome", non salverai questa bitmap, ma il file TTMOBILE.mbm da me preparato.

Non ho la certezza che funzioni, quindi farai tu da "beta tester"

:thumbright:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passione TOMTOM

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:
bobkent ha scritto:
Pitopito ha scritto:
bobkent ha scritto:Ecco, ero già tutto gasato, pensando di installarlo, poi leggo che sul TomTom per palmari non si può..... :( :cry:
Aspetta che mi documento.... ;-)
Ma dai!!!! Davvero???? Se ci riesci hai una birra assicurata al prossimo raduno! Grazie!!!!! :applause: ;-)
Vediamo un po' :scratch:
Per il Tomtom mobile, compatibile Symbian, ho dovuto scendere a compromessi cromatici, in quanto lo sfondo sfumato non è realizzabile.

Dovresti cercare il file TTMOBILE.mbm, salvartelo rinominandolo e poi prova a caricare questo:

Immagine

Per salvare, clic destro sull'immagine e seleziona "salva destinazione con nome", non salverai questa bitmap, ma il file TTMOBILE.mbm da me preparato.

Non ho la certezza che funzioni, quindi farai tu da "beta tester"

:thumbright:
Oggi provo e poi ti dico. Grazie per lo sbattimento, Pito. Sei un grande!!! :applause: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da Squalo »

Zio palmare... e per quelli che utilizzano Windows Mobile come si fa?? :( :(

Comunque... GRANDE PITO! ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da bobkent »

Squalo ha scritto:Zio palmare... e per quelli che utilizzano Windows Mobile come si fa?? :( :(

Comunque... GRANDE PITO! ;-)
Dovrebbe essere la stessa cosa, visto che il TomTom Navigator è lo stesso sia per i palmari con WM (come il mio) che per i cellulari col Symbian. :scratch:
Comunque oggi nella pausa pranzo provo a installarlo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da Squalo »

bobkent ha scritto:
Squalo ha scritto:Zio palmare... e per quelli che utilizzano Windows Mobile come si fa?? :( :(

Comunque... GRANDE PITO! ;-)
Dovrebbe essere la stessa cosa, visto che il TomTom Navigator è lo stesso sia per i palmari con WM (come il mio) che per i cellulari col Symbian. :scratch:
Comunque oggi nella pausa pranzo provo a installarlo. ;-)
Ok, allora provero' anch'io a casa (se riesco a connettermi... :frown: )
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
LoLLoNe
Peugeottista veterano
Messaggi: 456
Iscritto il: 13/04/2008, 17:47
Località: Roma

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da LoLLoNe »

Per il mio Garmin nuvi 610 si può fare qualcosa :?: Complimenti per l'idea pito :thumbright:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da bobkent »

Oggi ho provato a cercare il file (avevo poco tempo, però, lo confesso...), ma non l'ho trovato.... O non sono capace io oppure quello per i cellulari è diverso da quello che uso sul palmare. :oops:
Quello che uso è TomTom Navigator 6, installato su un Mio 168. Avete qualche suggerimento? :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Pitopito
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1825
Iscritto il: 30/11/2006, 0:21

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da Pitopito »

LoLLoNe ha scritto:Per il mio Garmin nuvi 610 si può fare qualcosa :?: Complimenti per l'idea pito :thumbright:
Certamente, il Nuvi 610 rientra in quelli con la schermata modificabile.
Rileggi il primo post alla sezione Garmin e usa l'immagine jpg che ha lo schermo largo (Tasto desto e "salva destinazione con nome", poi segui le istruzioni in calce)

;-)

Per Bob e Squalo:

Fermi tutti... :shock: Window mobile non è Symbian compatibile.... torno in conclave.... ;-)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passione TOMTOM (e Garmin)

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:
LoLLoNe ha scritto:Per il mio Garmin nuvi 610 si può fare qualcosa :?: Complimenti per l'idea pito :thumbright:
Certamente, il Nuvi 610 rientra in quelli con la schermata modificabile.
Rileggi il primo post alla sezione Garmin e usa l'immagine jpg che ha lo schermo largo (Tasto desto e "salva destinazione con nome", poi segui le istruzioni in calce)

;-)

Per Bob e Squalo:

Fermi tutti... :shock: Window mobile non è Symbian compatibile.... torno in conclave.... ;-)
Peccato.... :(
Io spero ancora, ma non sbatterti troppo, Pito. Fa caldo!!!! :mad:
Comunque grazie, sei troppo un mito!!!!! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Avvisi e comunicazioni dallo Staff”