Il Marco ha scritto:...Poi il fatto che la porta possa prendere dentro lo sportello del carburante ecc ecc...
La porta ha dei sensori che evitano che la stessa vada ad urtare lo sportello carburante aperto, come pure (ovviamente) è dotata di sensori antipizzicamento.
Il Marco ha scritto:Perchè diciamoci la verità la 1007 di utilità pratica vera ne ha poca.
Non sono completamente d'accordo. La scelta delle porte scorrevoli è stata una scelta coraggiosa anche se ha influito parecchio sul prezzo. Come pure l'allestimento che è molto ricco, ma molto ricco soprattutto in termini di sicurezza, cosa su cui non si dovrebbe fare mai economia.
L'idea di applicare su una city car soluzioni da monovolume è tanto banale quanto geniale, e la Peugeot è stata la prima a metterla in pratica.
Io la 1007 la vedo come un mezzo precursore... e come tutti i precursori ha un prezzo elevato per via delle leggi di mercato... vedi Toyota Prius.
Se ci fosse una maggiore cultura dei trasporti intelligenti magari si potrebbe incentivare l'acquisto di questo tipo di vetture con dei bonus tipo che so, sul bollo o su assicurazione (vedi alcune regioni con le euro 4) ma visto che in Italia non abbiamo ancora capito come funzionano le rotonde la vedo dura...