PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia olio freni

Chiaretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2016, 21:21

spia olio freni

Messaggio da Chiaretta »

Ciao a tuuti,

appena iscritta. Guido la mia Peugeot 1007 da 10 anni. Ho avuto un po' di traversie ed un solo incidente "brutto". 75.000 Km solo in città praticamente. Le portiere sono state sempre il mio tormento (quanto costa sistemare sta roba !!!) e la spia del''air bag ormai è una compagnia fissa ^!!! Tanto sono in ansia per questo mio unico mezzo di trasporto che l'altra settimana ho aggiunto, in clima di maternage, mezzo litro d'olio di troppo :binky: ...che faccina il mio meccanico :scratch:

E oggi, tanto per farmi star serena, si è accesa e spenta per due volte la spia dell'olio dei freni.
Secondo voi fa parte dei suoi capricci o mi devo preoccupare ??

Attendo vostro saggio e prezioso aiuto !!!

Grazie

Chiara :love7:

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: spia olio freni

Messaggio da Squalo »

Ciao Chiara,
la spia si accende in occasione delle frenate? In questo caso sarebbe il segnale che le pastiglie sono usurate e occorre sostituirle.
Se ci fosse una perdita del circuito, la spia dovrebbe rimanere fissa... in più la perdita dovresti notarla, non solo perché a macchina ferma vedresti il liquido lasciato sull'asfalto ma anche perché in tal caso l'efficacia dell'impianto diminuirebbe sensibilmente costringendoti ad effettuare una pressione maggiore sul pedale per ottenere i normali spazi d'arresto.
In alternativa, come dici tu, può trattarsi di una "bizza" dell'impianto elettrico... in ogni caso, vista la molteplicità di cause, una visita in officina è la cosa più raccomandabile ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: spia olio freni

Messaggio da 207 feline »

Chiara avrà demolito la 1007?! :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “1007”