PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova linfa 1007isti!

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

nuova linfa 1007isti!

Messaggio da francescogiuliani »

Salve sono un nuovo possessore di una 1007 hdi super accessoriata. Mi sono iscritto al forum e devo dire che ho notato con un certo rammarico che da un po di tempo la situazione langue per cosi' dire. Propongo di rinvigorire e rilanciare nuove discussioni riguardanti questa vettura di cui sono davvero innamorato. Gli argomenti, sono certo non mancheranno.
Per iniziare diro' che quest'auto mi ha fatto riscoprire il piacere di guidare: aspetto tutti i giorni di mettermi al volante per apprezzare il comfort e la maneggevolezza della 1007. Potete fidarvi...pensate, possedevo una vettura super sportiva con prestazioni da pista ma vi confesso che non ho alcun rimpianto: la 1007 mi soddisfa pienamente ed e' diventata per me come un giocattolo dal quale non vorrei mai separarmi. Attendo risposte per condividere questa mania che mi prende intensamente. Grazie in anticipo Francesco

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: nuova linfa..........

Messaggio da lukebs »

Purtroppo la 1007 è una vettura che sia in ambito Peugeot, sia in senso più generale ha riscosso pochi consensi tra gli automobilisti, e quindi così come ce ne sono poche in giro, anche pochi utenti frequentano il forum :( :(

Però che tu sia così entusiasto della tua piccola Leoncina non può che far piacere, e quindi ci aspettiamo di vederti molto presente qui sul forum...ok??

ciao ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da Endtyme »

Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto di una vettura originale come la 1007!
Come già detto da Luke, purtroppo la 1007 è un prodotto di nicchia un po' incompreso, di conseguenza poco diffuso.
Vedere però una persona così entusiasta, che vuole contribuire a "risvegliare" questa sezione un po' assopita del forum, non può che fare moltissimo piacere :!: :thumbleft:

Per iniziare potresti completare il tuo profilo, inserendo località e firma con le caratteristiche della tua vettura, poi potresti fare un bel reportage fotografico della tua 1007, altra cosa che latita, e infine potresti iscriverti al Club ed iniziare a distribuire i bigliettini pubblicitari su tutte le 1007 che vedi in giro, così da far conoscere ad altri possessori il ns. forum! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da francescogiuliani »

Grazie a Luke e Endtyme per aver cortesemente risposto al mio intervento: sinceramente sono rimasto favorevolmente impressionato da questo . Grazie ancora.
Devo scusarmi per non aver inserito i dati e la firma e altri dettagli ma non so bene come si fa, non sono esperto di forum, forse anche un po pigro, vecchio (55), e stanco (mi metto tardi al pc e sono pure imbranato). Magari potete aiutarmi voi perche' vedo che siete pazienti e gentili. Mi chiamo Francesco Giuliani e abito a Chivasso (to) , la mia vettura e' una 1007 hdi 1400 verde maori con navigatore, telefono,sensori parcheggio,oscurita',pioggia,barre sul tetto,fendinebbia).
Oggi per gradire sono andato in concessionaria e ho acquistato le striscie laterali cromate peugeot da applicare sulle pedane: davvero esteticamente notevoli. Un cliente accanto a me anch'egli possessore di una 1007 diesel si lamentava delle prestazioni non eccezionali del propulsore: l'ho consolato dicendogli che io prima possedevo una vettura con 238 cavalli e non avevo per niente nostalgia da quando ho cominciato ad apprezzare altre qualita' quali originalita' e comodita' della mia 1007.
Sempre oggi un mio collega di lavoro scendendo dalla sua mercedes classe A mi chiede se ho comprato la "scatoletta": al che' io ho risposto che scatoletta e' anche la sua; inoltre e' una scatoletta piu' costosa e la mia scatoletta e' pure piu bella. Voi cosa dite?
Ancora due cose: se mi spiegate cosa sono questi bigliettini pubblicitari saro' ben lieto di collaborare, vi assicuro.
Ho provato a inviare foto della mia amata 1007 ma il formato non e' idoneo (provo con bmap?) o forse non sono idoneo io che col pc non so tanto farci: se potete datemi ragguagli. Grazie ancora vi prometto da domani una dettagliata relazione, magari a puntate, su tutti i punti a favore della 1007. A presto Francesco

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da Alex407 »

Benvenuto sul forum Francesco, complimenti e tantissimi auguri :occasion5: è una macchina bellissima!! :thumbright:

Per qualche giorno il mio conce mi ha lasciato una 1007 1.6 HDI 110 CV, davvero una bomba il nuovo motore, cerchi da 16... stabilissima, era una Sporty con pack alluminio, colore nero ossidiana, bellissima davvero... me l'avrebbe data ad un prezzo regalato, ma ai miei non piaceva... vi assicuro che se la gente la provasse prima di snobbarla sarebbe vendutissima, specie in Italia.

Per le foto devi metterle formato jpg, il formato giusto per visualizzarle non lo ricordo, ma lo sapranno sicuramente i moderatori...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da lukebs »

Per precisare, per inserire i tuoi dati fai così:

nel pannello controllo utente, che trovi in alto a sinistra nella Home Page, vai prima sul profilo e inserisci i dati da dove digiti, e altri tuoi dati personali se vuoi, mentre in firma inserisci i dati della tua Leoncina (modello, allestimento, motorizzazione, optional, ecc)!

per le foto, van messe in formato jpg, con una larghezza massima di 550 pixel per renderle immediatamente visualizzabili sul forum...ok???

ciao :salute:

P.S. che bomba da 238 cv avevi prima tra le mani??? :mrgreen: :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da Claud »

ciao francesco come avrai letto anche io sono un felice possessore di una 1007, sempre più felice perchè più passano i giorni e più mi diverto con questo modello

ora dopo aver resettato il computer di bordo dopo diversi pieni si sono abbassati anche i consumi e sono arrivato a fare anche 16km/lt in autostrada a 130km , in città ovviamente sto dai 10 ai 12-13

a proposito di macchine più blasonate tipo mercedes e co. volevo farvi presente una mia impressione, tempo fa sono salito su un suv lexus 3000 di cilindrata, salgo e trovo tutto elettronico automatico e comodissimo, si parte e sapete cosa mi è venuto in mente? la silenziosità, la comodità, l'abitacolo e gli automatismi della mia piccola 1007 con le stesse cose di questa macchina molto più costosa, specchietti che si aprono elettronicamente, computer e navigatore di bordo, volante regolabile in altezza e profondità ecc ecc ....insomma tutto come la nostra sottovalutata 1007

come già detto e ripetuto ottimo acquisto :thumbright: ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da francescogiuliani »

Si Claud sono perfettamente d'accordo con Te: macchine piu' blasonate e (forse) a torto maggiormente apprezzate e pubblicizzate, spesso hanno gli stessi optional se non addirittura qualcosa meno della "nostra" 1007.
Ma sai la pubblicita',le "mode", lo "status symbol", l'opinione comune , spesso condizionano le scelte : poi, a guardar bene, riflettendo un po', ci si rende conto che andar contro corrente a volte non e' poi cosi' sconveniente, anzi puo' persino rivelarsi un vantaggio.
Per quanto mi riguarda credo sia capitato proprio questo: avendo venduto l'auto due mesi orsono ero in cerca di una vettura da acquistare; naturalmente ho girato un po, navigato col pc, ma dopo circa un mese avevo le idee ancora confuse.
Ero stanco delle solite linee, di auto magari dall'aspetto accattivante, di modelli esageratamente potenti o esuberanti per dimensioni. Poi colpo di fulmine! Vedo per caso una 1007 che fa scorrere le sue portiere all'indietro mostrando l'accogliente spazio interno e..........decido che quella e' la "cosa" che stavo cercando .
E ora sono soddisfatto della scelta effettuata, anzi entusiasta.
A proposito di consumi ho letto dei consumi del modello a benzina come quello di Claud.
Con la mia che e' un diesel dal computer di bordo vedo che riesco a fare una media di 6.3 litri per 100 km che dovrebbe significare quasi 16 km con un litro: accettabile, cosa ne pensate? (anche se, ma questo e' un "costume" comune , i consumi dichiarati da stampa o case produttrici sono leggermente piu' ottimisti).

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Alfa4ever
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 05/01/2007, 19:34
Località: Varese(prov)

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da Alfa4ever »

francescogiuliani ha scritto: Con la mia che e' un diesel dal computer di bordo vedo che riesco a fare una media di 6.3 litri per 100 km che dovrebbe significare quasi 16 km con un litro: accettabile, cosa ne pensate? (anche se, ma questo e' un "costume" comune , i consumi dichiarati da stampa o case produttrici sono leggermente piu' ottimisti).
E' lo stesso consumo che mi da il cdb della mia 307 2.0 hdi 90cv quando vado normale. Faccio spessissimo strade abbastanza ripide a tornanti(non strade di montagna però). Quando la ha usata mio padre per qualche giorno indicava 5,8 l/100 km... non so come abbia fatto.

Sinceramente dal 1.4 hdi mi aspettavo di meglio.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da francescogiuliani »

Effettivamente il consumo non era tanto basso: ma devo dirti che da gennaio le cose sono un po' cambiate; forse perche ho imparato ad usare meglio il motore, forse perche' come sai il diesel col passare dei chilometri migliora le sue prestazioni, sta di fatto che attualmente il consumo medio e' sceso a 5.2 l per 100 km. Sono piuttosto soddisfatto

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da alexan »

5.2 vuol dire praticamente 20 km/l.

è notevole eh!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
equus-900
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2008, 21:15
Località: GENOVA

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da equus-900 »

Mi associo alle vostre impressioni.
Da un anno posseggo la 1007 HDi TRENDY full optional e non la cambierei con nessun'altra vettura attualmente sul mercato, anche di fascia superiore.
Provengo, in questi ultimi 20anni, da vetture quali Sierra Consworth, Mercedes 200, ecc. e tre mesi fa mi è stato proposto da un amico fidato un cambio alla pari con il Jaguar S-Type 3.0 t'razione integrale e 30.000 km. originali... Mi son detto: che me ne faccio di una Ford mascherata da Jaguar'? Chi devo stupire?
E così sono rimasto fedele alla mia "leoncina" tutto arrosto e niente fumo.
Certo è un'auto di nicchia, ma per sostanza! ;-)
1007 TRENDY 1.4 HDi

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da lukebs »

equus-900 ha scritto:Mi associo alle vostre impressioni.
Da un anno posseggo la 1007 HDi TRENDY full optional e non la cambierei con nessun'altra vettura attualmente sul mercato, anche di fascia superiore.
Provengo, in questi ultimi 20anni, da vetture quali Sierra Consworth, Mercedes 200, ecc. e tre mesi fa mi è stato proposto da un amico fidato un cambio alla pari con il Jaguar S-Type 3.0 t'razione integrale e 30.000 km. originali... Mi son detto: che me ne faccio di una Ford mascherata da Jaguar'? Chi devo stupire?
E così sono rimasto fedele alla mia "leoncina" tutto arrosto e niente fumo.
Certo è un'auto di nicchia, ma per sostanza! ;-)
:shock: :o :shock: :o

cioè??? scusa, ma il tuo amico fidato ti dava la sua Jaguar alla pari con la tua 1007??? :scratch: :scratch: :scratch:


va bene la 1007 ultra-accessoriata, ma credo che la differenza tra le due sia molto, mooolto ampia #-o #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alfa4ever
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 05/01/2007, 19:34
Località: Varese(prov)

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da Alfa4ever »

Di che anno è il jaguar?

Quanto consuma?

Ecco che si risolve l'arcano :D
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

sifi
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2008, 16:24

Re: nuova linfa 1007isti!

Messaggio da sifi »

sara' anche una ford camuffata da Jaguar,ma non credo che le due auto siano paragonabili,va bene l'amore per la 1007, ma qui si tratta di essere obbiettivi,altrimenti vuol dire che si hanno i paraocchi e che di auto non si capisce un granchè...... :scratch:

Torna a “1007”