PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da peppefranchini »

cari amici se sono arrivato a questo punto evidentemente sono arrivato al limite. premetto che ho acquistato una 1007 1.4 hdi full optional verde maori a KM 0 circa 5 mesi fà avvero il 02/08/2007. ho percorso all'incirca 5000 km ma aggiungo subito che la maggior parte di questi sono stati effettuati per portare la macchina in officina visto che fino a settembre 2008 sto ancora in garanzia.
la mia odissea comincia subito dopo l'acquisto della macchina e più precisamente al mio primo lavaggio rigorosamente manuale. mi accorgo subito che c'è qualcosa che non và e cioè sul tetto sono apparse diverse macchie che poi si verrà a scoprire che sono macchie sotto vernice quindi da riverniciare ( giorni in officina 5/ andata + ritorno 50km). una volta risolto questo problema che già mi sta sullo stomaco che una macchina nuova debba essere riverniciata, comincia la vera e propria sfida tra il capo officina e me per colpa di quelle maledette porte scorrevoli che sono state,secondo me, concepite alla c..zo di cane, oppure il capo è cosi inesperto da non riuscire a risolvermi questo problema.
infatti dopo una settimana che sono andato per le macchie, sono ritornato per la porta sx che faceva un casino anche su strade perfettamente lisce.
sono andato a ritirarla e sembrava tutto ok ( giorni in officina 3/ andata + ritorno più collaudo km 70).
dopo due giorni si ripresenta lo stesso problema anzi in più mi segnalava anche lo spotrtello aperto, allora riportandola il capo concepisce che sarebbe opportuno cambiare le contattiere della portella perchè il problema potrebbe essere quello; ma secondo voi sarà cosi? (giorni 2/ andata+ ritorno più collaudo 80km c.a).
lo stesso giorno mi accorgo che la porta che faceva rumore non era più una ma tutte e due e in più mi sono anche accorto che la porta sx precedentemente riparata non combaciava più con la linea della carrozzeria ed è questo il omento in cui mi sono cominciate a girare le p...lle.La fortuna loro è stata che è successo di sabato altrimenti li avrei fulminati subito.
la domenica successiva decisi di pulire la macchina internamente, ma tutto questo fu interrotto quando nel tentativo di farmi leva sul sedile nell'intento di alzarmi mi viene reciso il polso da una lama che qualche cogl**e aveva scordato durante il suo lavoro di manutenzione ( corsa in ospedale, 5 punti, 7 giorni di prognosi e altri 50km).
potete immaginare cosa è successo il lunedì seguente...
ovviamente è venuto anche mio padre con me per evitare stragi di sangue... non è possibile che queste cose accadono. comunque lascio di nuovo la macchina e dopo avermi chiesto scusa e cambiato le guarnizioni la macchina è sempre la stessa cioè una stupida 1007 con difetti strutturali anche gravi.
l'ho messa anche su ebay nel tentativo di venderla ma non se la c**a nessuno.
alla luce di tutto ciò venerdi vado a ritirare la mia nuova 307 2.0 hdi fap 136 cv e speriamo che sia l'auto giusta.
voi che dite?
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da Endtyme »

Caro Leporano, ho editato un paio di termini del tuo messaggio perchè, nonostante capisca la tua rabbia, cerchiamo di mantenere il forum "pulito".
Ti prego poi di attendere un po' quando clicchi su "invia" per postare i tuoi messaggi, altrimenti posti gli stessi più volte costringendoci a dover cancellare i doppioni, grazie.
leporanoedintorni.it ha scritto:...comunque lascio di nuovo la macchina e dopo avermi chiesto scusa e cambiato le guarnizioni la macchina è sempre la stessa cioè una stupida 1007 con difetti strutturali anche gravi.
l'ho messa anche su ebay nel tentativo di venderla ma non se la c**a nessuno.
alla luce di tutto ciò venerdi vado a ritirare la mia nuova 307 2.0 hdi fap 136 cv e speriamo che sia l'auto giusta.
voi che dite?
Io dico che definire "stupida" la 1007, non sia giusto...ripeto, capisco la tua rabbia e leggo l'incapacità e il pressapochismo dell'officina dove ti rivolgi, ma generalizzare così non lo trovo giusto.
Spesso è l'assistenza a fare la differenza, magari se invece di approdare in un'officina di incapaci ti fossi trovato in "mani migliori", avresti risolto i tuoi problemi in breve tempo e adesso ti godresti la tua macchina...in fondo ci sono altri soci 1007isti più che contenti, per non dire entusiasti della loro simpatica vettura!
Purtroppo un'esperienza con risvolti traumatici (vedi lame in macchina) come la tua ti ha segnato, però per fortuna non sempre va così...
Anche io potrei definire stupida la mia auto dopo tutte le rogne che mi dà (tra l'altro, è una 307 hdi 136 cv come quella che ti accingi a comprare!), ma ci sono anche altri proprietari soddisfatti....
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da francescogiuliani »

Sono molto in sintonia con EndtymE. Anche io infatti ritengo sbagliato generalizzare: posso citare la mia esperienza personale di qualche tempo fa con una Punto la cui verniciatura soffriva di un inspiegabile "eczema" davvero antiestetico o con una Ypsilon nuova che presentava strani "esantemi" sul tetto.
Posso capire la rabbia per l' odissea a cui e' stato costretto il nostro amico e sono solidale con lui sopratutto per quanto riguarda la lamiera dimenticata da qualche persona a dir poco "distratta" , ma assolutamente non mi sento di definire "stupida" la peugeot 1007 per quanto sopra.
Cio' ovviamente non solo per il fatto che ne posseggo una, ma perche' sono fermamente convinto che la "stupidita' " non ha limiti e non conosce solo un modello o un marchio di autovetture.
Che dire infatti di Volvo, Mercedes, Bmw nuove viste (perche' vi assicuro che le ho viste) in panne su svariate autostrade?
Forse sara' piu' corretto definire "stupida" quella specifica vettura nata con "malformazioni congenite "piuttosto che il modello in generale.

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da lukebs »

come detto anche nell'altro topic, capisco la tua rabbia, ma spero con te che la tua nuova Feline sia definitivamente perfetta per poterti dare parecchie soddisfazioni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da peppefranchini »

scusate se mi sono fatto prendere un po troppo la mano, sono sempre stata una persona perfetta nella mia vita, ma questa volta ho ceduto e chiedo scusa a tutti i 1007isti del club. scusate se ho generalizzato ma purtroppo la scottatura che ho preso è stat bella pesante e non ho potuto fare a meno di scriverlo. devo imparare a controllarmi di più. grazie e scusate ancora.
p.s. ma non c'è nessuno che ha avuto gli stessi problemi? :!:
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da Claud »

capisco la tua incaxxatura ma toccando ferro ad oggi non ho riscontrato problemi anzi sono molto soddisfatto della 1007 che essendo anche a benzina ha consumi accettabilissimi

se proprio voglio trovare un problema è stato tempo fa una notte molto fredda (vicini allo 0 se non sotto) dove la porta passeggero arrivata a fondo corsa in chiusura tornava indietro ma ho letto che dipende dalla gomma della guarnizione che s'indurisce per il freddo e viene percepita come un ostacolo,
mai più risuccesso poi anche con il freddo e ora tutto ok ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da francescogiuliani »

Ciao Claud, anche io possiedo una 1007 e al momento non ho avuto noie con le tanto temute porte sesamo;
volevo chiederti se ti risulta che l'apertura delle stesse in situazioni particolari come la discesa della rampa dei garage
puo' comportare dei malfunzionamenti. Per quanto ho potuto notare, in discesa le porte si chiudono e si aprono regolarmente
ma mi chiedevo se e' buona norma evitare il piu' possibile queste manovre in determinate situazioni.

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da peppefranchini »

in discesa le porte nel chiudersi sbattono perchè sono pesantissime e secondo me è meglio evitare sia la salita che la discesa ripida
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da massy-77 »

la tua 1007 era stata anche un po sfortunata, ma hai trovato anche persone incompetenti nel risolverti i problemi, anzi te li hanno aumentati
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da lyons »

ciao!
mi dispiace per tutto quello che ti è accaduto!
volevo dirti che anche la mia 1007 mi ha dato problemi alla porta sx, quando camminavo faceva rumore.
sai come hanno risolto il problema?
incredibile!
il tecnico ha regolato con una chiave il braccio inferiore , quello che è collegato alla porta è che di colore nero, poi la lubrificata con silicone trasparente e visto che c'era, lo stesso ha fatto con la portiera dx che non aveva problemi , ma che con il tempo ne avrebbe avuti!
oggi dopo un anno ho fatto il mio primo tagliando, già ritirata tutto apposta , speso 200 euro e via!
mi aaocio a quello che ti ha detto massy-77 , hai trovato dei veri incompetenti!
ma poi hai chiesto dei risarcimenti per tutto e per la ferita al polso?
auguri del tuo nuovo aquisto e che questa ti dia più soddisfazione!
ciao!

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da peppefranchini »

il risarcimento ancora non l'ho chiesto purtroppo c'è una causa in corso! comunque anche a me aveva regolato il binario inferiore(quello ner) però dopo un pò ha cominciato a rifare casino :!:
quindi non avevano tanta voglia di lavorare.
comunque ho deciso di cambiare officina :applause:
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da lyons »

fai bene, bravo! :)

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: 1007... lo sbaglio più grande della mia vita

Messaggio da peppefranchini »

grazie, comunque se in Italia fossero tutti così staremmo freschi!!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Torna a “1007”