PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prestazioni motore 1400 hdi

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da francescogiuliani »

Salve, vorrei chiedere a tutti i 1007 isti : cosa ne pensate delle prestazioni del motore 1400 hdi?
Personalmente, anche se la cosa non mi disturba piu' di tanto, mi rendo conto che, forse a causa del peso della vettura
accelerazione e ripresa sono abbastanza penalizzate nonostante si tratti di un motore turbo.
In particolare le ripartenze in seconda marcia risultano davvero imbarazzanti.....e' normale secondo voi?
Potete, se avete esperienza di questa motorizzazione darmi un vostro parere? Grazie

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da peppefranchini »

purtroppo il problema principale di questo motore è il peso della macchina che deve sopportare ma soprattutto quello delle sesame che sono un vero macigno.
anche io quando la possedevo ero molto imbarazzato dalla ripresa che non esisteva e dalla difficoltà che avevo da uscire nei sorpassi. comunque puoi consolarti che alla fine questo motore consuma poco, ma veramente poco. infatti , immagina che una volta ho messo 20 € di gasolio e ho girato per venti giorni(ciclo urbano). sembra incredibile ma è così. ti scordi di fare rifornimento.
infine volevo farti tanti auguri per la tua piccolina e vedrai che, se non sarà per la velocità, almeno per i consumi e tante altre cose ti darà belle soddisfazioni.
ciao
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
equus-900
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2008, 21:15
Località: GENOVA

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da equus-900 »

Assolutamente d'accordo. Il vero e forse unico neo è la ripresa... in autostrada lascia un po' sconcertati.
Ho acquistato la versione Trendy uh anno fa e oggi opterei senza dubbio per la Sporty.
1007 TRENDY 1.4 HDi

mafalda77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2008, 10:13
Località: Padova

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da mafalda77 »

Io ho la sporty 1,4 hdi ed è vero anche per me che ha la ripresa un po' "pesante", però tutto sommato non devo fare le gare e la soddisfazione che ho nella comodità di guida compensa questo disagio.
Finora ho percorso 5700 km con un percorso urbano (solo una volta alla settimana faccio un viaggio di 140 km metà dei quali in autostrada e metà in strada extraurbana) e quest'estate siamo andati in toscana (dal veneto): il consumo medio ad oggi è di 18,2 Km/l. Se faccio solamente percorso extra-urbano il consumo è invece di circa 22 Km/l.
Come vi sembra?

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da francescogiuliani »

Mi sembra un consumo bassissimo complimenti! personalmente con la mia in percorso misto non vado oltre i 18 km/l........soddisfacente.

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da Turbo-Vidas »

ragazzi, mio padre la possiede come utilitaria, devo dire ch fa 22 a litro, solo che in accelerazione e ripresa sta proprio a zero!!! invece allungando in autostrada sono riuscito a tirarle il collo a 4000rpm, precisamente 180 orari, che per un auto con quel peso, quei cavalli e quell'aerodinamica sonjo tanntissimi! sìnceramente sono rimasto strabiliato!!!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
robyluna
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2009, 20:37

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da robyluna »

io ho una 1007 1400 hdi.. ma mi pare impossibile tu sia riuscito a tirarla a 180.. o ha rimappato la centralina.. oppure hai il tachimetro rotto, perché esce dalla fabbrica che non arriva neanche a 160..! (vedasi prova 4 ruote..)
peccato, perché una punta più elevata avrebbe presupposto un regime di giri più basso anche a velocità autostradali.. :(

ad ogni modo, per quanto riguarda le prestazioni, io devo dire di esser pienamente soddisfatto di come sguscia la mia..
nonostante abbia pochi cavalli (cosa mooolto positiva.. motore poco sfruttato, più resistente, a differenza dei 1,4 da 180 cavalli che stanno uscendo negli ultimi anni) ha un buono scatto (ovvio, non è un felino, però neanche una lumaca, a patto di esser disposti a vedere l'istantaneo che sale terribilmente verso il 15%!), e nei sorpassi non ho grosse difficoltà.. (o sono abituato ad una lumaca - avevo una punto 55s - oppure tutto sommato fa bene il suo mestiere! :D)

cmq consuma un po' tantino, rispetto a quanto pensassi..
o per meglio dire.. :D speravo consumasse ancora meno! :D
io in genere sto sui 18, però molti chilometri li faccio fuori città..

qualche accorgimento nella guida (ad esempio se si affrontano spesso strade in salita) per ridurre i consumi?
ultima domanda.. :p
è vero che i motori diesel si danneggiano se "tirati" oltre i 3500 giri? (abituato alla punto, ormai 14enne, col 1100 fire, non mi facevo tanti problemi a tirarla a limitatore.. - tanto doveva andare alla rottamazione)

graaaazie, e buona serata a tutti! :thumbright: :thumbleft:
DeBbie - peugeot 1007 1,4 hdi 68 cv happy, blu recife, cerchi in lega 16'' (nativa 15''),
autoradio alpine CDA-9812RB
cerchi estivi 16'' a 8 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Dunlop SP Sport 01
cerchi invernali 15'' 7 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Michelin Alpine
interni: trimix red (in garage: blu nateo, verde oranis, trimix silver)

AFTERMARKET: antenna cromata simoni racing, cromature sul frontale, terminale di scarico cromato, coprivalvole in tinta, sensori di parcheggio posteriori
in arrivo: centralina aggiuntiva DrakeBox2 con pulsante on/off interno all'abitacolo

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da alessio_mo »

per un piccolo problemino alla 207 :cry: la mia concessionaria mi ha dato come sostitutiva una 1007 1.4hdi di certo non oso fare il paragone con la mia che è 1.6hdi è un pelo più leggera ed ha più cavalli :D , ma piuttosto la paragono alla fiesta 1.4tdci della mia ragazza che monta come sappiamo motore psa.
ecco così paragonando posso dirvi chiaramente che lo scatto 1-2a marcia e meno brusco nel regime che solitamente si usa per una partenza non esagerata ma comunque allegra rispetto alla fiesta. le tirate al limitatore sono pressochè inutili si può godere questo motore se si sfrutta dai 2000 ai 3000 rpm in quest'arco di potenza il motore è quanto basta allegro per portare l'auto a velocità autostradali. e fino ai 130km/h è abbastanza allegra a dispetto della potenza. mi pare però che il grosso handicap di quest'auto sia l'aereodinamica. considerando che l'aereodinamica diventa prepotente da velocità superiori agli 80km/h e che l'auto è abbastanza alta i conti sono fatti. ho notato infatti che nemmeno se lanciata in 4a marcia e poi 5a marcia in piena discesa quest'auto prende velocità più elevate. e propio l'aereodinamica che la frega e si sente prepotente la spinta del vento in senso contrario. il cambio ha un armonia buona degli ingranaggi e il lavoro fatto nella rapportatura è ottimo. è un motore stradista fatto per lunghi tragitti a velocità autostradali costanti e su quest'auto è tutto confermato!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da Turbo-Vidas »

Torno a precisare: in rettilineo l'ho tirata a 165 di tachimetro, ed ero solo....in autostrada 180km/h precisi a 4000rpm, naturalmente un discesone autostradale, oltre ciò vi dirò una nuova news,sono riuscito a farla arrivare a ben 190km/h a 4250rpm, in scia ad una grande punto che poi ho superato, sia io che il mio compagno di viaggio siamo rimasti increduli!! sto arlando naturalmete di discesa, poichè in rettilineo il peso dell'auto ed i pochi cavalli non riescono a far aprire tutta la 5°mrcia altrimenti andrebbe di più, il 4ruote lasciatelo perdere, le auto su strada vanno in maniera completamente diversa!!!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da alessio_mo »

Turbo-Vidas ha scritto:Torno a precisare: in rettilineo l'ho tirata a 165 di tachimetro, ed ero solo....in autostrada 180km/h precisi a 4000rpm, naturalmente un discesone autostradale, oltre ciò vi dirò una nuova news,sono riuscito a farla arrivare a ben 190km/h a 4250rpm, in scia ad una grande punto che poi ho superato, sia io che il mio compagno di viaggio siamo rimasti increduli!! sto arlando naturalmete di discesa, poichè in rettilineo il peso dell'auto ed i pochi cavalli non riescono a far aprire tutta la 5°mrcia altrimenti andrebbe di più, il 4ruote lasciatelo perdere, le auto su strada vanno in maniera completamente diversa!!!
infatti si mentre il tachimetro segna 180......tu stai andando si e no a 170effettivi. comunque la discesa che hai preso doveva essere tosta per riuscire a portare sotto i 4000rpm una vettura originale. 190?????? be se è vero e ci sei arrivato a 4200 rpm di più neanche se la tiri giù da un dirupo và. ai 4250 entra il limitatore di giri che interrompe l'alimentazione nel senso che và a colpi superato quel limite.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da Turbo-Vidas »

190 a 4250 e sentii anche il limitatore, il tom tom segnava 182 km/h, beh..oltre alla discesa c'era anche la scia di una Gpunto....
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da Turbo-Vidas »

beh, non era proprio un limitatore...sembravo solo che nn riuscisse ad andare oltre, eppure c'era strada!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da alessio_mo »

Turbo-Vidas ha scritto:190 a 4250 e sentii anche il limitatore, il tom tom segnava 182 km/h, beh..oltre alla discesa c'era anche la scia di una Gpunto....
io le gpunto me le mangio in un boccone!!!!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da Turbo-Vidas »

anch'io con la CC ;)
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: prestazioni motore 1400 hdi

Messaggio da alessio_mo »

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: abbasso le Gpunto e sopratutto quelle nere........cel'hanno solo i bulletti!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “1007”