PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno rotto il vetro laterale posteriore!

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Mi hanno rotto il vetro laterale posteriore!

Messaggio da Claud »

Un bas...biiip...do ieri sera mi ha spaccato il lunotto pensando che nel baagliaio ci potessero essere chissà quali preziose cose e invece non c'era nulla, in compenso dopo la denuncia ai carabinieri stamattina sono andato alla peugeot e fortunatamente mi hanno detto che per stasera mi riparano il danno alla modica cifra di circa € 200/220 perchè è un vetro particolare che va incollato ecc ecc e cosi passa la paura :crybaby:

vorrei ringraziare tutti i nostri politici, dx sx centro sopra sotto ecc ecc che permettono l'aumentare di sbandati zingari tossici nullafacenti parassiti senza assolutamente fare nulla di concreto per fermare questa massa sempre maggiore che vive ogni giorno sulle nostre spalle

sarebbe ora di dire basta con questo buonismo che impera nel nostro paese, sarebbe ora di fare come in moltissimi altri paesi dove solo se butti una sigaretta per terra ti portano dentro

chiudo qui il mio sfogo e torno a godermi la mia 1007 :iroc:
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da lukebs »

:mad: :mad: :mad:

come sempre in questi casi, la cosa più brutta è il fatto di sentirsi impotenti di fronte a certi fatti, e al fatto che ti è stata violata una tua proprietà :pale: :pale: :pale:

Il danno di circa 200 € è elevato, ma meglio fare una cosa fatta bene una volta e non pensarci più!


forza e coraggio, e continua a goderti la tua piccola Leoncina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da peppefranchini »

mi spiace per te e spero che loro facciano una brutta fine
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da Auro »

Massima solidarietà, comunque è solo questione di tempo, i topi di fogna fanno tutti la stessa fine. :evil:

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da peppefranchini »

speriamo :evil:
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da bobkent »

Non ho parole.... :evil: :evil: :evil:
Massima solidarietà.... :cry: :cry: :cry:
Oltretutto nella 107 il vetro posteriore, in pratica, è anche il "portellone" del baule, da qui il costo notevole. Coraggio, pensa solo alla tua leoncina che tra poco sarà ancora splendente come prima. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da peppefranchini »

ma non era la 1007 la macchina in questione :scratch:
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da bobkent »

leporanoedintorni.it ha scritto:ma non era la 1007 la macchina in questione :scratch:
Chiedo scusa, ero di fretta e ho tolto uno zero quando ho letto in alto a quale forum ci si riferiva.... Mea culpa.... :oops: :oops: :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da peppefranchini »

:D :D :D :D
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da Alex407 »

Cavolo mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà, i lunotti termici costano cari... niente assicurazione cristalli, vero?
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da peppefranchini »

credo che le bestemmie includevano anche questo :!: #-o
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Mi hanno rotto il lunotto posteriore!

Messaggio da Claud »

aggiornamento sulla situazione, come mi avevano anticipato ho pagato € 220 dove ci sono € 150 di manodopera iva esclusa (prendono 50+iva l'ora)

dopo aver letto il foglio dell'assicurazione ho trovato il pacchetto cristalli incluso quindi almeno mi risarciscono in toto il danno, tempo 1 mesetto

per il resto volevo specificare che il vetro rotto è il posteriore laterale dx fumè, allego foto, sono vetri particolari che vengono incollati dall'esterno quindi implicano anche la tempistica (3/4 h) per l'asciugatura della colla ecc ecc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Mi hanno rotto il vetro laterale posteriore!

Messaggio da lukebs »

ah, allora è una cosa diversa :-k :-k

ok Claud, ho editato il titolo del tuo topic, così ora è più chiaro di cosa si parla...il vetro laterale non è il lunotto, e altri che cercano potrebbero confendersi!


Certo che nel costo della riparazione, non andrebbe tenuto conto di 3/4 ore di manodopera...il vetro si toglie e si incolla, ma la fase di asciugatura non penso che richieda un tecnico specializzato che stia a controllare continuamente la buona riuscita del montaggio!
Potevano anche stare più "cauti" sul prezzo della manodopera :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Mi hanno rotto il vetro laterale posteriore!

Messaggio da Claud »

il costo e le tempistiche sono tutte modulate dalla casamadre via informatica, mi spiego, la casa madre da il costo del pezzo e il tempo che serve per montare quel pezzo

dico questo perchè sono stato con il responsabile officina a vedere se c'era il pezzo e qual'era sul database peugeot, una cosa che ci ha lasciati perplessi è stata che lo stesso pezzo la casa madre lo da per il mercato giapponese con 80 minuti per il montaggio a fronte delle 3 ore per il nostro mercato :shock: o questi giapponesi sono proprio dei maghi che lavorano in metà tempo o noi siamo dei fannulloni :scratch:
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Mi hanno rotto il vetro laterale posteriore!

Messaggio da lukebs »

Claud ha scritto:il costo e le tempistiche sono tutte modulate dalla casamadre via informatica, mi spiego, la casa madre da il costo del pezzo e il tempo che serve per montare quel pezzo

dico questo perchè sono stato con il responsabile officina a vedere se c'era il pezzo e qual'era sul database peugeot, una cosa che ci ha lasciati perplessi è stata che lo stesso pezzo la casa madre lo da per il mercato giapponese con 80 minuti per il montaggio a fronte delle 3 ore per il nostro mercato :shock: o questi giapponesi sono proprio dei maghi che lavorano in metà tempo o noi siamo dei fannulloni :scratch:

eh si, le solite buffonate che fanno arrabbiare...io direi che i giapponesi non son più bravi o veloci, ma semplicemente più intelligenti...non stanno 3 ore a guardare che il vetro si incolli perfettamente, ma intanto eseguono altri mille lavori, mentre in Italia, come minimo ci stanno due persone: una controlla il lavoro e l'altra controlla che la persona incaricata non si distragga :mad: :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “1007”