PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino e sistemi antifurto

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da GolD »

ero all'autolavaggio sabato quando all'improvviso mi si è avvicinato un proprietario di una 1007 che faceva compagnia alla mia nell'attesa..
mi ha subito fatto notare che aveva provveduto con catena e lucchetto a bloccare il ruotino che gli era gia stato rubato una volta..
siccome non mi piace l'idea di tenere una catena sotto la macchina mi chiedevo se ci fosse qualche metodo alternativo tipo lucchetto per le moto che potesse andare bene per lo scopo

vi ringrazio in anticipo per le risposte
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da Alex407 »

Ciao, non riesco a capire come sia possibile rubare il ruotino della 1007, anche se questo è sotto il pianale è provvisto dal lato interno del bagagliaio, celato da uno sportellino, di un apposita vite con bullone (smontabile con la chiave nel kit di emergenza) che va a bloccare (se correttamente avvitata) la staffa che tiene agganciato il ruotino al pianale, con questa sicurezza non è possibile sganciare il ruotino dall'esterno.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Re: Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da GolD »

Alex407 ha scritto:Ciao, non riesco a capire come sia possibile rubare il ruotino della 1007, anche se questo è sotto il pianale è provvisto dal lato interno del bagagliaio, celato da uno sportellino, di un apposita vite con bullone (smontabile con la chiave nel kit di emergenza) che va a bloccare (se correttamente avvitata) la staffa che tiene agganciato il ruotino al pianale, con questa sicurezza non è possibile sganciare il ruotino dall'esterno.
:wave:
mmm effettivamente io ho visto che c'è questo sportellino ma non ho approfondito piu di tanto..mi sa che stasera quando torno a casa na controllata la do..
evidentemente al tipo che mi ha raccontato la sua disavventura, che tra l'altro ha quantificato il danno in 600 euro e non ho capito il perchè, sarà sucesso qualcosa di strano se è come dici tu...
non voglio credere che pre prendersi un ruotino gli hanno aperto il bagagliaio ...mmm
a Napoli tutto può essere :scratch:
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da Claud »

ciao gold anche io ho notato che per smontare la ruota di scorta lo si deve fare da dentro il portabagagli, forse forzando o scardinando da sotto si riesce comunque a far scendere la ruota :scratch: ma a quel punto se ti vogliono fare uno scasso possono tutto

calcola che io vengo da una kangoo dove la ruota di scorta è a vista sostenuta da una gabbia di metallo e basta fare una forte leva con il piede per farla cadere a terra ....fortunatamente in tanti anni non mi è mai successo nulla

una domanda ma la 1007 monta il ruotino??? :pale: non mi sembra di averlo letto da nessuna parte e pensavo di avere la ruota di scorta vera e propria :scratch:
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da Alex407 »

In diversi periodi ne ho avute due 1007 Sporty (una 1.6 benzina ed una 1.6 HDI) in prestito dal concessionario ed avevano entrambe il ruotino, però erano entrambe con i cerchi in lega da 16.
Forse quelle con cerchi in acciaio hanno la ruota di scorta vera e propria, ma non sono sicuro.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da Zuangelo »

In effetti se non erro la mia non ha proprio un ruotino....ma semplicemente una ruota più piccola di quelle di serie (16" su cerchi in lega)...credo sia un cerchio da 15".
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Re: Ruotino e sistemi antifurto

Messaggio da GolD »

controllo stasera ma se non erro è un ruotino..
io ho cerchi in lega da 15 se non sbaglio..
ho la macchina da solo una settimana :D e l'ho presa due volte :p
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Torna a “1007”