PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Giri motore alti

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Giri motore alti

Messaggio da taditodi »

Ragazzi, ho una 1007 1.6 16 valvole sporty 2tronic. Uso sempre il cambio automatico.
Per voi è normale che tra una marcia e l'altra (soprattutto tra la 1°2° e 2°-3°) la macchina non mi scala la marcia se non arriva a 3000 giri?
A volte li supera pure, tanto che sento incrementare il rumore e sembra che si stia sforzando da morire. per questo capita che cerco di cambiare io la marcia per darle una mano, perchè vedo che tira da morire e non vorrei incidesse troppo sui consumi o sulla "vita" del mio cambio automatico che spero regga il più a lungo possibile!
Inoltre tra una marcia e l'altra - soprattutto in salita - la pausa mi incide, infatti l'auto quasi sussulta e poi ci mette tempo a riprendere la corsa, soprattutto se in salita e se penso che a bordo non c'è nessun altro con me, cosa devo pensare se carico la macchina con 4 persone e valigie a seguito??? Alla faccia del 1.6...su cui ho montato il GPL per evidenti notevoli consumi di portafoglio!

Torna a “1007”