PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto portiera dx non risolvibile

michiangus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 12:20

Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da michiangus »

Un ciao a tutti,
premetto che mi sono letto tutti gli argomenti che avevano come oggetto il guasto di una o due portiere. Chiedo un consiglio a voi perché nella mia zona ho trovato davvero poche risposte…e tentar non nuoce. Possiedo una 1007 del 2005, in passato ha già avuto vari problemi alle portiere risolti con interventi alquanto costosi. La portiera dx da qualche mese andava e non andava, a volte si apriva e si chiudeva e a volte non funzionava per qualche giorno. Successivamente ha smesso di funzionare definitivamente con il motorino che girava a vuoto e la classica scritta “guasto porta scorr.dx”, attualmente purtroppo non si blocca neanche dopo averla chiusa manualmente (mentre solitamente una volta chiusa,anche se a mano, si bloccava) e il motorino non da più segni di vita.
Ora io ho perso le speranze, l’ho portata dal meccanico che con computer e telefonando alla Peugeot mi ha detto che a livello elettrico, maniglie etc. è tutto a posto, che non rimane che “sbudellarla” per verificare/sostituire i motorini. Come tanti di questi tempi arranco e lotto per arrivare alla fine del mese e devo tenerla cosi com’è, ma la portiera da aprire e chiudere a mano è davvero dura e rognosa, immagino che anche il cavo che gira nei motorini non sia d’aiuto, con la moglie in cinta e una bambina è un patema! Vengo al punto e scusate se mi sono dilungato, qualcuno sa se esiste un qualsiasi modo che possa agevolare l’apertura e la chiusura manuale della portiera?
Vi ringrazio…

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luck91

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da luck91 »

benvenuto

michiangus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 12:20

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da michiangus »

grazie ...
un saluto a tutti voi :)

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da unknown84 »

Non saprei, il problema è che sicuramente facendo scorrere la portiera a mano devi anche far girare quei motorini che sono un peso morto ed una resistenza al movimento della portiera...

La butto lì: eliminarli e lasciare la portiera solo in manuale? Si potrebbe fare?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

michiangus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 12:20

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da michiangus »

intendevo proprio questo. mi sto informando, se fossi certo che questo renderebbe più leggera l'apertura e la chiusura della portiera lo farei immediatamente!

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da fabri68 »

i motorini se non ricordo male sono nel pavimento devi toglieri i sedili anteriori e alzare la moquette dopo accedi ai cavi e ai motorini e prova se riesci a sganciarli
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

filippo 1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2012, 14:48

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da filippo 1007 »

ciao per agevolare lo scorrimento della porta devi smontare il sedile e toglere un paio di viti dalla moquette dopo di che sollevi la stessa e sotto trovi il motorino con una puleggia e il cavo che apre/chiude la prtiera sgancia il cavo e la porta scorre molto piu agevolmente fammi sapere se hai problemi ciao

michiangus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 12:20

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da michiangus »

grazie mille...vi farò sapere come va :)

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Guasto portiera dx non risolvibile

Messaggio da West »

Buonasera a tutti! Allora ragazzi mi allaccio a questa discussione anche se non coerente al 100% spero gli admin non me ne vogliano ma ho scoperto una cosa. Sezionando a pc il motorino incriminato ho scoperto poi con conferma del mio elettrauto che il motorino internamente escludendo quindi la puleggia e le cose tecnica,ente meccaniche all interno e composto niente altro che da elementi tipic dei motorini di avviamento di alcune auto 50. In pratica se si guasta qualcosa di elettrico interno si puo smontare il motorino e aprendolo con molta calma e attenzione ai rivetti e ai ganci. I rivetti si possono sostituire con quelli classici o con viti autofilettanti di un diametro leggermente maggiore ai rivetti ma con una lunghezza molto piccola. Si possono cambiare il ruttore il pignone le spazzole e l indotto e i cuscinetti. Ovviamente se si va da un ricambisti con i pezzi e i codici diranno che non esistono ma se si va con i pezzi senza dire niente e fare una ricerca a pezzo praticamente! Si riesce a trovare qualcosa. Spero di essere stato di aiuto. Nel caso no CHIEDO SCUSA!

Torna a “1007”