PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PEUGEOT DIMEZZA LA PRODUZIONE DEL MODELLO 1007

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

PEUGEOT DIMEZZA LA PRODUZIONE DEL MODELLO 1007

Messaggio da dario81 »

non so dove sia stata presa questa notizia ma la riporto pari pari da un altro forum

...PSA Peugeot Citroen avrebbe deciso di dimezzare la produzione della sua utilitaria '1007' a causa dello scarso successo commerciale del modello lanciato a primavera. Lo scrive oggi il quotidiano 'Le Figaro' senza citare le sue fonti. Il quotidiano collega questa decisione con il recente annuncio di non rinnovare a fine dicembre i 550 contratti interim nel suo stabilimento di Poissy, a nord di Parigi.

(31 ottobre 2005)

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

In Europa non lo so, ma in Italia è un flop pauroso. Brutta e costa troppo.
Nel periodo luglio/agosto ne hanno vendute 1301, praticamente come una Mitsubishi Colt!
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Beh, è una macchina molto particolare, ma soprattutto ha un prezzo molto elevato. Credo che il problema maggiore sia proprio questo.... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

l'estetica va un pò a gusti (dalle mie parti è diventata l'auto preferita dalle "donne di strada")
il prezzo... decisamente elevato!
la qualità è inferiore alle aspettative, è assemblata peggio della punto :roll:
Immagine

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12383
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

Brutta solo x te Superalex, a me piace molto, che costi troppo è vero ed è proprio questo il suo tallone d'achille ma Peugeot non può abbassare troppo i listini perchè i costi legati soprattutto alle porte scorrevoli sono elevati, almeno nel primo periodo, fra un anno vedrete che arriveranno gli sconti.
Per quanto riguarda il confronto con le finiture della Punto è vero il contrario dato che ho appena visto una Punto con certi dettagli d'interni al di sotto delle aspettative dopo i giudizi positivi che avevo letto anche su questo forum.
La maniglia interna delle portiere sembra che si spacchi da un momento all'altro, come al solito per le Fiat l'abbinamento cromatico delle varie parti della plancia è almeno discutibile e il "cielo" è allestito con una moquette di scarso livello così come la 1007. Il modello su cui sono salito aveva addirittura la guarnizione superiore del giroporta che pendeva come la mia 106 che ha 14 anni!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

E' vero, l'estetica è soggettiva, e va bene. Quindi anche l'abbinamento cromatico degli interni della Punto a me piace e a te no.
Però la storia delle porte scorrevoli è destabilizzante, non tanto per l'apertura, quanto per il servomeccanismo. Io alla presentazione mi sentivo un impedito a schiacciare un pulsante ed aspettare la porta che si apriva da sola. Tecnologia inutile. Potevano lasciare le porte scorrevoli ma meccaniche cosi' si abbassavano i costi.
Inoltre hai una macchina da più di 30,000,000 di lire omologata per 4. Hanno voluto scimmiottare la Smart coi pezzi dentro intercambiabili ( i tappetini sul cruscotto erano inguardabili per qualità e sistema di fissaggio). Non esiste una minima segnalazione di porta aperta, così se uno scende dalla macchina risluta praticamente "invisibile" a chi sopraggiunge (pensate di notte!). Il cruscotto non era certo il massimo ne come materiali ne tantomeno come asssemblaggi. E' pesante e lenta e consuma troppo... E la cosa + bella, è che questa 1007 verrà definitivamente "uccisa" dalla nuova 207, che avrà prezzi più bassi, interni più comodi e ampi ed estetica molto più bella.
Fratricidio imminente.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27819
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Messaggio da Squalo »

Secondo me la 1007 si e' un po' persa nella girandola di novita'... e' stata presentata quasi in concomitanza con la 107 che non e' la stessa cosa ma si avvicina al suo bacino di utenza e ha anche il nome simile... in piu' il lancio della 207 ancora lontano ma strombazzatissimo ha contribuito a confondere maggiormente le idee.

Se poi si pensa che in effetti il prezzo, anche se giustificato, non e' bassissimo (purtroppo pochissime persone si soffermano a considerare gli investimenti che una Casa Costruttrice deve sostenere), si puo' facilmente capire perche' si e' giunti ad una tale situazione...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
Località: (Rn) - Bellaria I.M.

Messaggio da Camomillina1981 »

belgy ha scritto:l'estetica va un pò a gusti (dalle mie parti è diventata l'auto preferita dalle "donne di strada")

Anche qui ce ne sono diverse e poi a me piace.
L'ho tenuta un paio di gg in sostituzione della mia e ad essere sincera ne sono rimasta molto contenta. Le porte scorrevoli sono comodissime soprattutto quando parcheggi e non sono affatto lente, è solo una questione di abitudine. Non è vero che consuma molto, io in media ci ho fatto 18 km con un litro.....e non mi sembra così male!

PS x Superalex: di notte sei invisibile anche con la 307 visto che non ha luci sulla portiera (tranne che se le aggiungi tu!) e quindi l'unica cosa che puoi fare è dare un'occhiata prima di scendere! :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

PS x Superalex: di notte sei invisibile anche con la 307 visto che non ha luci sulla portiera (tranne che se le aggiungi tu!) e quindi l'unica cosa che puoi fare è dare un'occhiata prima di scendere!
Non era quello che intendevo. Intendevo dire che se uno apre la porta di una qualsiasi macchina anche di giorno, l'apertura della stessa è molto visibile e fa si che uno che sopraggiunge in macchina (o in moto, soprattutto) permette di vedere che qualcuno sta scendendo e di evitare l'ostacolo spostandosi di più nel centro della carreggiata(o centrarlo in pieno...). Con le porte scorrevoli non c'è più "l'avviso" visivo della porta che si spalanca, così magari il proprietario della 1007 distratto esce dalla macchina trovandosi in mezzo alla strada e magari uno in moto lo investe.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Superalex ha scritto:
PS x Superalex: di notte sei invisibile anche con la 307 visto che non ha luci sulla portiera (tranne che se le aggiungi tu!) e quindi l'unica cosa che puoi fare è dare un'occhiata prima di scendere!
Con le porte scorrevoli non c'è più "l'avviso" visivo della porta che si spalanca, così magari il proprietario della 1007 distratto esce dalla macchina trovandosi in mezzo alla strada e magari uno in moto lo investe.
Affrontando la questione dalla parte opposta da ciclista accanito mi rallegro invece che almeno con i 1007isti non rischio la vita ogni volta che aprono la portiera.... 8)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Affrontando la questione dalla parte opposta da ciclista accanito mi rallegro invece che almeno con i 1007isti non rischio la vita ogni volta che aprono la portiera...
Si, rischi direttamente di investirli senza "passare" dalla portiera! :lol:
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
swap
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 10/11/2005, 10:10
Località: (PG) - Spoleto

Messaggio da swap »

a me sinceramente piace, e piace anche il discorso porte scorrevoli.
Effettivamente poi si sono persi sui dettagli che non giustificano 15000 euri del prezzo, che andrebbe abbassato un bel pò per invogliare l'acquisto.
Certo Peugeot avrà anche investito molto, ma se non vende i soldi non rientrano, quindi c'è bisogno di qualche taglio o di aumentare la qualità totale. :roll:
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Tegolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/05/2005, 13:30
Località: Bari

Messaggio da Tegolo »

Io cerco di usarla quando posso al posto della 407. Per girare in città è perfetta; alta, comoda silenziosa, dai consumi ridicoli; e poi le porte scorrevoli sono veramente di una comodità eccezionale. Su strada aperta non ha certamente velleità corsaiole, ma ripaga con il confort e il grande volume di trasporto.
Un mio amico concessionario Fiat, dopo averla attentamente provata ha detto "magari potessi venedere io una vettura così".
Io sono soddisfatto della scelta fatta......ovviamente andrà a finire che la 1007 sarà un flop! (de gustibus)
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Tegolo ha scritto:Io cerco di usarla quando posso al posto della 407. Per girare in città è perfetta; alta, comoda silenziosa, dai consumi ridicoli; e poi le porte scorrevoli sono veramente di una comodità eccezionale. Su strada aperta non ha certamente velleità corsaiole, ma ripaga con il confort e il grande volume di trasporto.
Un mio amico concessionario Fiat, dopo averla attentamente provata ha detto "magari potessi venedere io una vettura così".
Io sono soddisfatto della scelta fatta......ovviamente andrà a finire che la 1007 sarà un flop! (de gustibus)
Ecco qua la notizia ufficiale:

http://www.autoblog.it/post/2019/la-peu ... 07-un-flop

Peccato, perchè la 1007 è una macchina molto intelligente, anche se non bellissima. Forse il problema principale è il prezzo.... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

qui nella mia città se ne vedono molte :)

sia maschietti (però grandi sulla 40-ina) che femminucce (giovani e meno giovani) sfoggiano la loro "apertura porte" azionando il comando 6-7metri prima di arrivare alla macchina con un sorriso da parte a parte della faccia :lol:

e sorridono anche tutti quelli che vedono la scena :)

regalano un po' di felicità alla gente :wink: :lol:

è una macchinetta piccola ma se la compri nel colore giusto e con gli acessori giusti non è male :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “1007”