PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da taditodi »

Salve a tutti,
ho bisogno del Vs aiuto. Ho parcheggiato la mia 1007 (full optional) come sempre la mattina arrivata a lavoro. L'ho ripresa verso le 17.30 dopo una giornata caldissima sotto il sole...nell'abitacolo potevano esserci 37°-38°circa.
Messo in moto parte regolarmente e accendo l'aria condizionata. Provo a accendere il quadro per sentire la musica e...MORTO!
Display nero e non mi funziona nè la radio, nè il navigatore, nè il computer di bordo e nè telefono, perchè TUTTO si attiva quando si attiva il display.
Inoltre si sente come piccolo rumore di sottofondo di una ventola,in corrispondenza della bocchetta centrale vicina al monitor. Nelle altre bocchette non si sente nulla e nemmeno dalle casse radio. Se apro il cofano tutto tace.
Questo rumore è durato circa 3gg però ad oggi la mia macchina si accende ancora regolarmente e cammina, solo che posso beneficiare solo del quadro del conta chilometri.
Qualcuno mi sa dire come mai è accaduto questo? Spero di non dovermi svenare visto che nemmeno 2 mesi fa ho dovuto sostituire il motorino di avviamento!

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da West »

No guarda ti sicuro che non devi associare il problema del computer con il motore l affidabilità e l impianto elettrico Dell auto sono cose completamente separate. Hai un problema elettronico legato al computer navigatore etc. In certi casi pero casi rari lasciando l auto al sole molte ore d estate in certe auto si sono dissaldati dei contatti elettronici di stereo e o cose del genere a me capito con il navi Dell m5 pero non sono convinto che si tratti di questo. L eventuale ventola potrebbe essere non so per certo se RT3 Peugeot l abbia in dotazione la ventolina del raffreddamento del computer un po' come quelle dei pc di cAsa. Pero la cosa strana e che in 3 gg si sarebbe dovuto risolvere!!!! Di solito basta una 30ina di minuti. Se hai dimestichezza prova a sganciare lo stereo centrale e controlla il fusibile posto dietro di lui o Cmq,,, controlla con mano al manuale d uso alla voce fusibili interni ai fusibili sotto lo sterzo dei servizi di bordo elettronici. Se non va neanche così credo ti ci venga fare un salto alla Peugeot per capire la natura del problema che nel peggiore dei casi sarà elettronica.

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/08/2012, 14:04

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da jacopo 205 gti »

un fusibile bruciato?

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da anto62 »

taditodi ha scritto: .....Inoltre si sente come piccolo rumore di sottofondo di una ventola,in corrispondenza della bocchetta centrale vicina al monitor.....
Per quanto riguarda la ventola di raffredamento, è del tutto normale.

Dai un'occhiata QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17#p827917" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

In bocca al lupo per la pronta risoluzione dell'anomalia. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da West »

Hai poi risolto?

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da taditodi »

Purtroppo non ho risolto; la mia officina riapre il 29. Volete sapere l'ultima? La mia auto è rimasta parcheggiata da venerdì pomeriggio a lunedì mattina. Quando son andata a prenderla era MORTA. Non si apriva con il telecomando a distanza e, dopo aver aperto le portiere a mano, inserendo la chiave mi sono accorta che non si accende nemmeno più il quadro. Credo la batteria sia completamente morta...e adesso che si fa? Ora si spiega da dove prendeva energia quel rumorino, come una ventola che girava. Credo di rianimarla il 29 così la porto dritto dritto in Officina. Se la batteria ha retto fino a crollare dopo una settimana è solo perchè era nuova...ahimè...
Temo il preventivo!!!!!!!!!!

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da taditodi »

Dimenticavo...la ventola che gira, anche per i successivi 10 min dopo aver spento l'impianto radio è normale, ma il problema è che a me non si è MAI fermata!

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da West »

Guarda il fatto ke la batteria e morta non e proprio una cattiva cosa e ti spiego meglio. Ovviamente puo essersi scaricata causa ventolina e li il problema e vario e complesso e ti suggerisco di andare in officina Peugeot ma invece potrebbe essere un altra cosa... E ti spiego meglio sulle auto Cmq moderne e ricche di tecnologie come la 1007 appunto esiste un sistema di risparmio energetico quando la batteria Dell auto non e proprio i forma. Le varie centraline Dell auto hanno dei voltometri che appena misurano un abbassamento di tensione staccano le utenze elettriche secondarie ed ovviamente le prime ad essere disconnesse sono gli stereo i navigatori e cose similari. Ti parlo per esperienza personale in quanto sulla cayenne ebbi problemi con una batteria e pensa addirittura lasciandola ferma anche un paio di ore dopo averla utilizzata per kolti km lo stereo non andava neanche a pagarlo notai sul voltometro di bordo di cui e dotata che in funzione a motore acceso forniva 12 volt contro i 14 abitualmente forniti e a motore spento erano scarsi 11. In soldoni i sistemi di bordo di molte auto tra cui la 1007 tendono a staccare Dell utenza se la corrente non e sufficiente anche se l auto e in funzione per non creare problemi ai circuiti e
Eterici vitali Dell auto quali eprom o ECU. Quindi fa controllare bene la tua batteria da un elettrauto con un buon strumento e se il caso sostituiscila o Cmq falla caricare al Max. Se sei di napoli o prov posso fornirti io qualche batteria normale o ad alto spunto ad un prezzo fraterno in quanto ho azienda di ricambi auto e mi fa piacere Cmq aiutare i colleghi LEONI.

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Monitor radio/satellitare/telefono non si accende più

Messaggio da Zuangelo »

Risolto alla fine?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Torna a “1007”