• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Accensione simultanea spia VSC e spia di AVARIA DEL MOTORE

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie

Accensione simultanea spia VSC e spia di AVARIA DEL MOTORE

Messaggiodi Davis Alì il 11/10/2018, 21:21

Salve,vi chiedo un piccolo grande aiuto:
ho una peugeot 107 del 2008 e per l' ennesima volta si accendono contemporaneamente la spia generale di avaria del motore che resta fissa e la spia VSC sempre fissa. Dopo averla portata 8 volte dall' elettrauto che ha sostituito la sonda lambda a monte del catalizzatore e le valvole a farfalla ma il problema si e' nuovamente presentato anche dopo pochi km di marcia e aver usato additivi vari. La macchina comprata pochi mesi fa e' ancora in garanzia e l' ultima volta l' elettrauto ha deciso di forare il catalizzatore ma ancora una volta le due spie si sono riaccese. Secondo me il catalizzatore e' otturato e chi mi ha venduto la macchina non vuole spendere i soldi per sostituirlo in accordo con l' elettrauto da lui segnalatomi. Mi potete aiutare e darmi un consiglio? La Peugeot 107 è di cilindrata mille e quindi a benzina. Come mai queste resistenze per sostituirlo il catalizzatore, quanto costa? :scratch:

Grazie
Davis Alì
Peugeottista curioso

Re: Accensione simultanea spia VSC e spia di AVARIA DEL MOTORE

Messaggiodi Davis Alì il 11/10/2018, 21:47

Salve,vi chiedo un piccolo grande aiuto:
ho una peugeot 107 del 2008 e per l' ennesima volta si accendono contemporaneamente la spia generale di avaria del motore che resta fissa e la spia VSC sempre fissa. Dopo averla portata 8 volte dall' elettrauto che ha sostituito la sonda lambda a monte del catalizzatore e le valvole a farfalla ma il problema si e' nuovamente presentato anche dopo pochi km di marcia e aver usato additivi vari. La macchina comprata pochi mesi fa e' ancora in garanzia e l' ultima volta l' elettrauto ha deciso di forare il catalizzatore ma ancora una volta le due spie si sono riaccese. Secondo me il catalizzatore e' otturato e chi mi ha venduto la macchina non vuole spendere i soldi per sostituirlo in accordo con l' elettrauto da lui segnalatomi. Mi potete aiutare e darmi un consiglio? La Peugeot 107 è di cilindrata mille e quindi a benzina. Come mai queste resistenze per sostituire il catalizzatore, quanto costa? :scratch:
Davis Alì
Peugeottista curioso

Torna a 107 - Generale