PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da rita »

MARCO.F. ha scritto:SALVE A TUTTI.
DOPO SVARIATE NOIE ALLA MIA 107 ENTRA ACQUA(2 INTERVENTI),SI BLOCCA IL PEDALE DEL GAS, (UN RICHIAMO UFFICIALE).... HA PENSATO BENE DI PRENDERE FUOCO,SOTTO CASA....UN CASO BHO....
... NON SONO POI PIU' TANTO CONTENTO..... :cry:
PAOLA A TE' COME E' ANDATA A FINIRE???
PREMETTO IN FAMIGLIA AVEVAMO 3 PEUGEOT....
..MA MI SA CHE LA MIA PROSSIMA NON PIU'.......

Intanto benvenuto nel forum Marco :salute: Non è bello sentire certe cose e mi spiace per quello che ti è successo così come per gli altri casi di incendio veramente assurdo..tu e Paola siete, mi risulta, gli unici con la 107 ma è risuccesso anche a qualcun'altro http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=51102" onclick="window.open(this.href);return false; :hurted:

P.s. Il messaggio l'ho lasciato così com'è ma ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo perchè contrario alle regole del forum e oltretutto equivale a gridare...nonostante ripeto, capisca il tuo risentimento :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

MARCO.F.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2012, 21:31
Località: Bologna

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da MARCO.F. »

Grazie Rita, e salve a tutti.
Scusatemi ma sono nuovo a queste cose moderne..
forum,auto che si incendiano... :)
... e ciao a tutti.

MARCO.F.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2012, 21:31
Località: Bologna

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da MARCO.F. »

....ha dimenticavo x sdrammatizzare,un amico mi ha detto:
"per fortuna non hai sentito la scossa delle 21.30.
pensa se ti veniva vogli di dormire in auto" :?

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da rita »

MARCO.F. ha scritto:....ha dimenticavo x sdrammatizzare,un amico mi ha detto:
"per fortuna non hai sentito la scossa delle 21.30.
pensa se ti veniva vogli di dormire in auto" :?

Perchè di dove sei??? ( vedi se avessi completato il profilo inserendo la zona da dove scrivi questa domanda non te l'avrei fatta :mrgreen: ;-) ) effettivamente meglio sdrammatizzare cosìììì :(
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da Endtyme »

Scusate ragazzi, capisco il vostro stato d'animo e mi spiace per l'accaduto, ma sarebbe a vantaggio di tutti se documentaste maggiormente l'accaduto.
Come sicuramente saprete, il web è pieno di troll e personaggi disdicevoli che si divertono ad infangare marchi e/o persone, sarebbe quindi utile a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema (oltre che corretto) se ai vostri messaggi allegaste qualche foto, perizia e quant'altro.

Anch'io non riesco a capire come una vettura, spenta e ferma da tempo, possa incendiarsi da sola.
E' vero che la batteria è pur sempre collegata, ma se per esempio si trattasse di un difetto di quest'ultima, credo che dovrebbe risponderne il produttore e non Peugeot.
Se vi scoppia una gomma in corsa e capottate, i danni li chiedete al produttore del pneumatico, mica a Peugeot, no? ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

MARCO.F.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2012, 21:31
Località: Bologna

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da MARCO.F. »

... ri-scusate ma forse pago un pò il noviziato.Anche io ero scettico... miii mi bruci la macchina da sola impossibile,eppure parlando con esperti può accadere.Mio fratello è elettrauto (ha una 206)e mi ha confermato ce si raro ma possibile.I pompieri, da cui sto aspettando i referti,dicono può accadere,altri meccanici pure, poi ho aperto internet e ho cercato.
Anche per avere ulteriori notizie,conferme o magari poter essere di aiuto a qualcuno.Io sono di bologna periferia, e avevo una 107 SY 10 5p con cambio aut. e cerchi in lega nera met con sedili bianchi,che si sino macchiati con le infiltrazioni d'acqua , ho dovuto mettere le copertine nere che mi sono pagato visto il rifiuto alla mia richiesta di fare a metà della spesa col concessionario,auto in garanzia al primo intervento. Mi dispiace molto anche perchè mi piaceva e mi trovavo bene....

paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

Buongiorno,
io non voglio spargere false informazioni o infamare nessuno.
Ho scritto piu' di un anno fa' per dire cosa mi era successo in modo molto dettagliato. Ho iniziato una causa legale e non ho piu' detto niente in attesa che tutto faccia il suo corso. Ho in mano perizie di tecnici e vigili del fuoco che al max vi potro' inviare, insieme alle foto della macchina, a fine causa.
Non capisco sinceramente il tuo discorso sulla batteria cosa c'entri. Non e' un difetto della batteria!! La batteria tiene costantemente in tensione l'impianto elettrico anche ad auto spenta (vedi la possibilita' di accendere l'autoradio anche a motore spento), quindi un corto circuito e' pur sempre possibile.( per togliere definitivamente la tensione bisognerebbe staccare sempre la batteria).
Pensavo che in questo forum si potesse raccontare tranquillamente la propria esperienza( buona e non), sia per poter trovare aiuto sia per poterlo dare.
Comunque sia ribadisco che il comportamento della Peugeot nei miei confronti e' stato assolutamente inqualificabile. Ho anche detto che fortunatamente non ho avuto esperienze con altre case produttrici, quindi non ho mai detto che le altre sono migliori.
Tornero' a scrivere a causa finita.
paola

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da Endtyme »

Paola, nessuno dice che menti.
Dico solo che sarebbe interessante ed utile a tutti se si potessero vedere anche le perizie per capire e valutare.
Il discorso della batteria è solo un esempio, per dire che magari il corto potrebbe (parliamo al condizionale) essere stato prodotto da un componente fornito da un'altro produttore.
Non sono un esperto, sto facendo delle congetture, per quello dico che sarebbe interessante vedere le perizie, tutto qua.
Se poi, per motivi legali, non puoi renderle note se non alla fine della causa, vorrà dire che aspetteremo. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da skorpio »

in effetti,in definitiva non si capisce x quale motivo 'ste macchine prendono fuoco dal niente,è inquietante :scratch:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

pensavo avessi letto i miei messaggi precedenti.
La mia auto era di 18 mesi in garanzia. Avevo fatto regolarmente il tagliando 2 mesi prima in una concessionaria autorizzata. Nessun pezzo aggiuntivo. Qalunque fosse il pezzo "difettoso" mi era stato fornito dalla peugeot quindi dovevo rivolgermi a loro e non al produttore del singolo pezzo.
Ti assicuro che se non avessi avuto delle certezze non avrei intrapreso una causa molto costosa e lunga.
Comunque vada a finire, a conclusione di tutto, vi faro' avere foto, perizie, dichiarazioni di testimoni e comunicazioni della concessionaria e della casa madre cosi' vi potrete rendere conto della situazione e della "considerazione".

DANIELA-SIMO
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/07/2013, 17:44

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da DANIELA-SIMO »

Salve a tutti!
Anche io ho avuto una brutta esperienza con la mia 308, immatricolata nel marzo 2011 e incendiatasi sotto al parcheggio di casa mia nel gennaio 2013.
Poichè ancora in garanzia, il mio avvocato ha contattato la peouget, poichè i vigili del fuoco hanno accertato che l'incendio non era di natura dolosa, e tale circostanza veniva confermata anche da un passante che si trovava a camminare per la via. la Peougeot non si è neanche degnata di contattare il mio legale per contestare l'addebbito di responsabilità. A questo punto mi trovo costretta ad adire la competente autorità giudiziaria, vorrei avere qualche notizie sulle vostre vicende, su come si sono svolte o si stanno svolgendo, magari anche per scambiarci consigli e/o notizie utili

Orchino

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da Orchino »

Incendi di questo genere sono da imputare all'impianto elettrico e sinceramente mi fa pensare a qualcosa di mal assemblato o progettato perché se avviene un corto circuito con conseguente surriscaldamento dei cavi, non partirebbe alcun incendio perché i cavi, per normativa, sono ignifughi e autoestinguenti però non appena si riscalda qualcosa vicino ai cavi che non è autoestinguente questo prende fuoco. Il guaio però sorge a monte di tutto questo perché all'inizio del corto circuito dovrebbe intervenire la protezione del fusibile, se questo non avviene significa che il corto circuito avviene a monte del fusibile e quindi stiamo parlando di cavi di grossa sezione e se vanno in corto quelli c'è un problema grosso da risolvere all'assemblaggio della vettura.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da rita »

Buon giorno DANIELA-SIMO e benvenuta nella nostra community :)
Per quanto riguarda il problema che hai esposto esprimo tutta la mia solidarietà, effettivamente non è un problema da sottovalutare l'incendio di una macchina . A proposito ringrazio Orchino, che saluto, per l'intervento :salute:
Informo tutti però che, al fine avere un forum in ordine e non creare confusione tra gli utenti, si possono esprimere osservazioni ed esperienze simili ma che riguardano modelli diversi dalla 107 inserendo un post nella sezione "Generale" dove ci sono già altri interventi simili cui vi rinvio con i seguenti link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... io#p818332" onclick="window.open(this.href);return false; e ancora questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... io#p776711" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per la collaborazione :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Orchino

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da Orchino »

Era così? Tutta bruciata?
auto-bruciata.jpg
Oppure così? Solo frontale?
frontale-distrutto_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

ciao,
la mia e' esattamente come nella seconda foto. Non ha fatto in tempo a bruciare tutta perche' sono intervenuti i vicini.
paola

Torna a “107 - Generale”