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durata frizione con cambio 2tronic

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da Orchino »

casteddu1975 ha scritto:salve a tutti,una mia amica ha acquistato una peugeot 107 del 2016 25000 km con cambio automatico e cambio anche nel volante,questa macchina se spunti a punta acceleratore va tranquilla,ma se acceleri poco poco di piu per liberare l'incrocio,questa sale di giri ma la macchina non sale di velocita' ,in piu fermo allo stop se lascio il freno la macchina avanza.secondo voi e normale il tutto? grazie delle vostre risposte.
Se premendo con forza l'acceleratore per avere ripresa e il motore sale di giri ma il mezzo non si muove allora hai la frizione consumata oppure il meccanismo di innesto sta lavorando male.
Se il cambio è un 2tronic è strano che rilasciando il pedale del freno l'auto si muova, se invece è un automatico tradizionale (non so quali tipi di cambi automatici sono stati impiegati nella 107 del 2016) la cosa è più che normale.

casteddu1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2018, 23:02

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da casteddu1975 »

infatti anche secondo me non e normale,perche premendo sull'accelerato la macchina deve salire di velocita,ma il meccanico dice che per lui e normale perche è un 3 cilindri,cosa che non c'entra nulla.

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GamaLauda
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/01/2016, 2:23
Località: provincia di Alessandria

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da GamaLauda »

Orchino ha scritto: Se il cambio è un 2tronic è strano che rilasciando il pedale del freno l'auto si muova, se invece è un automatico tradizionale (non so quali tipi di cambi automatici sono stati impiegati nella 107 del 2016) la cosa è più che normale.
la nostra ex 107 con cambio automatico 2tronic del 2010, nel momento in cui si seleziona la marcia avanti (o indietro) con il selettore, ha normalmente un avanzamento.
in pratica per tenerla ferma al semaforo, o si tiene il pedale del freno premuto, oppure si inserisce la "folle" con il selettore.
quindi è normale quel che dice al riguardo Casteddu.

riguardo all'altro punto: se schiacci l'acceleratore a fondo, la centralina intende che hai bisogno più ripresa e scala una marcia.
quindi il "salire di giri" del motore è ragionevole se collegato ad un passaggio di marcia inferiore (visibile sul display).
Elektro!

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