PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Tucano »

Brutte nuove....
Mi hanno scassinato la serratura lato passeggero e rubato il mio autoradio, un Pioneer da 130€.
Nello scassinare hanno rotto il nottolino, ammaccato la lamiera che c'è intorno alla maniglia ed i cavi che alzano o abbassano il pulsante interno non funzionano sempre.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ho l'assicurazione che copre anche il furto... controllerò se anche il tentato furto è coperto.

Per sostituire il nottolino, dato che la serratura è inutilizzabile, dovrei andare direttamente alla Peugeot?
Non me la sono presa più di tanto, l'importante è che mi hanno lasciato la macchina.... Beh avevo il Bullok sullo sterzo.... in compenso si sono fregati un barattolino nuovo di gomme... che stanno fisse nel portaoggetti centrali #-o

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Ricky70 »

Mi dispiace, spero almeno non abbiano danneggiato la plancia. Per la serratura andrei in Peugeot, secondo me devono ordinare un nottolino in base al codice delle tue chiavi.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da rita »

...in questi casi ..cosa dir e...che dio gliene renda merito!!!!!! :mad:

Mi spaice per l'accaduto oltretutto non mi sempra un dnno di poco facci sapere cosa ti dicono in Peugeot ...di dove sei tu?
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da lukebs »

mi spiace per la brutta avventura :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Orchino

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Orchino »

Tucano ha scritto:Per sostituire il nottolino, dato che la serratura è inutilizzabile, dovrei andare direttamente alla Peugeot?
No, vai direttamente da un bravo carrozziere perché è lì che la Peugeot manderebbe la tua auto in quanto è successo anche a me anni fa alla 206 lo stesso tuo identico guaio. Cilindretto della serratura bucato con un trapano e lamiera attorno ammaccata. Ho detto non a caso "bravo carrozziere" perché farà lui tutto il lavoro di metterti il cilindretto nuovo con la tua stessa chiave senza dover sostituire anche quello lato guida e gruppo di accensione sotto il volante.
Tucano ha scritto:in compenso si sono fregati un barattolino nuovo di gomme... che stanno fisse nel portaoggetti centrali #-o
Infimi delinquenti meschini, a me avevano fregato il portamonete con qualche centesimo di Euro e un binocolo in miniatura...

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da SpecialEditionRED »

Mi spiace davvero Tucano, ma meglio l'autoradio e le gomme (!) che tutta l'auto.
A sentire queste cose mi vien sempre più voglia di eliminare anche la serratura lato conducente sulla mia 207. Vero è che se rimango senza pile nel telecomandino è finita e, se vogliono, rompere il deflettore non è un problema.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Tucano »

Ciao ragazzi

Buone nuove!!!

Me ne ero proprio dimenticato ma oltre alla RCA ho anche il tentato furto... comprensivi gli audiovisivi...
Quindi l'assicurazione paga tutto, anche lo stereo!!!!

Poi sono andato in Peugeot per sapere quanto costi il nottolino nuovo.... costa ben 66€ con eventuali sconti si scende di qualche decina di euro ancora!!!

Ora devo trovare lo scatolo del mio autoradio, e spero l'eventuale scontrino che attesti l'acquisto, e poi faccio denuncia e faccio aprire la pratica dal agenzia assicurativa.

Mi sa che mi conviene anche andare da un carrozziere per farmi fare una stima generale del danno in modo da valutare se l'offerta del perito sia vantaggiosa o sottostimata!!!

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da goro01 »

Tucano ha scritto:Ora devo trovare lo scatolo....
Scusa... ma cos'è lo "scatolo"??? :scratch:
Sul dizionario non c'e'... anzi e' un'altra cosa...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Marek84
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2011, 17:44

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Marek84 »

Oh dio...come sarebbe cos'è lo scatolo ???

Scatolo , l'involucro dello stereo , il cartone ...come lo chiami ?

Orchino

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Orchino »

Marek84 ha scritto:Oh dio...come sarebbe cos'è lo scatolo ???

Scatolo , l'involucro dello stereo , il cartone ...come lo chiami ?
SCATOLA!!

Marek84
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2011, 17:44

Re: Mi hanno scassinato la serratura (e rubato l'autoradio)

Messaggio da Marek84 »

Orchino ha scritto:
Marek84 ha scritto:Oh dio...come sarebbe cos'è lo scatolo ???

Scatolo , l'involucro dello stereo , il cartone ...come lo chiami ?
SCATOLA!!
Allora , si , la parola corretta è scatolA con la A finale.
Ma la parola Scatolo deriva da Scatolone ed è un inflessione dialettale usata sopratutto al Sud.

Xò diciamo chiaramente che si capisce cosa si intende se uno dice Scatola o Scatolo o Scatolone....non penso ci voglia un genio

Torna a “107 - Generale”