PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto gpl si puo?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Pablito80
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2010, 15:25
Località: Napoli

impianto gpl si puo?

Messaggio da Pablito80 »

Salve volevo sapere se qualcuno sa se è possibile fare l'impianto gpl sulla 107 e quali sarebbero i metodi usati su questa macchina. non mi interessa sapere considerazioni personali se è o meno utile farlo. vorrei solo sapere se si puo fare e dove viene montata la bombola. quali sono i metodi usati insomma. notizie certe! grazie e auguri!

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da Crazy Yuri »

certo che si può installare. la ciambella ti verrà applicata al posto della ruota di scorta. ti consiglio un impianto sequent plug e play della brc oppure un landi renzo. Non andare su altre marche,scegli un buon impianto affidabile
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da Davide308white »

Crazy Yuri ha scritto:certo che si può installare. la ciambella ti verrà applicata al posto della ruota di scorta. ti consiglio un impianto sequent plug e play della brc oppure un landi renzo. Non andare su altre marche,scegli un buon impianto affidabile
Quotone!!
Ps la bombola avrà un capacità logicamente in base allo spazio dell'alloggio ruota di scorta! ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Pablito80
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2010, 15:25
Località: Napoli

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da Pablito80 »

non c'è modo quindi di mantenere comunque la ruota di scorta in qualche modo? sapete dirmi anche approssimativamente i prezzi? grazie per il momento delle risposte!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da Ricky70 »

Se metti la bombola la ruota di scorta non ci sta piu, a meno che non la metti nel bagagliaio o in abitacolo, ma che scomodità. per i prezzi, un mio amico ha messo a gpl la sua macchina e ha speso circa 1800 euro, ma ovviamente è solo per darti un indicazione. Ma tu quanti km fai all'anno?

Avatar utente
Pablito80
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2010, 15:25
Località: Napoli

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da Pablito80 »

non mi sognerei mai di lasciare la ruota di scorta ne nell'abitacolo nel portabagnagli anche xche probabilmente non entra nemmeno. ci sto facendo solo un lontanissimo pensiero. certo se i costi si avvicinano ai 2mila euro diventa impensabile e inutile perche cmq non arrivo a fare 10mila km l'anno.questo mio pensero dell'impianto è solo una conseguenza rabbiosa nel vedere la benzina salita alle stelle! oramai con 10 euro in citta perorro circa 75 km e non si arriva a mettere nemmeno 6 litri. sono convinto che salira fino ad assestarsi sui 2 euro. :mad:

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da the_game »

Pablito80 ha scritto:non mi sognerei mai di lasciare la ruota di scorta ne nell'abitacolo nel portabagnagli anche xche probabilmente non entra nemmeno. ci sto facendo solo un lontanissimo pensiero. certo se i costi si avvicinano ai 2mila euro diventa impensabile e inutile perche cmq non arrivo a fare 10mila km l'anno.questo mio pensero dell'impianto è solo una conseguenza rabbiosa nel vedere la benzina salita alle stelle! oramai con 10 euro in citta perorro circa 75 km e non si arriva a mettere nemmeno 6 litri. sono convinto che salira fino ad assestarsi sui 2 euro. :mad:
Anch'io stavo valutando di montare un impianto Gpl sulla mia; io oltretutto percorro intorno ai 15mila km l'anno di cui una buona parte in autostrada; inoltre guido abbastanza spesso a Milano per cui, nel mio caso, l'idea dell'impianto non sarebbe così campata per aria dato l'utilizzo che faccio io dell'auto... Un'impianto GPL, volendo, si può anche pagare meno di 1800€ ma sono dell'avviso che se si pretende un lavoro fatto a regola d'arte e che soprattutto sia affidabile nel tempo sia inevitabile sborsare dai 1500€ in su; anche perchè stiamo parlando di un'installazione successiva, non di un'auto già equipaggiata alla nascita con l'impianto, per cui bisogna indirizzarsi verso un impianto (e un esperto che lo monti) a maggior ragione più affidabile ed efficiente.
Inoltre ci si deve scontrare con spese di manutenzione un po' più elevate dati i controlli periodici a cui andrebbe sottoposto l'impianto...
Insomma, anch'io mi ci sto abbastanza arrovellando su sta cosa ma bisogna farsi 4 conti sul se ed in quanto tempo le spese di impianto + intallazione e le spese di manutenzione andrebbero ammortizzate :scratch:
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: impianto gpl si puo?

Messaggio da rita »

Questo topic viene chiuso, sull'argomento vi chiedo di continuare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... pl#p773374" onclick="window.open(this.href);return false;
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “107 - Generale”