PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore "ingurgito"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: rumore "ingurgito"

Messaggio da polaretto84 »

Ieri sono andato all'officina della Peugeot ContautoDue di Teverola e mi hanno sostituito il pezzo incriminato, l'elettrovalvola che si vede nel video con la copertura argentata. E in effetti era proprio quello il problema. Tutto naturalmente in garanzia! Mi hanno spiegato che all'interno di questa elettrovalvola c'è un magnete e che questo a me non funzionava bene e quindi generava il rumore.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

gian81c30
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2017, 9:34

Re: rumore "ingurgito"

Messaggio da gian81c30 »

@polaretto84 hai risolto? io ho il tuo stesso problema, dopo 10 secondi che spengo il motore parte la pernacchia.
Il suono proviene dall'elettrovalvola dall'attuatore posto di fianco alla turbina ma anche da una valvola sinusoidale posta dietro il motore. Abbiamo provato a interrompere il tubicino che collega le due e la pernacchia scompare. Il meccanico dice che si potrebbe provare a smontare queste elettrovalvole per pulirle…

Torna a “207 - Generale”