PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207 1.4 HDI] Termostato - acqua non arriva a 90°

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sirboxer
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/04/2013, 10:09

[207 1.4 HDI] Termostato - acqua non arriva a 90°

Messaggio da sirboxer »

Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato che la 207 1.4 HDI non arriva mai a temperatura.
In autostrada a 120/130 km/h la lancetta della temperatura resta fissa a 70°; ho anche provato a tenere il motore acceso per 20 minuti con il tappo della vaschetta del liquido aperta per far uscire eventuali bolle d'aria ma nulla è migliorato (la temperatura in quel caso veniva segnata praticamente sullo 0).

Vorrei provare a pulire il sensore della temperatura con uno spray disossidante ed eventualmente, se nulla cambia, sostituire il termostato.

Dovreste darmi una mano ad individuare nel vano motore questi due accessori, perchè ad una rapida occhiata io non sonmo riuscito a trovarli.
Grazie
Ultima modifica di anto62 il 28/02/2018, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato parzialmente, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [207 1.4 HDI] TERMOSTATO - acqua non arriva a 90°

Messaggio da Gian »

Ciao
Molto molto responsabile il termostato che rimane sempre aperto e il motore non scalda perché nel monoblocco gli entra sempre liquido dal radiatore.
Se hai constatato anche un aumento dei consumi altro indizio a cui prestare attenzione sono anch'essi da ricondurre al termostato che rimane aperto.
se non hai dimestichezza e non sai dove e come fare fai fare tutto al meccanico ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sirboxer
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/04/2013, 10:09

Re: [207 1.4 HDI] Termostato - acqua non arriva a 90°

Messaggio da sirboxer »

Per le riparazioni mi muovo abbastanza bene...

Prima un inciso: sulla 207 vi risulta ci siano delle valvole per eliminare eventuale aria dal circuito dell'acqua? Non vorrei che il problema sia questo perchè qualche mese fa ho sostituito tutto il liquido con uno nuovo rosso (quello che c'era era un misto di liquidi con acqua di rubinetto), poi per togliere l'aria ho semplicemente fatto scaldare il motore con tappo del serbatoio aperto aggiungendo mano mano il liquido fino al punto MAX.

In ogni caso oggi pomeriggio, tanto per tentare, ho pulito con spray per contatti elettrici il sensore di temperatura (anche i contatti), ma non ho risolto.
Durante la marcia la temperatura arriva poco sopra 80°, appena l'auto si ferma (ad es. semaforo) scende a 70°e così via...quindi la temperatura non arriva mai a 90°

Torna a “207 - Generale”