PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 eco GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ggianchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2019, 4:16

Peugeot 207 eco GPL

Messaggio da ggianchi »

Nel lontano 2009 sono entrato in possesso dopo circa 4 mesi di attesa della mia prima peugeot, auto sognata e meraviglia delle meraviglie posso dire un'auto stupenda, fino a che pochi mesi fa (dopo 10 anni), ho dovuto sostituire la bombola del gas e qui nasce questa disavventura che purtroppo non è ancora finita, anzi ne è iniziata un'altra ancora peggio.
Iniziamo con il dire che l'auto che arrivava direttamente dalla Peugeot con l'impianto GPL già installato non mi ha mai dato problemi di nessun genere, è sempre andata bene e ovviamente giunta l'ora di sostituire la bombola sono andato a chiedere informazioni su chi era il migliore qui nella zona della città di Pesaro dove io abito e dove mi hanno consigliato, ci sono 2 impiantisti c'è chi diceva bene dell'uno c'è chi diceva bene dell'altro. Va bè, (mi sono detto) tanto vale andare da quello più vicino a casa. Preso appuntamento (prima della scadenza del collaudo luglio 2019 ) e dopo loro consiglio di cercare di terminare il gas presente nel serbatoio prima di portarla nella loro autofficina, poi successivamente ritirata dopo avere sostituito la bombola e pagato una somma di 400 €, fatto il pieno di GPL e dopo appena ripartito e fatto appena qualche chilometro, ho subito notato che l'auto passava automaticamente a benzina come acceleravo e non manteneva più l'alimentazione a GPL. Quasi stupito e qualche arrabbiatura, sono tornato all'officina appena possibile, qui hanno smontato il coperchio e scendendo con le mani dentro al marchingegno mi hanno spiegato che sicuramente era il gas che era stato messo nella bombola faceva aria, abbiamo provato poco dopo l'auto e sembrava che andava bene. Dopo circa 200 / 250 km con le spie che segnavano ancora metà del combustibile nel serbatoio, mi ridà lo stesso problema, ovvero mi passa automaticamente a benzina avvisandomi con il solito bip. Ancora una volta stupìto e disorientato ho riprovato a passare a GPL....., non c'era nella da fare voleva andare a benzina, sono tornato all'officina, mi hanno consigliato di riportarla dopo qualche giorno, ma poi tornando verso casa mi è sorto un dubbio, non è che per caso il GPL è terminato? Sono tornato a fare il pieno...... miracolo, il problema era scomparso, chiamo l'autofficina e disdico l'appuntamento spiegando che ora il problema sembra risolto! (Magari!!!) Fatto appena 150/180 KM ritorna il problema, ma che cavolo!!!!....... Sono nuovamente a benzina e non ne vuole sapere di mantenere l'alimentazione a GPL. Che faccio? Segna pieno! Mi fermo al primo distributore e faccio il pieno! Vi entrano solo 15 litri dei 34/35 che può mantenere! Arrabbiatura senza fine! Chiamo l'autofficina, ci passo il giorno dopo e mi hanno detto che hanno sostituito solo la bombola ma il galleggiante avevano mantenuto quello precedente!!! Che bravi!!! Non ho al momento detto nessun chè al responsabile anche perchè non sapevo se era un dipendente o uno dei soci. Il giorno dopo passavo per fossombrone......solito problema, faccio il pieno di GPL con i soliti 15 litri circa, poi passo a Fano alla concessionaria Peugeot visto che anni prima ero stato richiamato per un aggiornamento del software, spiego il problema e mi consigliano di riportarla in officina, tornando verso casa a Pesaro, mi dirigo alla Peugeot di Pesaro dove avevo acquistato 10 anni prima l'auto, una parola tira l'altra faccio un contratto per un'auto nuova sempre Peugeot ma la nuova 208 a GPL con la certezza di poterla avere chiavi in mano alla fine di agosto 2019. L'auto arriva il 28 ma senza impianto a GPL visto che la Peugeot mi hanno riferito non le fanno più direttamente dalla casa ma le fanno fare alle concessionarie. Rimango un pò stupito e visto l'esperienza con la vecchia 207 ho subito detto: "ma non è che poi ci sono problemi, visto che cambio l'auto proprio perchè l'impianto a GPL non mi va?" Mi hanno risposto di stare tranquillo che il problema non ci sarà! Avevo anche detto, di regalarmi almeno il pieno del GPL alla nuova auto, ma tra i denti mi hanno risposto..... e....vediamo! Ritirata l'auto sabato 14 settembre, GPL al minimo, e va be potevate farlo questo regalino ho detto simpaticamente sorridendo, stretta di mano e vado subito a fare il pieno di GPL e 40 € di benzina. Metto in moto, il GPL segna ancora al minimo! Va be partiamo poi vedo! Fatti si e no 7/8 km ...........niente, ......... GPL al minimo e lampeggiava la riserva del GPL. Torno indietro alla concessionaria, faccio presente il problema, ma quando come risposta mi viengono dette le seguenti parole non ci ho visto più:
"Ancora il GPL forse il galleggiante non lo sente, ma appena farà qualche chilometro, QUALCHE CURVA A QUALCHE BUCA si assesterà!!" Mi è salito il sangue al cervello! Ed ho risposto! Ma che cavolo di risposta mi date? L'auto è nuova e deve andare bene, l'auto l'ho pagata in contanti ed ho il diritto di ricevere un'auto che va bene e non attendere qualche curva e qualche buca con la speranza che il galleggiante si assesti!! Se avevate fatto il pieno del GPL vi sareste subito resi conto che c'era un problema, ma per risparmiare quelle 20 € avete fatto una figura da dilettanti! Mi hanno cercato di calmarmi perchè ero veramente arrabbiato, dicendomi di fare dei km e poi ci risentivamo! La mattina stessa sono stato a Piobbico perchè avevo un appuntamento, non c'era nessun miglioramento, l'unico led acceso e lampeggiante era sempre quello, quello della riserva! Sono tornato a casa, i KM sono circa 250 perciò di strada ne ho fatta, ma c'è sempre quel led acceso che lampeggia. Lunedì 16 torno alla concessionaria, ma non so se e quando riavrò la mia auto, non so se c'è una legge che mi tutela perchè io quell'auto mi sta ormai sullo stomaco e se c'è una legge che mi dice che potrei recedere dal contratto lo farei, ma sono certo che l'utente finale è sempre quello che ne paga le conseguenze!! Vi terrò aggiornati!

ggianchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2019, 4:16

Re: Peugeot 207 eco GPL

Messaggio da ggianchi »

Stamane sono stato alla concessionaria e mi hanno mandato direttamente da chi ha fatto l'impianto a gas, sinceramente visto l'esperienza negativa con la 207 mi ero convinto che non riuscivano a sistemarla, ma mi sono ricreduto. L'autofficina ha telefonato non so dove, ma ho capito dai discorsi tra le parti che parlava direttamente con un responsabile della Peugeot, mentre il meccanico accendeva il computer seguiva alla lettera le indicazioni che riceveva al telefono e dopo circa 10 minuti aggiornava il sistema credo della centralina, visto che era collegato direttamente al computer con un cavo proveniente dalla mia 208. Da quello che ho capito ha dovuto aggiornare il software per fare in modo che l'auto vada anche a gas. Sono andato subito a fare il pieno di GPL e finalmente sembra tutto sistemato. :D :D

Torna a “207 - Generale”