PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Prowler »

Abbiamo ricevuto comunicazione, da Peugeot Italia, che la problematica relativa allo spegnimento delle vetture Peugeot 207 EcoGPL e' in fase di risoluzione tramite un aggiornamento della centralina di gestione della vettura.
Per tale aggiornamento dovreste essere contattati dalla vostra concessionaria a breve; in ogni caso Peugeot Italia raccomanda a tutti i possessori di tale versione di prendere direttamente contatto con la propria concessionaria, al fine di effettuare da subito le verifiche dal caso.

Invitiamo tutti i nostri utenti che sono incorsi in tale problematica a rispondere a questo messaggio per presa visione; da parte nostra cercheremo di fornire le informazioni in nostro possesso anche nelle singole discussioni.

Un ringraziamento a Peugeot Italia per la comunicazione fornitaci.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Jack Nicklaus »

Un plauso a Peugeot Italia, inizia a fruttare bene la collaborazione. :applause:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Non posso esimermi dal porgere i miei più vivi complimenti a Peugeot Italia. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bobkent »

E comunque direi che tutti quelli che hanno questo problema dovrebbero, oltre a scrivere in questo topic per presa visione, confermare o meno se il problema è stato risolto, in modo da continuare in maniera proficua la collaborazione con Peugeot Italia. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
BigFormula75
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/08/2009, 23:47

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da BigFormula75 »

OTTIMO!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Retz »

Presente :thumbleft:
e sembra risolto nel mio caso ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tabarano
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2009, 22:25

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da tabarano »

Preso visione di questa comunicazione, mi auguro che tale problema venga risolto, anche se altri problemi ci sono , aspetiamo quest'altro aggiornamento, SPERIAMO BENE

walterpandiani
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/03/2009, 5:31

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da walterpandiani »

presa visione. ma la notizia concerne lo spegnimento a gpl o anche quello a benzina (per chi ne soffre)?

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LuigiL »

Presa visione. Dopo l'aggiornamento del 30/07 (da alcuni chiamato l'"ufficiale" tra costoro anche il capomeccanico della mia concessionaria Peugeot) la macchina non si è più spenta (alimentazione gpl o benzina) nelle condizioni di utilizzo con clima 1 (40%) clima 2 (40%) e clima 3 (20%). Non ho verificato con il clima a livello 4. L'utilizzo del clima è stato abbinato in alcune circostanze con l'utilizzo dei fari accesi (anabbaglianti) e con radio accesa (max vol. a livello 8 ... non utilizzo a palla).
Ultima modifica di LuigiL il 17/09/2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LuigiL »

Prowler ha scritto:Abbiamo ricevuto comunicazione, da Peugeot Italia, che la problematica relativa allo spegnimento delle vetture Peugeot 207 EcoGPL e' in fase di risoluzione tramite un aggiornamento della centralina di gestione della vettura.
Caro Prowler, allora se ho capito bene l'aggiornamento della centralina messo a disposizione delle concessionarie approx in data 30/07 (e indicato da queste ultime come quello ufficiale Peugeot) non è da intendersi per Peugeot stessa come quello definitivo. Giusto? Anche coloro che hanno eseguito quell'aggiornamento saranno contattati dalle rispettive concessionarie?

Grazie per la comunicazione
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Prowler »

Non conosco purtoppo l'esatta data di rilascio di questa ultima versione, ma credo sia in effetti un dato utile per chi, come nel tuo caso, ha avuto un aggiornamento molto recente.
Vedo di chiedere chiarimenti direttamente a Peugeot e vi faccio sapere in questo post il prima possibile.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

sbellisario
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/08/2009, 8:12

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da sbellisario »

Prowler, innanzi tutto grazie!
Potresti chiedere anche se l'aggiornamento è valido sia per il gpl che per la benzina?
E magari se possibile il nome dell'aggiornamento?

thanks!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

LUIGIP6
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2009, 12:21

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LUIGIP6 »

Ciao a tutti,
per prima cosa vi ringrazio tutti per le vostre delucidazioni.. Son nuovo del sito ma credo che gli amministratori siano davvero capaci..
Io dopo aver fatto il pack 6 di aggiornamento non avevo avuto più problemi con la mia 207 sw eco...fino a ieri..
E' venuta giù tantissima acqua a Padova e mi son trovato che la mia macchina, nel bel mezzo di un incrocio.. mi si è piantata lì... bella m... per fortuna non c'era nessuno ma è stato pericolosissimo.
Insomma, per farla breve.. il 28 sett la porto per la QUINTA volta in assistenza.. (ho anche un rumore a 2000 giri che mi dà su nervi e il navigatore GEOSAT che mi dà problemi..
Speriamo bene... cmq ho già provveduto a sporgere un reclamo ufficiale a pEUGEOT ITALIA per questo problema..
Ringrazio fin d'ora chi porterà ulteriori delucidazioni sul problema e tutti i ragazzi/e che si trovano nella m. come me..
Ciao a tutti
Luigi

LUIGIP6
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2009, 12:21

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LUIGIP6 »

Ulteriore delucidazione...
se può servire di aiuto..
MIo padre 20 anni fa aveva una citroen bx a gas con lo stesso motore BARZOTTO E VECCHIO che usiamo noi.. beh.. non ci crederete.. anche lui aveva problemi di spegnimento del motore come la nostra 207... che sia il motore non adatto a supportare il GPL pur essendo stato realizzato nella sua forma originaria quando noi trentenni non eravamo ancora nati?
Saluti
luigi

luigibaffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2009, 15:32
Località: ROMA

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da luigibaffa »

Presa visione.

Aggiornamento n°6 del 30/07/2009.

Dopo 5000 Km va benissimo a GPL, ma continua a spegnersi a benzina e condizionatore acceso a qualsiasi velocità (1,2,3,4).

Teneteci aggiornati su quando e quale aggiornamento uscirà.

Speriamo sia la volta buona.
Ultima modifica di luigibaffa il 18/09/2009, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 E.S. ECO GPL 1.4 5p

Torna a “207 - Generale”