PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

posizionamento tom tom

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

posizionamento tom tom

Messaggio da RobLion »

Ho comprato una 207 restyling 1.4 gpl, senza navigatore né autoradio.
Avevo già da prima un tom tom one europe, e mi sono accorto che metterlo con la ventosa al centro del parabrezza della 207, come facevo con la polo, è un bel problema, perché finisce troppo lontano e scomodo.
Ho letto che molti lo piazzano a sinistra del volante, sul lunottino triangolare del vetro sinistro. La soluzione potrebbe funzionare, ma c'è il problema del cavo di alimentazione, che diventerebbe fastidioso (dove lo faccio passare, rompe).
Dato che non voglio toccare la plancia, né per farci passare il cavo dentro, né per farci buchi, né per allargarla incastrandoci soluzioni come queste

http://www.infovi.it/risorsa.php?id_tx= ... b6d9af3fd7" onclick="window.open(this.href);return false;

(sono difficile, lo so :? ), sapreste suggerirmi qualche soluzione migliore del "navigatore a sinistra col cavo sopra al volante o sulle ginocchia"?
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/03/2008, 15:43
Località: Livorno (MD)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Leone »

Ciao Rob.
Io ho risolto mettendolo sulla plancia (dove sta il profumatore)
Se mi sono spiegato male ti faro delle foto. :sig:
207 X-line 1.4 hdi 3p 08/2006
Жизнь говно, а мы полны жизни!!!

Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da RobLion »

Leone ha scritto:Ciao Rob.
Io ho risolto mettendolo sulla plancia (dove sta il profumatore)
Se mi sono spiegato male ti faro delle foto. :sig:
Grazie, delle foto sarebbero utili... è che io sono un po' impedito in queste cose :)
Come hai fatto a sistemare il supporto del navigatore lì?
Io tra l'altro non credo di avere il profumatore... :oops: magari chiedo in concessionaria.
Non è però che le astine dell'areatore si piegano alla lunga, col peso del tom tom? Su queste cose sono un po' paranoico...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da studio_ciodo »

in effetti pure io appena ho preso la macchina mi sono scontrato in questo problema (la staffa è di un palmare, ma comunque ingombrante)
data la il vetro molto inclinato rispetto alla plancia è difficile (praticamente impossibile) sistemarlo in fondo col risultato che finisce in mezzo al vetro
per un attimo ho pensato di attaccarlo sulla plancia nera del CDB ma la ventosa non si attacca per la plastica ruvida
allora ho avuto l'illuminazione: l'ho attacato sul fianco destro dello specchietto retrovisore nell'area nera del vetro.
il filo del carica arriva senza problemi e contrariamente a quanto si pensa non ostacola la vista all'anteriore, in sostanza quando guardi lo specchietto retrovisore lo hai li in bella vista (personalmente so che lo si guarda di rado e metto il volume dell'altoparlante al massimo per sentire le indicazioni...)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Avatar utente
Leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/03/2008, 15:43
Località: Livorno (MD)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Leone »

Ciao ragazzi.
Ecco le foto promesse. Non sono sicuro che il modo andrà bene anche per voi, lo messo li perché mi sembra l'unico posto adatto per il navi.
Per il cavo d'alimentazione certo dal punto di vista estetico non è un capolavoro, almeno non da fastidio ne a me ne al passeggero se è presente :)
Ciao ciao
Ecco qui:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 X-line 1.4 hdi 3p 08/2006
Жизнь говно, а мы полны жизни!!!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da kri-11 »

ottima idea ;-)
io personalmente lo metto al centro del vetro..e non mi da tanta noia...e di facile lettura e di organizzazione...certo da un po fastidio nelle curve a destra ma mi sposto un po con la testa e vedo cmq ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da studio_ciodo »

Leone ha scritto:Ciao ragazzi.
Ecco le foto promesse. Non sono sicuro che il modo andrà bene anche per voi, lo messo li perché mi sembra l'unico posto adatto per il navi.
Per il cavo d'alimentazione certo dal punto di vista estetico non è un capolavoro, almeno non da fastidio ne a me ne al passeggero se è presente :)
Ciao ciao
Ecco qui:
interessante come soluzione, immagino che sia una specie di tappetino realizzato ad arte...
dove lo hai trovato/fatto?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Avatar utente
Leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/03/2008, 15:43
Località: Livorno (MD)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Leone »

studio_ciodo ha scritto:interessante come soluzione, immagino che sia una specie di tappetino realizzato ad arte...
dove lo hai trovato/fatto?
Il tappetino l'ho trovato in un negozio chiamato Stefano a Livorno, un negozio dove si trova di tutto e di più (scusa non trovo la parola giusta :scratch: ).
Non penso che è un problema trovarlo. Un semplice tappetino antiscivolo tagliato un po, si nota anche il mio taglio molto ''preciso'' :D.
207 X-line 1.4 hdi 3p 08/2006
Жизнь говно, а мы полны жизни!!!

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da studio_ciodo »

ok...e il dischetto di plastica????
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Avatar utente
Leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/03/2008, 15:43
Località: Livorno (MD)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Leone »

studio_ciodo ha scritto:ok...e il dischetto di plastica????
Scusa non ho capito cosa intendevi con il tappetino.
Allora, il dischetto di plastica come ho scritto nella descrizione (vedi la 2 foto) è un accessorio del navi.
Comunque sia non è un problema, è un semplice disco di plastico con il biadesivo sotto, niente di eccezionale.
Si può fare tranquillamente da soli, basta trovare qualche cosa da quale non si stacca il navi.
Spero di essere stato utile.
P.S. Guarderò dalle mie parti se trovo qualcosa del genere nei negozi.
Saluti.
207 X-line 1.4 hdi 3p 08/2006
Жизнь говно, а мы полны жизни!!!

CarminE207
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/02/2008, 17:12
Località: Battipaglia (Sa)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da CarminE207 »

Bellissima idea, anche io avrei voluto mettere il mio Geosat (comprato molto dopo l'auto) dove hai messo tu il navi, ma non ho trovato nessuna base adatta a cui fissare la ventosa del navigatore.. E quindi l'ho messo sul vetrino alla sinistra del volante e il filo lo faccio passare sopra la plastica copricruscotto, fino alla presa accendisigari.. non è il massimo della esteticità, ma è funzionale :D
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Flea »

anche io avevo pensato alla stessa cosa di Leone...poi un giorno vidi questo...
e ci sto pensando quale scegliere tra i due... :oops: :oops:

Tetrax

davvero carino vero..? :razz: :razz:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Guidus »

Carino, ma io non metterei mai una calamita dietro un'apparato elettronico....per ovvi motivi :D
Saranno fatti pure bene e appositamente per i navigatori...ma non mi fido :scratch:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da kri-11 »

Flea ha scritto:anche io avevo pensato alla stessa cosa di Leone...poi un giorno vidi questo...
e ci sto pensando quale scegliere tra i due... :oops: :oops:

Tetrax

davvero carino vero..? :razz: :razz:
l'ho visto pure io, da me lo vendono sui 30€ credo se non mi ricordo male, ma in ogni caso non mi piacerebbe avercelo li perche mi troverei male a guardarlo, oltre che non potrei usare quella bocchetta dell'aria ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da argento »

io non ho il tomtom ma ho l'iPod Touch + TomTom Car Kit + mappe europa.
la posizione migliore in assoluto per me è il triangolino di vetro a sinistra del volante. l'ho messo li:
è molto vicino alla mano sinistra, ma soprattutto non occupa alcuna porzione di parabrezza. sconsiglio di metterlo in mezzo al parabrezza perchè per me da molto fastidio alla visuale
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Torna a “207 - Generale”