PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ingresso aux-in peugeot 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Sebbastia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2009, 11:43

ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Sebbastia »

ciao sulla mia peugeot 207 del 2008 con l'autoradio di serie RD4, ke nn ha montato l'aux. volevo sapere se qlk1 l'ha fatto installare con lo stesso modello di auto e anche il prezzo...a....ditemi anche se funziona!!....grazie a tutti

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da matteo89 »

si può fare, cerca su ebay il cavetto aux in, oppure forse lo trvi anche in conce ma lo paghi sicuramente molto di più... :mad:

poi devi passare in conce a farti abilitare l'ingresso AUX (5 minuti) e poi premendo "SOURCE" appare anche "ingresso aux", a quel punto estrai la radio e attacchi il cavetto e lo fai uscire dove ti pare, magari nel cassetto sfruttando il passaggio previsto per quello originale o nel cassetto vuoto sotto la radio, come preferisci insomma...

http://cgi.ebay.it/Aux-In-Mp3-iPod-Peug ... 19ba89a392" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è un esempio, poi ci attacchi un comune cavo jack-rca...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Sebbastia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2009, 11:43

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Sebbastia »

grazie mille...

Sebbastia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2009, 11:43

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Sebbastia »

ciaoo, io volevo istallare anche la presa usb sulla radio....qlk mi consiglia un cavetto da prendere magari su ebay a poco prezzo??....grazie...

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da matteo89 »

se vuoi mettere la presa USB devi per forza prendere l'USB BOX (originale o uno di concorrenza), quello originale costa 200€ solo il pezzo...
quelli non originali dai 100 in su, tutti simulano un caricatore CD, quindi dalla radio non vedi "USB" ma "CD CHANGER", e poi per funzionare devi fare abilitare IN CONCE il caricatore CD, visto che per farlo serve la diagnosi...

il mio consiglio a questo punto sarebbe quello di una nuova radio che abbia già USB e AUX, sicuramente costa meno e redne meglio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Scorzetta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 26/03/2010, 19:59

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Scorzetta »

io ho l'attacco aux originale.gli ho collegato un lettore mp3 ma si sente bassino.devo alzare al massimo la voce dello stereo e dell'mp3 per sentire "normale".
c'è qualche modifica da fare per amplificare il segnale?
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da matteo89 »

Scorzetta ha scritto:io ho l'attacco aux originale.gli ho collegato un lettore mp3 ma si sente bassino.devo alzare al massimo la voce dello stereo e dell'mp3 per sentire "normale".
c'è qualche modifica da fare per amplificare il segnale?
il problema dell'aux è che ti fa sentire il volume basso...e perdi anche un pò di qualità...

so che esistevano delle specie di micro-pre-amplificatori a batteria, da mettere tra il lettore e la radio, li vendevano su ebay e promettevano di alzare il volume della musica, però non li ho mai testati...
se vuoi provare, magari qualcosa alzano, però vai sempre più a peggiorare l'audio, una tripla amplificazione non è il massimo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Scorzetta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 26/03/2010, 19:59

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Scorzetta »

:mad: ma che cavolo:e pensare che qualche mese dopo che ho preso la macchina è uscita la millesim che ha di serie l'usb!! :mad: :mad:
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da matteo89 »

Scorzetta ha scritto::mad: ma che cavolo:e pensare che qualche mese dopo che ho preso la macchina è uscita la millesim che ha di serie l'usb!! :mad: :mad:
vero...magari chiedi, forse si può mettere anche after il WIPBT...ma a quel punto spendi meno a cambiar radio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Scorzetta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 26/03/2010, 19:59

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Scorzetta »

beh si.
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

goodguy
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/08/2009, 8:00
Località: Varese

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da goodguy »

Sì un po' d'audio lo perdi.Io tengo il volume dell'mp3 al massimo e quello della radio più o meno al doppio rispetto a quello che uso per il cd.Non si sente male,anzi.E' meglio tenere alto l'mp3 e intermedia la radio anzichè il contrario,senò si sente un po' di fruscio di sottofondo.
Se fai montare l'usb box ti costa come una radio e perdi l'ingresso aux.Ha ragione Matteo,fai prima a cambiar radio.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da Spyllo »

Io l'ho fatto circa 2 settimane fa. Ho messo il cavetto originale, e l'uscita audio nello spazio sotto l'autoradio xkè ci attacco l'iphone. che così facendo è vicino sia al cavo audio sia all'accendisigari.
Beh, alzando il volume si sente molto bene, si arriva al volume massimo. Oltre andresti a compromettere la salute delle casse e delle tue orecchie. Credo che molto lo faccia anche la sorgente, nel senso che mettere un lettore mp3 da 10 euro non è proprio come mettere un'ipod o l'iphone.

Cmq sia, molto soddisfatto, ci ho spesso una 50ina di euro ma posso usare anche l'iphone come vivavoce sentendo la chiamata sulle casse della mia 207.
Se prendi il cavetto universale bisogna fare delle saldature sui fili mi sa....cmq sia credo fermamente che la roba originale sia sempre o quasi la migliore.

E x quanto mi riguarda, meglio 50 euro risolvendo tutti i miei problemi che 200 per una radio decente a cui poi andrebbe abbinato un buon impoanto, altrimenti nn ne vale la pena...
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

goodguy
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/08/2009, 8:00
Località: Varese

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da goodguy »

La fonte è importante.
Io ho un MP3 da 40 euro ed il risultato,per le mie orecchie, è più che soddisfacente.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da matteo89 »

ognuno fa le sue scelte, però cambiare radio non significa montare un impianto...
se uno vuole mettere l'USB e spende 200€per il box tanto vale che cambi radio, con meno ha radio+interfaccia...spende meno e ha lo stesso risultato, anzi forse meglio...se poi non ha ulteriori pretese tiene le casse originali e basta...
mica deve rivoluzionare la macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

goodguy
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/08/2009, 8:00
Località: Varese

Re: ingresso aux-in peugeot 207

Messaggio da goodguy »

Fossi stato così saggio alla tua età,oggi sarei come minimo presidente della Repubblica :lol:
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Torna a “207 - Generale”