PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da 207 feline »

per quanto riguarda bulloni incastrati sarà successo ad uno su un milione :) per le 2 gomme forate posso anche darti ragione,ma per controllarle periodicamente non mi fiderei ciecamente di quel compressorino..andrei più sul sicuro andando da un gommista per controllare la pressione ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da matteo89 »

207 feline ha scritto:per quanto riguarda bulloni incastrati sarà successo ad uno su un milione :) per le 2 gomme forate posso anche darti ragione,ma per controllarle periodicamente non mi fiderei ciecamente di quel compressorino..andrei più sul sicuro andando da un gommista per controllare la pressione ;-)
quoto...
per controllare la pressione non mi fiderei del piccolo compressorino, o tengo un compressore decente in casa oppure direttamente dal gommista...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da leone407 »

marcogr73 ha scritto:
207 feline ha scritto:è un compressorino,che ti permette di gonfiare la gomma..ma se la rompi,o il buco è grosso?mille e mille volte meglio la ruota di scorta ;-)
lo so che la riparazione non è sempre efficace, infatti per questo avevo acquistato a parte la ruota di scorta, però pensavo che il kit me lo davano comunque perchè può essere utile nei casi in cui è disagevole cambiare la gomma o impossibile (tipo bulloni incastrati, o quando mi è successo che me ne hanno forate 2); inoltre lo trovo molto pratico per controllare e gonfiare le gomme periodicamente
Convengo con quello che dici......anche secondo me in situazioni di emergenza tipo autostrada, di notte, in un punto impervio ..tenatare prima con il kit è la soluzione migliore......mi sorge però un dubbio....ossia....se una volta utilizzato possa essere riutilizzato nuovamente od occorra ricaricarlo della sostanza che consente di riparare il foro una volta immessa nel pneumatico....forse ci saranno delle cartucce di ricarica. In virtù di questo credo che se lo si usa per gonfiare le gomme la sostanza in questione si esaurisce....quindi non credo possa essere utilizzato come semplice compressore.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da enrico pietro »

matteo89 ha scritto:la ruota di scorta sostituisce il kit, ed è molto meglio, di sicuro ti porta a casa...
:thumbright: :thumbright:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da matteo89 »

leone407 ha scritto:
marcogr73 ha scritto:
207 feline ha scritto:è un compressorino,che ti permette di gonfiare la gomma..ma se la rompi,o il buco è grosso?mille e mille volte meglio la ruota di scorta ;-)
lo so che la riparazione non è sempre efficace, infatti per questo avevo acquistato a parte la ruota di scorta, però pensavo che il kit me lo davano comunque perchè può essere utile nei casi in cui è disagevole cambiare la gomma o impossibile (tipo bulloni incastrati, o quando mi è successo che me ne hanno forate 2); inoltre lo trovo molto pratico per controllare e gonfiare le gomme periodicamente
Convengo con quello che dici......anche secondo me in situazioni di emergenza tipo autostrada, di notte, in un punto impervio ..tenatare prima con il kit è la soluzione migliore......mi sorge però un dubbio....ossia....se una volta utilizzato possa essere riutilizzato nuovamente od occorra ricaricarlo della sostanza che consente di riparare il foro una volta immessa nel pneumatico....forse ci saranno delle cartucce di ricarica. In virtù di questo credo che se lo si usa per gonfiare le gomme la sostanza in questione si esaurisce....quindi non credo possa essere utilizzato come semplice compressore.
da quello che so ce ne dovrebbero essere alcuni che fanno anche da compressore, ovvero hanno una ricarica di una sostanza che buttano nel pneumatico per la riparazione, e poi gonfiano la gomma...
volendo li si può utilizzare senza la ricarica di sostanza per la riparazione, quindi diventa un semplice compressore...

io ne vorrei prendere uno di quelli solo compressore, costano poco e possono tornare utili... :applause:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

marcogr73
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/06/2010, 15:25
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da marcogr73 »

Ho visto sul manuale d'uso della 207 e dice che il kit riparazione si puó usare anche solo in modalitá gonfiaggio/controllo pressione, c'é un selettore apposito.
Comunque, se non costa troppo, credo che acquisteró anche questo kit.
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da 207 feline »

marcogr73 ha scritto:Ho visto sul manuale d'uso della 207 e dice che il kit riparazione si puó usare anche solo in modalitá gonfiaggio/controllo pressione, c'é un selettore apposito.
Comunque, se non costa troppo, credo che acquisteró anche questo kit.
Si che puoi controllarlo è pur sempre un manometro che controlla la pressione,però come già detto in precedenza non mi fiderei di un compressorino ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da Carlop »

Ciao a tutti,
Mi allaccio a questo argomento perchè non ne ho trovati di più adatti...avrei voluto aprire un nuovo argomento, ma non ho trovato alcun modo per farlo...Forse è perchè sono nuovo e non posso ancora aprirene?

Comunque sia, vengo al dunque.
Sto valutando di comprare una 5008 Feline di marzo 2010 con 7 posti e kit pneumatici. Quello che mi chiedevo è se su sarà possibile equipaggiare tale auto con un ruotino di scorta o ancor meglio con una ruota di scorta vera e propria ;-) .
Ora viene venduta col ruotino di serie ed il kit come optional, ma al tempo il kit era di serie ed il ruotino optional, quindi non vorrei che non avesse proprio l'alloggiamento pronto per il ruotino...

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie.
Carlo

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da kri-11 »

secondo me in un modo o nell'altro puoi.
ma in ogni caso ti consiglio di vedere la sezione apposita per la 5008 ;-) dato che qui siamo in quella della 207 ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da Carlop »

Oops!! Scusate!!! Già sto facendo casini.:oops:
Ho scritto al webmaster chiedendogli se può dare una ripulita all'OT!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da 207 feline »

Carlop ha scritto:Oops!! Scusate!!! Già sto facendo casini.:oops:
Ho scritto al webmaster chiedendogli se può dare una ripulita all'OT!
tranquillo :D :D :D :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Claudio83
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2010, 18:04
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da Claudio83 »

A me il conce mi ha consigliato il kit e non la ruota di scorta..Dice che funziona benissimo (l'ha provato), è più comodo e costa meno... Che motivo avrebbe avuto a non farmi spendere 70 euro in più?
Inoltre l'auto senza la ruota ha più spazio ed è più leggera...
Cmq speriamo di non doverlo mai usare né scoprire la sua utilità!!
Peugeot 207 Special Edition 1.4 Benzina

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da kri-11 »

lascia perdere sti kit. e inoltre chi te la consigliato secondo me capisce poco, nel senso, potra anche andare bene per i buchi, ok, ma se tagli la gomma che fai? :neutral:
percio una ruota di scorta ci va sempre. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
DarkStorm
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 13/11/2010, 16:26
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da DarkStorm »

Ciao, io ho acquistato la routa di scorta e sono sicuro che insieme non c'è il kit di riparazione!
Comunque, per mio parere personale, meglio la ruota di scorta sempre!
Sarà che per lavoro (o meglio per tutte le volte che ho bucato :lol:) sono abituato a cambiare le ruote, ma secondo me è meglio!
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Avatar utente
DarkStorm
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 13/11/2010, 16:26
Località: Roma

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da DarkStorm »

kri-11 ha scritto:lascia perdere sti kit. e inoltre chi te la consigliato secondo me capisce poco, nel senso, potra anche andare bene per i buchi, ok, ma se tagli la gomma che fai? :neutral:
percio una ruota di scorta ci va sempre. ;-)
Hai perfettamente ragione, a causa di un incidente avuto, sono finito con le ruota anteriore destra della macchina aziendale sul marciapiede, e l'ho squarciata. Ti immagini se avevo il kit invece della ruota di scorta, potevo farmici la barba!
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Torna a “207 - Generale”