PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
superlaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/10/2010, 11:56
Località: Padova

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da superlaz »

Meglio ruota di scorta.
Poi il kit lo compri a parte se vuoi.
Ho visto uno sfigato con il kit (faceva schiuma da tutte le parti), sono ripassato 3 ore dopo ed era ancora li (con il carro attrezzi). (per sua fortuna era in un centro abitato).
Se aveva una ruota di scorta, anche poco gonfia, (non ci si ricorda mai di gonfiarla), riusciva a raggiungere casa/gommista.

Poi se sei impedito/sfigato, puoi avere 2 ruote di scorta e 2 kit, ma restare a piedi ugualmente. :mad:

Avatar utente
numberinn
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2010, 1:33
Località: Brescia

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da numberinn »

Claudio83 ha scritto:costa meno...
Permettimi di sconfessare ciò che ti è stato detto: benchè sia indubbiamente più comodo (non devi smontare/rimontare la ruota) il kit è decisamente più costoso dato che, dopo averlo applicato, bisognerà:
- pulire il cerchio
- pulire o sostituire la gomma
- pulire o sostituire la valvola
- comprare una nuova bomboletta di "sigillante"
A questo poi va aggiunto che il kit andrebbe sostituito ogni 1-2 anni (a seconda della scadenza del sigillante) e, quindi, è un costo fisso anche in assenza di forature.

Altro discorso invece per i kit di riparazione con gli inserti autovulcanizzanti (che son poi quelli che usano i gommisti per riparare le forature)... ma il discorso "comodità" decade ed in caso di squarcio dello pneumatico resti comunque a piedi.
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

Avatar utente
FollettoSardo
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 31/03/2012, 16:17
Località: Cagliari

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da FollettoSardo »

Per evitare di aprire un altro thread scrivo qua.
Mia madre un paio di mesi fa ha forato una gomma e ha usato il kit ripara gomme fornito dalla peugeot (siccome è gpl, non c'è la ruota di scorta perchè al suo posto c'è il serbatoio gpl).
Comunque, poi, l'ha portata dal gommista per aggiustare il foro che le ha detto che il kit fornito dalla peugeot è usa e getta ( cosa che mi sembra molto strana) perchè ha un solo tubo dove passa la schiuma quindi una volta usato s'inzozza tutto e va buttato. Gliel'ha preso dicendo che era da buttare.
Ma guardando nel libretto peugeot, ho visto che fa anche da compressore, quindi questo ha detto solo stupidaggini e le ha preso il kit gonfiaggio.

Old Preside 208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2017, 16:15

Re: kit riparazione pneumatici insieme a ruota di scorta?

Messaggio da Old Preside 208 »

Buongiorno a tutti, ho dovuto stamane effettuare una riparazione d'emergenza col kit di gonfiaggio e riparazione. La vettura, Peugeot 208, è a GPL quindi non mi è possibile avere ne ruote ne ruotini. Sono riuscito a riprendere la strada quindi confermo il discreto funzionamento del kit, tuttavia ho notato che la bomboletta si è completamente svuotata. Qualche suggerimento per l'acquisto della ricarica?

Grazie mile.

Torna a “207 - Generale”