PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
forseinpeugeot!
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2012, 21:31

Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da forseinpeugeot! »

sto valutando l'acquisto di quest'auto... in molti me ne han parlato bene, altri male.....

ma realmente i problemi ci sono? da 0 a 100 quanto ci mette? cosa intendete per poca ripresa?
ha ancora problemi alla centralina ? si spegne con clima e radio on??

help me! :D [-o<

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te intanto :) :D

aspettiamo che qualche 207ista ti dia qualche parere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da LindaXxX91 »

ciao! io ho una 1.4 energy sport gpl.. mai avuto problemi! certo, nella ripresa sei lento... devi scalare bene la marcia se devi fare un sorpasso azzardato..

sento diversi ke non prenderebbero mai piu una macchina a gpl perche gli da problemi.. e allora io ti dico ke le peugeot gpl ke hanno problemi sono tutte state create in un preiodo.. un anno.. dopo di che hanno aggiustato i problemi e nelle successive uscite non hanno piu avuto problemi.. questo mi ha detto un tecnico peugeot.. credo sia l'anno 2008!

io, ripeto, non ho mai avuto problemi!
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da LEO66 »

Ciao anche io ho una 207 Energy Sport Eco GPL del Dicembre 2009,gia restyling, con 38000 Km circa.Posso dirti che io non la ricomprerei,ho avuto problemi di freni,problema risolto solo in parte,ma il problema più importante è perdita olio dalla testata,un problema che hanno in molti,non riconosciuto dalla casa,quindi una spesa importante a carico del proprietario.Tirando le somme,questa macchina,tra i problemi più importanti appena citati,e altri un pò meno gravi,sono 2 anni e mezzo che mi fa dannare.

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da Luca1323 »

Ciao, posseggo una 207 Energy Sport Eco GPL 1.4, proprio come la vorresti prendere te.
Allora ci sono dei pro e dei contro:
Per quanto riguarda il risparmio è decisamente tutto di guadagnato. Usaldola bene riesci a fare 400 Km circa con un pieno di GPL che varia dai 27€ ai 32€ in base ai prezzi del gestore e quanto GPL ti rimane in bombola prima del rifornimento, d'altra parte la bombola ti và ad occupare lo spazio della ruota di scorta e quindi non c'è l'avrai.... ma... posso dirti che anche se ti accorgi una mattina di avere una ruota sgonfia, hai tutto il tempo di andare a ripararla o cambiarla perchè rimane bella solida pur essendo sgonfia.
Tanti si sono lamentati di un problema alla GUARNIZIONE della TESTATA del MOTORE, è vero, le prime vetture ad uscire con la doppia alimentazione ( la mia compresa immatricolata a maggio 2010 ) hanno avuto problemi in quanto hanno montato una guarnizione troppo sottile per reggere l'alimentazione a GPL. Se sei fortunato ad accorgenerte entro la garanzia, l'intervento è GRATUITO, altrimenti mettiti l'anima in pace e paghi di tasca tua.. per evitare questo problema, dopo qualche migliaio di Km, guarda se ti gocciola a terra o trasuda olio direttamente dalla parte superiore del motore.
Avendo l'alimentazione a GPL, la vettura perde un pò in ripresa (è normale) perchè il GPL ci mette più tempo a carburare rispetto al benzina e come ti hanno consigliato, se devi fare un sorpasso azzardato, studiatelo bene :D
Problemi di freni io non li ho mai avuti, anche se i dischi e pastiglie lasciano un pò a desiderare, difatti ho fatto mettere i dischi Brembo con pastiglie della ATE, ma nel contesto è un'ottimo impanto frenante senza guasti!
Altri problemi direi nessun'altro, ha un buon impianto stereo, anche se non monta le casse posteriori.
Mi raccomando solo se la prenderai, di effettuare i tagliandi cercando di rispettarli il più possibile per la salvaguardia del motore! Quindi OGNI 15000 Km, tagliando parziale che serve maggiormente per ripulire l'impianto a GPL, e OGNI 30000 Km il tagliando completo (anchesso comprenderà la pulizia dell'impianto GPL)
Altri vantaggi.... come già detto il prezzo del carburante, il BOLLO che non dovrai pagare MAI (salvo qualche legge stupida che spero non approvino mai), puoi parcheggiare fino ad un piano nei parcheggi sotterranei perchè omologato, puoi girare nelle domeniche ecologiche, targhe alterne.. SEMPRE :D

Mi raccomando solo al prezzo, prima di acquistarla facci sapere quanto ti chiedeno 8)

Nell'insieme è un'ottima auto se non pretendi di correre....del resto ha solo 75 CV :lol: :lol: :lol:
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da Luca1323 »

Aggiungo: Nessun problema di centralina, climatizzatore o di radio....
Al massimo chiedi di farti fare un test drive!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

forseinpeugeot!
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2012, 21:31

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da forseinpeugeot! »

ti ringrazio... il prezzo con rottamazzione e sconti è di 11600€... NUOVA
rivenditore di fiducia... ditemi voi

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da Liuk85 »

Beh un auto nuova a quel prezzo è molto difficile da trovare, secondo me conviene :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da Dani67 »

Valuta la differenza con il diesel, se costa molto meno fai bene a prenderla, anche se hai problemi hai sempre un margine su cui hai guadagnato.

Molti di noi hanno preso questo modello nel 2009, e hanno fatto ( problemi o non ) un affare dato che si portava a casa a meno di 10.000 euro NUOVA ( mi sembra sui 9600 euro senza cerchi e stereo ) io la pagai 10400 euro accessoriata di cerchi e stereo.

Il diesel costava sui 11600 euro ( vado molto a memoria ), quindi avevo un margine abbastanza grande per coprire dei problemi.

Ovviamente questo confronto è sbilanciato a favore del diesel ( sto cosiderando il diesel esemplare perfetto, in realtà basta 1 turbina o 1 pompa hp che salta per coprire bene o male una testata gpl )

Fatti 2 conti, valuta tu.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da unknown84 »

La convenienza del motore GPL rispetto alle altre motorizzazioni dipende sempre in primo luogo da quanti Km si fanno (o si pronostica di fare) durante l'anno. Quindi partirei da qua: quanti Km fai?

Meno di 10.000? Compra un'auto a benzia
Tra i 10.000 e i 20.000? Il GPL ci può anche stare
Più di 20.000? Vai sul diesel e sei sicuro.

C'è questa tua domanda però.....
forseinpeugeot! ha scritto:... da 0 a 100 quanto ci mette? cosa intendete per poca ripresa?
che mi fa pensare che un motore GPL proprio non faccia al caso tuo...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

forseinpeugeot!
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2012, 21:31

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da forseinpeugeot! »

unknown84 ha scritto:La convenienza del motore GPL rispetto alle altre motorizzazioni dipende sempre in primo luogo da quanti Km si fanno (o si pronostica di fare) durante l'anno. Quindi partirei da qua: quanti Km fai?

Meno di 10.000? Compra un'auto a benzia
Tra i 10.000 e i 20.000? Il GPL ci può anche stare
Più di 20.000? Vai sul diesel e sei sicuro.

C'è questa tua domanda però.....
forseinpeugeot! ha scritto:... da 0 a 100 quanto ci mette? cosa intendete per poca ripresa?
che mi fa pensare che un motore GPL proprio non faccia al caso tuo...

ci sono gpl e gpl... mi prendi il 1.4 mito gpl.. 120 cv.... 8,8 sec da 0 a 100... questa è esagerata ma almeno 11 sec come minimo ci sta.. ho visto da schede tecniche che la 207 in questione ne impiega 15....... :-#

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da Luca1323 »

forseinpeugeot! ha scritto:ti ringrazio... il prezzo con rottamazzione e sconti è di 11600€... NUOVA
rivenditore di fiducia... ditemi voi
E' un'ottimo prezzo per un'auto bella e comoda. Ovviamente la MiTo è un'altro tipo di vettura, più sportiva ma a parer mio anche più scomoda come confort.
Che tipo di Optional hai? almeno almeno ESP, radio CD MP3 e cerchi in lega. se riesci fatti regalare l'antifurto volumetrico!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
carismatico
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2010, 1:44
Località: pagani,sa

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da carismatico »

Luca1323 ha scritto:Ciao, posseggo una 207 Energy Sport Eco GPL 1.4, proprio come la vorresti prendere te.
Allora ci sono dei pro e dei contro:
Per quanto riguarda il risparmio è decisamente tutto di guadagnato. Usaldola bene riesci a fare 400 Km circa con un pieno di GPL che varia dai 27€ ai 32€ in base ai prezzi del gestore e quanto GPL ti rimane in bombola prima del rifornimento, d'altra parte la bombola ti và ad occupare lo spazio della ruota di scorta e quindi non c'è l'avrai.... ma... posso dirti che anche se ti accorgi una mattina di avere una ruota sgonfia, hai tutto il tempo di andare a ripararla o cambiarla perchè rimane bella solida pur essendo sgonfia.
Tanti si sono lamentati di un problema alla GUARNIZIONE della TESTATA del MOTORE, è vero, le prime vetture ad uscire con la doppia alimentazione ( la mia compresa immatricolata a maggio 2010 ) hanno avuto problemi in quanto hanno montato una guarnizione troppo sottile per reggere l'alimentazione a GPL. Se sei fortunato ad accorgenerte entro la garanzia, l'intervento è GRATUITO, altrimenti mettiti l'anima in pace e paghi di tasca tua.. per evitare questo problema, dopo qualche migliaio di Km, guarda se ti gocciola a terra o trasuda olio direttamente dalla parte superiore del motore.
Avendo l'alimentazione a GPL, la vettura perde un pò in ripresa (è normale) perchè il GPL ci mette più tempo a carburare rispetto al benzina e come ti hanno consigliato, se devi fare un sorpasso azzardato, studiatelo bene :D
Problemi di freni io non li ho mai avuti, anche se i dischi e pastiglie lasciano un pò a desiderare, difatti ho fatto mettere i dischi Brembo con pastiglie della ATE, ma nel contesto è un'ottimo impanto frenante senza guasti!
Altri problemi direi nessun'altro, ha un buon impianto stereo, anche se non monta le casse posteriori.
Mi raccomando solo se la prenderai, di effettuare i tagliandi cercando di rispettarli il più possibile per la salvaguardia del motore! Quindi OGNI 15000 Km, tagliando parziale che serve maggiormente per ripulire l'impianto a GPL, e OGNI 30000 Km il tagliando completo (anchesso comprenderà la pulizia dell'impianto GPL)
Altri vantaggi.... come già detto il prezzo del carburante, il BOLLO che non dovrai pagare MAI (salvo qualche legge stupida che spero non approvino mai), puoi parcheggiare fino ad un piano nei parcheggi sotterranei perchè omologato, puoi girare nelle domeniche ecologiche, targhe alterne.. SEMPRE :D

Mi raccomando solo al prezzo, prima di acquistarla facci sapere quanto ti chiedeno 8)

Nell'insieme è un'ottima auto se non pretendi di correre....del resto ha solo 75 CV :lol: :lol: :lol:
io la possiedo e il bollo lo pago da sempre nn raccontiamo fandonie..il bollo si paga sempre in qualsiai caso
C@RiSm@TiCo

Massimo832
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
Località: Pisa

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da Massimo832 »

Per quanto riguarda il bollo dipende dalle regioni. Nella mia (Toscana) chi acquistava un auto ecologica GPL/METANO entro il 31/12/2009 aveva l'esenzione per 5 anni, dopo di che lo si paga SEMPRE! Ritornando alla richiesta del nostro amico, personalmente la sconsiglio nella maniera più assoluta. Troppi problemi!
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

kikka84
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/10/2010, 23:12
Località: Piacenza

Re: Peugeot 207 Energie 1.4 8V 75 CV ECO GPL

Messaggio da kikka84 »

anch'io ho sempre pagato il bollo,stavo pensando....ma solo io son coglio... che paga il bollo??ujuhuhuhu!

Faccio sui 20.000 22.000 km l anno e x ora non posso lamentarmi,la ripresa non è gran chè ma siccome la mia è una guida tranquilla va benissimo x me....
Adesso ho su 41.000 km
Con il gpl con un pieno riesco a farci anche 500 km quindi non ho proprio da lamentarmi =D
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Torna a “207 - Generale”