PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ricomav
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2014, 11:32

Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Ricomav »

Ciao a tutti ho visto che praticamente é un problema comune per quasi tutti che hanno il volante in pelle della 207! Fatto sta che la mia ha due anni e qualche mese e il volante in tutta la parte superiore e in quella laterale sì è tutto rovinato nel senso che sembra tutto spellato e raggrinzito! Ho paura che peggiorerà sempre! Qualche consiglio per limitare i danni ? Per ora metto sempre il parasole per il caldo però non vorrei arrivare ad usare i copri volante che sono orrbili !
Grazie

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvrnuto nel forum. Vero e' un problema conosciuto, ci sono varie discussioni in merito, usa la funzione cerca.
Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione :D . Max

Ziosambz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/02/2011, 11:53
Località: Bolzano

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Ziosambz »

Ricomav ha scritto:Ciao a tutti ho visto che praticamente é un problema comune per quasi tutti che hanno il volante in pelle della 207! Fatto sta che la mia ha due anni e qualche mese e il volante in tutta la parte superiore e in quella laterale sì è tutto rovinato nel senso che sembra tutto spellato e raggrinzito! Ho paura che peggiorerà sempre! Qualche consiglio per limitare i danni ? Per ora metto sempre il parasole per il caldo però non vorrei arrivare ad usare i copri volante che sono orrbili !
Grazie

Ciao, confermo anche io, ho il volante in pelle e sulla parte laterale si è rovinato e alcuni pezzi piccoli si sono staccati!!! Confidando nell'estensione garanzia....mi hanno detto nisba, gli interni non sono coperti. Per cambiare il volante dovrebbero essere circa € 450... :mad: :mad: :mad:

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da dudu75it »

Io ho l'auto dal 2008 e il volante è come nuovo.. Sarò stato fortunato non lo so , ma questo problema l'avevo verificato sul Peugeot 307 di qualche anno fa!! era capitata la stessa cosa.
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

znakered
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 10/10/2011, 22:30

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da znakered »

Credo non ci sia molto da fare, purtroppo. Anche io ho lo stesso problema. Devo dire che lo sterzo e le plastiche non sono il forte della mia 207 :(
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Ziosambz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/02/2011, 11:53
Località: Bolzano

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Ziosambz »

ciao, l'unica cosa da fare sarà di trovare qualcuno che rivesta i volanti e farsi sostituire la pelle che si sta screpolando.

Concordo anche io, che gli interni un po' lasciano a desiderare, tra qualche scricchiolio di troppo, e i sedili che perdono la memoria di regolazione o gli schienali che si muovono troppo. :mad: :mad:

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Peugeot65 »

A volte resto basito nel leggere alcune affermazioni.
Premessa d'obbligo, anche io penso che Peugeot abbia fatto diverse figure di cacca, vedi i volani bimassa che saltano come birilli, impianti frenanti sottodimensionati con dischi freno di burro, ecc... ecc...

Ma quando dite che gli interni lasciano a desiderare mi viene da pensare su quale termine di paragone avete in mente. Lasciano a desiderare nei confronti dei marchi più nobili del mercato? Ok, ma quelle costano il doppio!
La 207 va confrontata con GPunto, Fiesta, Corsa, ora non so se avete mai fatto un confronto serio sulle plastiche ed assemblaggi. La GPunto pur migliorata nel tempo è ancora un gradino sotto (la prima versione era da denuncia penale!). La Fiesta maschera con tante chiccherie materiali scadenti. E la Corsa ha assemblaggi da sorprese dell'uovo Kinder!

I volanti in pelle si rovinano su tutti i marchi e modelli (sbirciate nei forum Audi, BMW, Mercedes e vedrete!). Molto dipende dal PH della pelle, dal lavoro che si svolge e cosa più importante la pelle non ha uno standard. Sono animali che vengono scuoiati e lavorati, ne Peugeot ne Mercedes ne nessuno può sapere le caratteristiche che aveva la pelle di quell'animale quando era ancora al pascolo!

Ziosambz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/02/2011, 11:53
Località: Bolzano

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Ziosambz »

Peugeot65 ha scritto:A volte resto basito nel leggere alcune affermazioni.
Premessa d'obbligo, anche io penso che Peugeot abbia fatto diverse figure di cacca, vedi i volani bimassa che saltano come birilli, impianti frenanti sottodimensionati con dischi freno di burro, ecc... ecc...

Ma quando dite che gli interni lasciano a desiderare mi viene da pensare su quale termine di paragone avete in mente. Lasciano a desiderare nei confronti dei marchi più nobili del mercato? Ok, ma quelle costano il doppio!
La 207 va confrontata con GPunto, Fiesta, Corsa, ora non so se avete mai fatto un confronto serio sulle plastiche ed assemblaggi. La GPunto pur migliorata nel tempo è ancora un gradino sotto (la prima versione era da denuncia penale!). La Fiesta maschera con tante chiccherie materiali scadenti. E la Corsa ha assemblaggi da sorprese dell'uovo Kinder!

I volanti in pelle si rovinano su tutti i marchi e modelli (sbirciate nei forum Audi, BMW, Mercedes e vedrete!). Molto dipende dal PH della pelle, dal lavoro che si svolge e cosa più importante la pelle non ha uno standard. Sono animali che vengono scuoiati e lavorati, ne Peugeot ne Mercedes ne nessuno può sapere le caratteristiche che aveva la pelle di quell'animale quando era ancora al pascolo!

Ciao, purtroppo è la triste realtà. Sicuramente i problemi li hanno anche altri marchi, lungi da me dall'affermare il contrario, altrimenti avrei preso direttamente un'altra macchina.

Constatavo solamente che il problema non sono l'unico ad averlo, che in quel caso poteva essere solo "sfiga", ma anche altri possessori del modello. Per esempio un mio amico ha lo stesso identico modello al mio, ma 3 anni più vecchio e il volante è perfetto, ma i sedili perdono la memoria, ogni volta che fa salire qualcuno, però il suo schienale non si muove. All'inizio avevo delle vibrazioni dai pannelli porta, sistemato bene quello lato guida, mentre quello passeggero fin da nuova ha sempre fatto rumore, e mai riusciti a sistemarlo. Per carità funziona tutto, è "solo" una vibrazione che adesso si è andata ad aggiungere a quella presumo del cruscotto... L'evento singolo può essere trascurato, ma la somma degli eventi dopo un po' potrebbe infastidire... :thumbdown:

Per fortuna non ho avuto i problemi che hai elencato tu, ma ho compensato con altri, vedi sostituzione iniettori in garanzia (estensione pagata da me) o di un paraolio, sempre in garanzia. Non sono insoddisfatto, però sicuramente c'è del miglioramento, visto e considerato che quando l'ho presa io era sul mercato da qualche anno e alcuni difetti di gioventù, si sarebbero dovuti risolvere...

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Orchino

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Orchino »

Anche io ho il volante in pelle (modello XS) ma di problemi non ne ho in quanto essere del 2009. Nelle 207 di produzione dal 2008 in poi hanno risolto questo problema, così pure il difetto del cruscotto che si scollava e deformava.
Ad ogni modo, per preservare bene il volante è consigliabile nutrirlo con il latte specifico per la pelle (io ho preso quello della Mafra, costa un piccolo patrimonio ma ci può stare) e poi conta molto la sudorazione e l'igiene delle mani, io per esempio mi lavo sempre bene le mani prima di mettermi al volante e tolgo i due anelli che ho sugli anulari, quando invece non li tolgo tengo sollevate quelle due dita dal volante quando guido.

znakered
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 10/10/2011, 22:30

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da znakered »

Peugeot65 ha scritto:A volte resto basito nel leggere alcune affermazioni.!

Purtroppo sono delle osservazioni che si fanno in funzione di ciò che succede alla macchina. Ogni casa ha i suoi problemi e ogni vettura può nascere con difetti. Prima della 207 ho avuto una punto e le plastiche hanno iniziato a perdere colore dopo dieci anni nonostante la macchina stesse sempre fuori al sole, acqua e neve. In questa, dopo tre anni appena e rimane molto in garage.

Un mio amico con un'audi ha lo stesso problema alle plastiche e in aggiunta rumori metallici dal vano motore che non promettono nulla di buono.

Che dire, sono solo osservazioni! :D :D
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da kip207 »

la mia è del 2010 e il volante è in ottimo stato così come il cruscotto, sono appunto problemi che si presentano nelle auto prodotte prima del 2009. Quello che non hanno risolto solo le plastiche agli sportelli dove ci sono le leve per i tergicristalli e il tessuto che si lascia piano piano andare.
Purtroppo adesso che il volante è screpolato e rovinato non ti consiglio di applicare prodotti sarebbe o inutile o addirittura andresti a peggiorare, quindi o sostituisci o lo rivesti in pelle o in modo più economico con il coprivolante :cry:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da Somoya »

Per ritornare al problema originario, io uso un apposito detergente per la pulizia della pelle che è anche nutriente. Poi dopo gli faccio una passata col latte detergente.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da kip207 »

Sicuramente sono prodotti che aiutano, io personalmente non le uso molto se non in occasioni particolari e il volante è perfetto, infatti son più propensa a pensare che certe cose non dovrebbero rovinarsi anche quando una persona non usa i prodotti perchè la qualità è tutto. Vedi un pò che peugeot dopo il restyling ha risolto il problema ;-) Per il volante... e non per le plastiche interne
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Olio Johnson, quello per i neonati. È il migliore per prevenire screpolature e indebolimenti del rivestimento in pelle.
Comunque, le versioni dal 2010 in poi non sono rivestite in pelle ma con una particolare plastica che gli assomiglia
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Volante in pelle rovinato!! Consigli ?

Messaggio da kip207 »

controllerò stasera che da qualche parte ho ancora il libretto con tutti gli optional della millesim
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”