PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Total Quartz Ineo 5w30

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Fot92
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/07/2014, 19:55

Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Fot92 »

Ciao a tutti ragazzi...

so che per la 207 gti Peugeot raccomanda olio Total quartz ineo 5w30...il problema è che è impossibile trovarlo :shock:

Riesco a trovare il total quartz ineo ECS, il LONGLIFE, MC3...ma quello "semplice ineo" non lo riesco proprio a trovare, ne in giro ne su internet...

qualcuno di vuoi sa un sito dove trovarla o un posto attorno a Milano? mi fareste un gran favore..perchè magari hanno cambiato il nome dello stesso olio, ma io non lo so...fatemi sapere :mrgreen:

Ciaooo
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=93101" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia 207 :D

Fot92
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/07/2014, 19:55

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Fot92 »

Oppure l'ineo semplcie non è mai esistito...non l'ho mai comprato questo tipo
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=93101" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia 207 :D

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Somoya »

Cambia marca e non pensarci più!!! Anche perché in commercio ce ne sono di qualitativamente migliori di quello!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Messaggio da fulviogsx »

Il primo impianto dovrebbe essere l ecs, con specifiche 2290. Ce n é poi un altro che ha specifiche 2292 ma nn va bene. É quello che si trova comunemente neisupermercati
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

Fot92
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/07/2014, 19:55

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Fot92 »

Ma le specifiche del motore dove le vedo?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=93101" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia 207 :D

Fot92
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/07/2014, 19:55

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Fot92 »

COmunque ho guardato le specifiche sulla tabella peugeot..e dovrei mettere o lo 0w30 o il 5w30...ma ca...biiip...o ma la macchina mi va a miscela! 0,5 x 900km
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=93101" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia 207 :D

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Fred Johnson »

Fot92 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...

so che per la 207 gti Peugeot raccomanda olio Total quartz ineo 5w30...il problema è che è impossibile trovarlo :shock:

Riesco a trovare il total quartz ineo ECS, il LONGLIFE, MC3...ma quello "semplice ineo" non lo riesco proprio a trovare, ne in giro ne su internet...

qualcuno di vuoi sa un sito dove trovarla o un posto attorno a Milano? mi fareste un gran favore..perchè magari hanno cambiato il nome dello stesso olio, ma io non lo so...fatemi sapere :mrgreen:

Ciaooo
E' l'ECS quello che cerchi tu...
Comunque c'è di meglio, Castrol, Bardhal, Mobil1... basta che confronti le caratteristiche tecniche e troverai l'olio che fa x il tuo motore.

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da dvx78 »

Fot92 ha scritto:COmunque ho guardato le specifiche sulla tabella peugeot..e dovrei mettere o lo 0w30 o il 5w30...ma ca...biiip...o ma la macchina mi va a miscela! 0,5 x 900km
Metti un ottimo olio e cambia gradazione, 5W40 XTC C60 Bardahl oppure (quello che metto io) 5W50 Mobil 1 Peak Life e i consumi calano, ma non aspettarti di non rabboccare mai in 15000 Km perchè è impossibile, io max riesco a fare 5000 Km e poi ci vuole 1 lt di olio, però dicono in molti che è normale, anche le Mini fanno così.....
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Messaggio da fulviogsx »

Io sul 1.6hdi mai rabboccato una sola goccia d olio...pero rodato da me e utilizzato sempre con cura nel riscaldamento e Nell eventuale cooldown.ma mai una goccia in 200000 km sulla prima e ora in 50000 sulla sconda. E non é che mi rispami, anzi giusto ieri ho toccato in discesa i 208 km/h!
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da ALX »

dvx78 ha scritto:
Fot92 ha scritto:COmunque ho guardato le specifiche sulla tabella peugeot..e dovrei mettere o lo 0w30 o il 5w30...ma ca...biiip...o ma la macchina mi va a miscela! 0,5 x 900km
Metti un ottimo olio e cambia gradazione, 5W40 XTC C60 Bardahl oppure (quello che metto io) 5W50 Mobil 1 Peak Life e i consumi calano, ma non aspettarti di non rabboccare mai in 15000 Km perchè è impossibile, io max riesco a fare 5000 Km e poi ci vuole 1 lt di olio, però dicono in molti che è normale, anche le Mini fanno così.....
Ma tu hai 1400 Vti 16v 95cv ?
Io da quando l' ho acquistata, ora ho 56000 km, ogni 2000 km un lt di oilo, ma come c.... é possibile che dicano che é normale ?
Quindi tu con il 5w50 un lt ogni 5000 km ?
Confermi ? Lo cambio subito !

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da dvx78 »

ALX ha scritto:
dvx78 ha scritto:
Fot92 ha scritto:COmunque ho guardato le specifiche sulla tabella peugeot..e dovrei mettere o lo 0w30 o il 5w30...ma ca...biiip...o ma la macchina mi va a miscela! 0,5 x 900km
Metti un ottimo olio e cambia gradazione, 5W40 XTC C60 Bardahl oppure (quello che metto io) 5W50 Mobil 1 Peak Life e i consumi calano, ma non aspettarti di non rabboccare mai in 15000 Km perchè è impossibile, io max riesco a fare 5000 Km e poi ci vuole 1 lt di olio, però dicono in molti che è normale, anche le Mini fanno così.....
Ma tu hai 1400 Vti 16v 95cv ?
Io da quando l' ho acquistata, ora ho 56000 km, ogni 2000 km un lt di oilo, ma come c.... é possibile che dicano che é normale ?
Quindi tu con il 5w50 un lt ogni 5000 km ?
Confermi ? Lo cambio subito !

Grazie
Confermo, controllato anche questa sera, il consumo (avendo fatto molte tirate perchè ancora devo testare il tutto perchè fresco di rimappa..) in 1100 km fatti è di circa 2 etti di olio, più o meno, quindi il consumo è quello che ho postato prima.
Comunque ho intenzione di cambiare gradazione al prox cambio olio (fra 2000 km), e mettere il bardahl technos exceed c60 5w40 che sul web ho letto sia un ottimo olio e un pò meno viscoso di quello che ho sotto ora e con meno ceneri e residui.
Appena sò qualcosa di più che riguarda il consumo, ti farò sapere.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da ALX »

Mi confermi che puo' andar bene per il 1400 Vti 16v 95cv ?
Anche se non menzionato nel manuale d'uso.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da dvx78 »

ALX ha scritto:Mi confermi che puo' andar bene per il 1400 Vti 16v 95cv ?
Anche se non menzionato nel manuale d'uso.

Grazie
Per il 1.4 vti non lo sò, il 1.6 vti 120 cv è il solito blocco motore della mia (gti) senza il turbo, ma il 1.4 non credo sia il solito motore.
Comunque su un aspirato puoi giocare un pò più liberamente in quanto a gradazioni di olio, non avrai mai temperature estreme come su un turbo, a patto che (secondo me, è chiaro ;-) ;-) )usi olio 100% sintetico e di buona marca.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

mic21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/12/2013, 11:40

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da mic21 »

Stesso problema di consumo sul vti 1.4 benzina/gpl... a me hanno sempre messo il total quartz 5w40 e i consumi sono alti. Io faccio soprattutto percorsi brevi e questo dicono aumenta i consumi... vi chiedo cosa ne pensate dell'idea di passara al 10w40 di buona qualità tipo mobil1 o bardahl?

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da dvx78 »

mic21 ha scritto:Stesso problema di consumo sul vti 1.4 benzina/gpl... a me hanno sempre messo il total quartz 5w40 e i consumi sono alti. Io faccio soprattutto percorsi brevi e questo dicono aumenta i consumi... vi chiedo cosa ne pensate dell'idea di passara al 10w40 di buona qualità tipo mobil1 o bardahl?
10w40 secondo me è un tantino troppo, anche se metti un ottimo olio, poi considera che 10w40 è semi-sintetico, non 100% sintetico..!!!
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 - Generale”