PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
manolo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2014, 16:06

help

Messaggio da manolo91 »

salve sono in possesso di una peugeot 207 vi spiego il mio problema: giorni fà la makkina mi perdeva acqua dal tubo, il meccanino (non ufficiale peugeot) mi ha cambiato il tubo ed il problema è stato risolto, ora però da quando me la conseganta sul computer di bordo mi esce la scritta ANOMALIA SISTEMA ANTIINQUINAMENTO, mi ha detto il meccanico che è normale e che se in due o tre giorni non si spegne gli e la devo riportare perchè tramite il pc si toglie.. è possibile???

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: help

Messaggio da Max Mas »

Io comincerei dicendo salve a tutti mi chiamo .............poi dopo parliamo dei problemi ...che ne dici.
Comunque benvenuto tra noi .
Max

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help

Messaggio da Gian »

manolo91 ha scritto:salve sono in possesso di una peugeot 207 vi spiego il mio problema: giorni fà la makkina mi perdeva acqua dal tubo, il meccanino (non ufficiale peugeot) mi ha cambiato il tubo ed il problema è stato risolto, ora però da quando me la conseganta sul computer di bordo mi esce la scritta ANOMALIA SISTEMA ANTIINQUINAMENTO, mi ha detto il meccanico che è normale e che se in due o tre giorni non si spegne gli e la devo riportare perchè tramite il pc si toglie.. è possibile???
Ciao e ben arrivato
Solitamente è buona educazione presentarsi, ma tralasciando questo "dettaglio" e venendo al tuo problema, riportagliela
Quell'anomalia compare per almeno un centinaio di motivi incluso il filtro del gasolio sporco
Con il tester d'officina azzerano l'anomalia ma soprattutto indagano il motivo per il quale ti si è accesa, permettendo una diagnosi più dettagliata.
Con la perdita di acqua non centra nulla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

manolo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2014, 16:06

Re: help

Messaggio da manolo91 »

ragazzi scusate la poca educazione avete ragione scusate ancora. tornando al problema comunque mi ha detto il meccanico che probabilmente è uscita perchè ha dovuto smontare tutti i filtri boooo

Avatar utente
MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 846
Iscritto il: 12/03/2008, 1:58
Località: Molise

Re: help

Messaggio da MKnight81 »

Salve a tutti, Gian e Max Mas hanno ragione sul fatto di presentarsi prima di aprire la discussione,cmq la scritta Anomalia Antinquinamento è un'allarme generico e ti spiego il perchè:collegando il pc alla centralina vedono qual'è l'errore,ci sono dei codici che indicano il problema,potrebbe essere la valvola egr(Ricircolo dei gas esausti),un falso allarme o un contatto che incominciare a fare i capricci,tutto risolvibile come ho detto prima,collegando il pc alla centralina.In futuro consulta la funzione "cerca" prima di aprire il topic per evitare di aprire discussioni già aperte,sarebbe gradita una tua presentazione con foto della tua auto nella sezione Presentazione alla Community.Buona navigazione sul nostro forum ;-)
207 xs 1.6 HDI 90cv
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: help

Messaggio da tommy88 »

Utilizzare la funzione "cerca" esiste un topic enorme riguardante l'anomalia da te descritta.

Topic chiuso ed a breve cancellato.
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Generale”