PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E la prima è andata :-(

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

E la prima è andata :-(

Messaggio da Somoya »

Dopo 9 lunghi anni, 140mila km, io e mia sorella che abbiamo imparato a guidare con lei, tanti bei ricordi che un diciottenne con una macchina può avere tra folli corse, serate in discoteca con 10mila amici in macchina da accompagnare (ero uno dei pochi ad avere già la patente), viaggi, risate, incazzature, gioie, e... dolori, La prima delle 3 207( la 1.4 hdi di mia madre) è andata.
Data in permuta al concessionario volkswagen e sostituita con una pratica Up! Allestimento move con il 3 cilindri da 75cv davvero molto carina.
E' stato triste guidarla da solo fino al concessionario in una giornata di pioggia dove sapevo che, una volta lasciata, non l'avrei più rivista e, ancor di più, abbandonarla li.. guardare nello specchietto retrovisore e vedere la sua splendida sagoma grigia scomparire dietro i cancelli dell'autofficina e, con lei, scomparire un'epoca di ricordi. E' stato triste guidarla per l'ultima volta sapendo che di lei conoscevi tutto, ogni minima reazione, ogni singolo bullone e i suoi limiti. Si perché con lei mi sentivo al sicuro e ogni volta che potevo provavo qualcosina, dalla velocità, alle curve un pò allegrotte, alle derapate sulla neve.
Non riesco a godermi l'acquisto della macchina nuova perché, nonostante non fosse proprio mia, lì dentro ci ho lasciato una parte di me, della mia prima gioventù da "grande".
Scusate la lunghezza dello sfogo ma sono certo che in questo forum ci sono persone che si sentirebbero come me in questa situazione. Per noi non sono solo macchine, sono sensazioni estreme, sentimenti velati, uno stile di vita.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: E la prima è andata :-(

Messaggio da 207 feline »

Dillo a me.. Che nonostante ho acquistato una Mercedes classe A nuova non sono riuscito a dare via la mia feline :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Daber_599
Peugeottista veterano
Messaggi: 261
Iscritto il: 25/05/2010, 10:15

Re: E la prima è andata :-(

Messaggio da Daber_599 »

per consolarti puoi pensare che Adesso Avrà una seconda giovinezza con una tiratina a lucido e un bel 80.000 segnato sul contachilometri.. :mad:

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: E la prima è andata :-(

Messaggio da 207 feline »

Ottimista e fiducioso nei confronti dei concessionari :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: E la prima è andata :-(

Messaggio da Somoya »

Daber_599 ha scritto:per consolarti puoi pensare che Adesso Avrà una seconda giovinezza con una tiratina a lucido e un bel 80.000 segnato sul contachilometri.. :mad:
Credimi per ridare una seconda vita a quella macchina ci vuole ben altro di una tiratina a lucido!!! :lol: :lol: Mi sa che la mandano direttamente dallo sfasciacarrozze e, a dire la verità, preferisco così che in mano a qualcun'altro!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: E la prima è andata :-(

Messaggio da Somoya »

207 feline ha scritto:Dillo a me.. Che nonostante ho acquistato una Mercedes classe A nuova non sono riuscito a dare via la mia feline :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Eh già... Una macchinina che conquista parecchi cuori!!! :love:
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

bonazzoPA
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/01/2015, 21:51

Messaggio da bonazzoPA »

Voltwagen. ... 😲

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Perché proprio una volkswagen fanno pietà .. peccato

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re:

Messaggio da Somoya »

HenryM ha scritto:Perché proprio una volkswagen fanno pietà .. peccato

HenryM HTC
Sia perché era un'occasione (è un usato garantito con 17mila km presa da concessionario VW) sia perchè da che mondo è mondo la volkswagen non ha mai prodotto una macchina qualitativamente scadente; tutte molto simili (si pensi alle golf) ma sempre di ottima qualità.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”