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207 1.4 HDI FAP
207 1.4 HDI FAP
Ciao a tutti,
sto valutando se comprare una 1.4 75. 8v benz o una 1.4 hdi FAP?
Ci sono problemi/noie col FAP? Spese extra? Tagliandi più costosi? Problemi o interventi ricorrenti??
grazie
sto valutando se comprare una 1.4 75. 8v benz o una 1.4 hdi FAP?
Ci sono problemi/noie col FAP? Spese extra? Tagliandi più costosi? Problemi o interventi ricorrenti??
grazie
Re: 207 1.4 HDI FAP
Il 1.4 HDi è lento sulla 207 che è pesante per la sua categoria
Il 1.4 Benz 75 cv è semplicemente indecente
Tra i due senza dubbio meglio il 1.4 HDI, ha la coppia motrice dei diesel che aiuta a guidare in scioltezza.
Inoltre c'è il problema consumi, la 1.4 benzina per farla muovere devi sfruttarla e difficilmente avrai un consumo reale migliore di 14 Km/l, con il 1.4 HDI devi proprio impegnarti alla morte per scendere sotto i 20 Km/l. C'è gente che tocca i 24 Km/l di media.
Per la manutenzione la differenza è marginale, esagerando calcoliamo mediamente 100 euro a tagliando in più per la diesel, significa che se spendi 1000 euro in più di manutenzione per la diesel vuol dire che ne hai risparmiati 8.000 di carburante rispetto alla benzina!
Il 1.4 HDI è robustissimo, più del 1.6 HDI.
Discorso FAP:
se la 1.4 HDI ha il FAP significa che è un modello restyling, mi pare che prima non c'era sulla 1.4 o comunque era opzionale. Dunque avrà un FAP con le ultime migliorie, se non circoli solo in città e non guidi da vecchio non dovresti avere problemi.
Intorno ai 140.000 Km dovrai aggiungere la cerina o cambiare l'intera sacca, altri interventi non ce ne sono.
Calcola che anche la versione a benzina ha interventi specifici, ad esempio con il tempo lo scarico si arrugginisce specie se si circola in città per pochi Km alla volta, mentre nelle diesel dura tutta la vita dell'auto.
Se invece circoli solo in città e per pochi Km alla volta allora ti sconsiglio il FAP perchè è certo come la morte che avrai problemi!
Purtroppo mi sono tenuto sul vago perchè tu non hai specificato l'utilizzo, i Km, nulla!
Il 1.4 Benz 75 cv è semplicemente indecente
Tra i due senza dubbio meglio il 1.4 HDI, ha la coppia motrice dei diesel che aiuta a guidare in scioltezza.
Inoltre c'è il problema consumi, la 1.4 benzina per farla muovere devi sfruttarla e difficilmente avrai un consumo reale migliore di 14 Km/l, con il 1.4 HDI devi proprio impegnarti alla morte per scendere sotto i 20 Km/l. C'è gente che tocca i 24 Km/l di media.
Per la manutenzione la differenza è marginale, esagerando calcoliamo mediamente 100 euro a tagliando in più per la diesel, significa che se spendi 1000 euro in più di manutenzione per la diesel vuol dire che ne hai risparmiati 8.000 di carburante rispetto alla benzina!
Il 1.4 HDI è robustissimo, più del 1.6 HDI.
Discorso FAP:
se la 1.4 HDI ha il FAP significa che è un modello restyling, mi pare che prima non c'era sulla 1.4 o comunque era opzionale. Dunque avrà un FAP con le ultime migliorie, se non circoli solo in città e non guidi da vecchio non dovresti avere problemi.
Intorno ai 140.000 Km dovrai aggiungere la cerina o cambiare l'intera sacca, altri interventi non ce ne sono.
Calcola che anche la versione a benzina ha interventi specifici, ad esempio con il tempo lo scarico si arrugginisce specie se si circola in città per pochi Km alla volta, mentre nelle diesel dura tutta la vita dell'auto.
Se invece circoli solo in città e per pochi Km alla volta allora ti sconsiglio il FAP perchè è certo come la morte che avrai problemi!
Purtroppo mi sono tenuto sul vago perchè tu non hai specificato l'utilizzo, i Km, nulla!
Re: 207 1.4 HDI FAP
Ottima descrizione, grazie!!
io ho la fortuna di abitare fuori città e la sfortuna di lavorare in città.. Sarei su un rapporto 60-40 (60 fuori 40 città). Avrei preferito senza Fap ma difficile trovarne una con pochi km ( max 60-70k ) a un prezzo ragionevole.. Interessanti i consumi così bassi.. Niente male sopratutto per i weekend dove di km ne faccio tanti..
quindi i problemi del fap sarebbero legati al fatto che il motore si "incatrama" ai bassi regimi, quindi per chi gira se,pre in città, giusto??
io ho la fortuna di abitare fuori città e la sfortuna di lavorare in città.. Sarei su un rapporto 60-40 (60 fuori 40 città). Avrei preferito senza Fap ma difficile trovarne una con pochi km ( max 60-70k ) a un prezzo ragionevole.. Interessanti i consumi così bassi.. Niente male sopratutto per i weekend dove di km ne faccio tanti..
quindi i problemi del fap sarebbero legati al fatto che il motore si "incatrama" ai bassi regimi, quindi per chi gira se,pre in città, giusto??
Re: 207 1.4 HDI FAP
Io ho la 1.4 hdi col fap e non ho mai avuto problemi in 3 anni non mi sono nemmeno mai accorto delle rigenerazioni.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 207 1.4 HDI FAP
Principalmente all'uso in città per brevi tratti ed all'interruzione delle rigenerazioni.
Con il tuo uso di 60% extraurbano dovresti stare abbastanza tranquillo. Tranquillissimo se installi il led nello specchietto che ti avvisa della rigenerazione in corso (usa il tasto cerca e troverai parecchie guide su tutti i modelli Peugeot) in modo da farti un altro giro se è in corso la rigenerazione invece che spegnere ed interrompere il processo.
Da premettere che con un'interruzione non succede nulla, essa riprenderà alla prossima accensione appena ci saranno le condizioni minime di temperatura motore ed altro, comunque sempre meglio non interrompere se possibile.
Mi sembra di capire che fai abbastanza Km, lasciatelo dire, saresti un pazzo a prendere quel polmone a benzina. In quattro persone devi farti montare i pedali come i risciò per fare le salite, ed in più devi portati una pompa di benzina dietro!
Vai di HDI senza dubbio, anzi se trovi una buona occasione 1.6 HDI 93cv fai comunque i 20 Km/l e quando acceleri è tutt'altra cosa rispetto al 1.4 HDI 68cv.
Con il tuo uso di 60% extraurbano dovresti stare abbastanza tranquillo. Tranquillissimo se installi il led nello specchietto che ti avvisa della rigenerazione in corso (usa il tasto cerca e troverai parecchie guide su tutti i modelli Peugeot) in modo da farti un altro giro se è in corso la rigenerazione invece che spegnere ed interrompere il processo.
Da premettere che con un'interruzione non succede nulla, essa riprenderà alla prossima accensione appena ci saranno le condizioni minime di temperatura motore ed altro, comunque sempre meglio non interrompere se possibile.
Mi sembra di capire che fai abbastanza Km, lasciatelo dire, saresti un pazzo a prendere quel polmone a benzina. In quattro persone devi farti montare i pedali come i risciò per fare le salite, ed in più devi portati una pompa di benzina dietro!
Vai di HDI senza dubbio, anzi se trovi una buona occasione 1.6 HDI 93cv fai comunque i 20 Km/l e quando acceleri è tutt'altra cosa rispetto al 1.4 HDI 68cv.
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Coi chilometri che fai vai di 1.4 Hdi , io ho come vedi in firma la piccola dal 2010 e ora ha 83.000 km , mai un problema, Niente! Mi fa sempre i 21-22 km/l , nelle salite è lentuccia però per i 68 cavalli che ha è giusto così, tieni conto che non è leggera , ma se schiacci a fondo l'acceleratore (a motore ben caldo) va che è un bellezza.. ho sempre fatto i tagliandi una volta l'anno .. se poi vuoi Potenza prendi il 1.6Hdi alla fine fa i 17-19 km/l .. per i benzina ti consiglio la nuova 208 col 1.2 Thp 110 cv..
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
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- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
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Re: 207 1.4 HDI FAP
Anche io consiglio il diesel. Ma 1.6 hdi, lascia perdere il 1.4...
- massi.drago
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Re: 207 1.4 HDI FAP
Il 1.4 Hdi lo trovo un buon motore. Le prestazioni in relazione ai cavalli che ha sono buone. Quando guido la 207 di mamma la trovo gradevole. Certo non è un fulmine ma nemmeno proprio un polmone. Consumi sui 20 al litro
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: 207 1.4 HDI FAP
Considerazione mia che ho la macchina sotto il sedere per molto tempo e faccio tutti i tipi di percorsi.massi.drago ha scritto:Il 1.4 Hdi lo trovo un buon motore. Le prestazioni in relazione ai cavalli che ha sono buone. Quando guido la 207 di mamma la trovo gradevole. Certo non è un fulmine ma nemmeno proprio un polmone. Consumi sui 20 al litro
Quando la mia era originale, a livello di consumi, non andava al di sotto i 5.3L/100 km. Adesso la media è 4.5 L/100 km.... Come fosse un 1.6 90cv, per questo (e per altri motivi, come l'efficienza del motore) ho consigliato il 1.6 hdi..
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Re: 207 1.4 HDI FAP
Fred la mia risposta non era per dar torto al tuo consiglio, dicevo solo le mie impressioni. Anche perchè se un consiglio lo dovessi dare io non consiglierei di certo il 1.4 visto le prestazioni cui sono abituato Dipende cosa uno cerca: il 1.4 è un motore onesto ed affidabile meglio dell' omologo benzina. Poi certo se uno ama la guida sportiva i cavalli sono quello che sono. Quando dico che la 207 di mamma la trovo gradevole è perchè comunque quando la guido vuol dire che io e mia moglie siamo con i miei (nella mia tutti non ci entriamo ) e guido regolare in scioltezza. Probabilmente se dovessi guidarla da solo, come faccio con la mia, su per delle belle curve di collina sono sicuro che qualche imprecazione quei soli 68cavalli me la farebbero tirare e sono altrettanto sicuro che non riuscirei a fare i 20 al litro
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Re: 207 1.4 HDI FAP
ma io leggo consumi assurdi
il mio 80% cittadino non mi fa andare oltre i 14.5 km/l!
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PEUGEOT 207 1.4 HDI
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Re: 207 1.4 HDI FAP
e stai bene....
Fabio
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Re: 207 1.4 HDI FAP
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Re: 207 1.4 HDI FAP
Nessuna se non la sostituzione al raggiungimento del ciclo di fine vita.maxi1972 ha scritto:Che manutenzione ha il fap?
Solitamente molto dipende dall'uso e dalle condizioni in cui ha lavorato ma una percorrenza di 180.000 250.000 km sono ormai considerati la norma, fermo restando casi di minor durata e altri dove la durata è stata maggiore.
==========>gianluigi<=========
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