PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info acquisto 207 gti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Alexsa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2015, 12:17

Info acquisto 207 gti

Messaggio da Alexsa »

Ciao a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di una 207 gti. Sono consapevole delle noie che affliggono questo motore, ma vorrei sapere se ad oggi i problemi sono stati risolti definitivamente.
Ad esempio su Ebay ci sono kit distribuzione di ogni genere e prezzo. E' consigliabile sostituirla al momento dell'acquisto con uno di questi kit?
Che olio dovrebbe montare la vettura? Generalmente a tutte le mie vetture sostituisco l'olio ogni 10.000 km suonati. Per la Gti va bene o dovrei addirittura anticipare il cambio olio ogni 5.000 km?
Inoltre gradirei sapere quali altre ottimizzazioni dovrei effettuare per potermi godere la vettura quotidianamente.
Saluti e grazie in anticipo.
Alex

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info acquisto 207 gti

Messaggio da Gian »

Da quel che so molta attenzione ai THP per i problemi noti ormai a tutti e per il resto le solite attenzioni riservate alle altre auto
Olio ogni 10.000 è un intervallo molto conservativo per l'affidabilità del motore.
Per la qualità fai riferimento alle specifiche della casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Info acquisto 207 gti

Messaggio da mici3r »

Ciao, io ho un THP 150CV con molte modifiche, il problema alla distribuzione non è stato risolto definitivamente, nemmeno sui modelli più recenti, purtroppo è costruttivo. Io con le modifiche che ho su ho trovato un buon compromesso ma alla fine dei conti mi è costata molto molto.. sicuramente con i pezzi aggiornati e con un buon olio, magari un buon additivo ed una buona pulizia del aspirazione puoi ambire ad avere una buona macchina.

Io i cambi olio li faccio ogni 15000 con additivo Sintoflon protector ed ora pulizia dell'aspirazione con amc. Olio io uso il mobil 1 5w30 esp. Ho usato pure i barthal ed il mobil 1 0W40 ma ne mangiava troppo.

Se vuoi altre info chiedi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Generale”