PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore differenziale/c ambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
largiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2017, 11:05

Rumore differenziale/c ambio

Messaggio da largiu »

Salve a tutti, sono possessore di una Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv restyling (come da firma) 146.000 km, il mio problema era principalmente cambio che ulula solo in prima e seconda a bassi giri, la terza marcia gratta in scalata dalla 4° alla 3. Cambio olio del cambio aggiungendo un additivo e per un po rumori spariti resta solo la terza che gratta. dopo circa 10 mila km ritorna il problema in 1° e 2°ancora piu accentuato, ovvero a bassi regimi e soprattutto a caldo rumore di sfregamento che aumenta cn la velocità. nessun rumore da fermo in nessun modo. ultimamente ho anche notato strappi nel momento dello spegnimineto dell'auto e la velocità che non segue i giri motore, nel senso i giri salgono ma la macchina non spinge come dovrebbe. il meccanico di fiducia mi ha detto probabile il differenziale, bisogna recuperare un blocco cambio e sostituirlo. che ne pensate? potrebbe essere qualcosa fuori dal cambio? cuscinetto albero primario o giunto omocinetico o frizione?
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv restyling

Roby6869
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2018, 15:51

Re: Rumore differenziale/c ambio

Messaggio da Roby6869 »

Ciao quasi lo stesso problema appena spunto fa un rumore tipo sfregamento un trtrtrrrrtrrr in seconda lo fa lo stesso in 3,4 più niente il meccanico mi ha detto che e' il cambio cuscinetti usurati spesa complessiva 650 euro io ho una 307 australian 1600cc 110 cv benzina del 2006

largiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2017, 11:05

Re: Rumore differenziale/c ambio

Messaggio da largiu »

son riuscito a trovare un cambio completo dal demolitore, ora dovrò farlo montare quando arriva alla fine la frizione, speriamo bene
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv restyling

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”