PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucifaro666
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2007, 18:29

Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da lucifaro666 »

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto, da un po di tempo la pulsantiera sx degli alzacristalli non funziona bene quando alzo o abbasso il finestrino spesso si ferma o va al contrario per un pezzo poi torna normale, poi riprende a fare giochetti.

La macchina è una 307 Australian di fine 2006 1.6 110CV, ho cercato da per tutto la pulsantiera, ma in giro trovo solo la versione con 4 alzacristalli e non con due come la mia, che sembra essere identica a quella della 207, ho contattato vari venditori e mi hanno sempre risposto che quella con 4 comandi non è compatibile e quella a due non ce l'hanno.

Qualcuno sa dirmi se in realtà è compatibile quella a 4 o quella per la 207?
Oppure conosce un sito dove posso trovare quella adatta?

Vi allego anche delle foto.

Grazie a tutti..

https://goo.gl/photos/ttecBCGktjhZKpNh8

https://goo.gl/photos/ctusj1KyzihAmsN36

https://goo.gl/photos/UQVhmg9SY5cVGW356

https://goo.gl/photos/FSmeZFAygTZoZpz5A

https://goo.gl/photos/5p5d9nRk4tiQcp2C9
Ultima modifica di Squalo il 01/06/2016, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

lucifaro666
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2007, 18:29

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da lucifaro666 »

Nessuno ne sa niente?

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da Franco 1 »

Cerca qua : http://www.xxl-sale.it/ricerca/?campid= ... 0cc&page=7" onclick="window.open(this.href);return false;
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

lucifaro666
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2007, 18:29

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da lucifaro666 »

Ti ringrazio per la risposta ma da quello che vedo c'è solo la versione con 4 pulsanti io ho la versione a 2, ma se andrebbe bene anche quella a 4 la prenderei tranquillamente.

Tu ne sai qualcosa?

grazie

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da Franco 1 »

Ti ho indicato un ottimo sito per prodotti alternativi, devi avere la pazienza di cercare la tua pulsantiera, noi usiamo solo originali che hanno un prezzo proibitivo.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

lucifaro666
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2007, 18:29

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da lucifaro666 »

Si grazie, ma come ti ho già spiegato non si trova uguale a quella che ho messo in foto, che è a 2 pulsanti, ora io ho chiesto se è compatibile anche quella con 4 pulsanti, perchè se è compatibile prendo quella e lascio disattivati i pulsanti che comandano i finestrini posteriori, anche perchè c'è solo un cavetto nella mia e non 2.

In quel sito che mi hai dato escono solo con 4 pulsanti o al massimo con 2 pulsanti ma per la 207, che poi alla fine si va a finire su ebay dove avevo già cercato.

Grazie

humphrey59
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/11/2006, 0:45

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da humphrey59 »

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto acquistando su ebay per 18 euro una pulsantiera di fabbricazione cinese con quattro pulsanti. Basta collegare il connettore correttamente e vengono attivati solo il finestrini anteriori.
Nessun problema. Vendono solo la quattro pulsanti perchè appunto fa sia i soli vetri anteriori che anche quelli posteriori. Nessun problema nel montaggio, vai tranquillo. :)
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

lucifaro666
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2007, 18:29

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da lucifaro666 »

Ti ringrazio tantissimo provvederò a comprare quelli ultimamente devo prenderlo a pugni per farlo alzare.

Grazie ancora.

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da antoniob »

Anche io, nonostante l'auto abbia solo i vetri anteriori elettrici, ho ordinato la pulsantiera predisposta per gestire anche i cristalli posteriori: ho verificato che lo spinotto è quello a 6 contatti e sono in attesa del ricambio pagato poco meno di €20.

Volevo solo segnalare che nel mio caso uno dei pulsanti lato guida si è rotto lasciandomi con il vetro abbassato: durante le prove, il pulsante rovinato è saltato via e sotto ci ho trovato due bottoncini che mi permettono di abbassare ed alzare il vetro senza problemi (in immagine, i due nei riquadri rossi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

lucifaro666
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2007, 18:29

Re: Alzacristallo elettrico sx - Problema pulsantiera

Messaggio da lucifaro666 »

Bene almeno da te il problema si risolve con la pulsantiera, io invece mi sa che devo cambiare proprio il motorino che fa quello che gli pare.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”