PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

be oggi sono già a 100km comunque essendo un sistema tradizionale e quindi testatissimo a differenza del bimassa penso che difficilmente possa avere problemi e poi cosa potrebbe dare problemi, il volano non ha molle interne è un pezzo unico, mentre la frizione è di tipo tradizionale ammortizzata modificata, il meccanico mi ha detto che sicuramente durerà il doppio rispetto un normale bimassa cioè almeno 130.000km e poi non ci sarà bisogno di sostituire il volano bensi solo il disco frizione alla modica cifra di € 150.00,il volano in questo caso non si rompe mai perchè è un unico pezzo fuso in metallo. Io penso che piu' km faccio e piu' andra meglio :applause: :applause: :applause: ,

cesco70
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2008, 11:24

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da cesco70 »

Ciao raga mi sono appena iscritto e come palaza ho da poco montato il kit in questione. Confermo tutte le buonissime impressioni e fatti 1500 km nessun problema. Il mio mecca mi ha detto che mi dimentichero' del problema frizione per un bel po' e del volano per sempre . La mia 307 l'ho aquistata usata, prima avevo la 306 hdi con cui feci 320.000 km (!!!) senza toccarle una vite al di la' della manutenzione ordinaria. La frizione staccava ancora benissimo, la cambiai solo perche' dovevo cominciare a metter mano a sospensioni e altre cosucce. Praticamente con questo kit ( a detta del mio mecca) si torna al sistema tradizionale con la piccola differenza delle molle (come sottolineato da palaza) non interne al volano ma nel disco frizione. Mi son fatto ridare i pezzi smontati ed erano messi davvero male, anche se della stessa casa fornitrice.
Come palaza confermo che i negozi autoricambi e i mecca normali non conoscono il pezzo e lo devono ordinare. Io l'ho trovato in rete tramite un negozio autoricambi fornendolgli io il codice Valeo ad euro 459 + spese spedizione. Euro 200 per la manodopera di sostituzione. Sinceramente io non so davvero se le officine Peugeot risolvano o meno il problema in questo modo ma non credo. Devo ringraziare il forum perche' senza Voi probabilmente non avrei risolto definitivamente il problema.
In bocca al lupo a tutti, faro' sapere in futuro se va ancora tutto bene, faccio 35.000 all'anno piu' o meno.
307 sw 2.0 hdi 110 cv 02/2004

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

Ciao Cesco e benvenuto anche a te nel nostro forum :thumbleft:
Vedrete che in questa famiglia,vi troverete benissimo e,riuscirete sempre a trovare qualcuno che sappia darvi ottimi consigli :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

daniel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/03/2007, 13:57
Località: GO

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da daniel »

e per noi 8) 8) O:) ???? con il 1600 esiste un kit simile o no (ancora)
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

mi fa piacere che ci sia cesco70 che ha scelto questo kit come mè invece di regalare soldi alle concessionarie,mi da fiducia il fatto che dopo 1500km è molto soddisfatto ... io dopo la sostituzione del 2 bimassa intorno i 300km già cigolava.. pensate un pò [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da SuperPuxio »

palaza ha scritto:be oggi sono già a 100km comunque essendo un sistema tradizionale e quindi testatissimo a differenza del bimassa penso che difficilmente possa avere problemi e poi cosa potrebbe dare problemi, il volano non ha molle interne è un pezzo unico, mentre la frizione è di tipo tradizionale ammortizzata modificata, il meccanico mi ha detto che sicuramente durerà il doppio rispetto un normale bimassa cioè almeno 130.000km e poi non ci sarà bisogno di sostituire il volano bensi solo il disco frizione alla modica cifra di € 150.00,il volano in questo caso non si rompe mai perchè è un unico pezzo fuso in metallo. Io penso che piu' km faccio e piu' andra meglio :applause: :applause: :applause: ,
cesco70 ha scritto:Ciao raga mi sono appena iscritto e come palaza ho da poco montato il kit in questione. Confermo tutte le buonissime impressioni e fatti 1500 km nessun problema. Il mio mecca mi ha detto che mi dimentichero' del problema frizione per un bel po' e del volano per sempre . La mia 307 l'ho aquistata usata, prima avevo la 306 hdi con cui feci 320.000 km (!!!) senza toccarle una vite al di la' della manutenzione ordinaria. La frizione staccava ancora benissimo, la cambiai solo perche' dovevo cominciare a metter mano a sospensioni e altre cosucce. Praticamente con questo kit ( a detta del mio mecca) si torna al sistema tradizionale con la piccola differenza delle molle (come sottolineato da palaza) non interne al volano ma nel disco frizione. Mi son fatto ridare i pezzi smontati ed erano messi davvero male, anche se della stessa casa fornitrice.
Come palaza confermo che i negozi autoricambi e i mecca normali non conoscono il pezzo e lo devono ordinare. Io l'ho trovato in rete tramite un negozio autoricambi fornendolgli io il codice Valeo ad euro 459 + spese spedizione. Euro 200 per la manodopera di sostituzione. Sinceramente io non so davvero se le officine Peugeot risolvano o meno il problema in questo modo ma non credo. Devo ringraziare il forum perche' senza Voi probabilmente non avrei risolto definitivamente il problema.
In bocca al lupo a tutti, faro' sapere in futuro se va ancora tutto bene, faccio 35.000 all'anno piu' o meno.
Ragazzi ;-) vi quoto perfettamente. Quel che dite è esatto, infatti le molle in questione altro non sono che i parastrappi, da sempre montati nel disco frizione, in modo tale che in caso di sostituzione si sarebbero automaticamente sostituiti anche questi, perchè col tempo un pò si smollano. Con i nuovi volani le case produttrici hanno ritenuto, bene per loro e male per noi, di inserire tali parastrappi nel suo interno, cosicchè si rendesse necessario sostituire anche il volano (con evidente aggravio pecuniario). Avete fatto bene, ora vi scorderete il problema volano e.. se usate la frizione normalmente penso che anche quest'ultima durerà a lungo. :applause: :applause: :applause: :applause:
Ora Spero [-o< vivamente che il programma Valeo sia andato avanti e abbiano finalmente prodotto dei Kit per gli altri motori, compreso il mio.
PS Continuate a farci sapere come vanno i Kit.
Ultima modifica di SuperPuxio il 02/10/2008, 18:21, modificato 1 volta in totale.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

Certo Superpuxio cercherò di dare info aggiornate riguardo il comportamento del kit nel tempo in modo tale che questo grande problema si risolva definitivamente aimè non tramite la rete peugeot... ma fai da tè, consiglio a tutti di prendere in considerazione l'eventuale sostituzione del bimassa con il monomassa, perchè per mè va benissimo non vedo differenze sostanziali :thumbleft: :thumbleft:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

Ed alla fine,come dice il buon vecchio proverbio:"chi fà da sè,fà per tre" :thumbleft:
Tanto,un domani che finisce la garanzia sei cmq costretto a spendere di tasca tua e,tanto vale spendere una volta,oltretutto risparmiando,e risolvere il problema per sempre :thumbleft: \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

fabry65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 20/03/2006, 8:48

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da fabry65 »

Scusa Palaza ma sul sito Valeo non riesco a trovare numeri di telefono. Sapresti dirmi chi bisogna contattare o scrivere e mail?
Grazie
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

certo questo è il numero della valeo 011 94 95 1 , sono molto gentili e sapranno darti risposta..
ciao

fabry65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 20/03/2006, 8:48

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da fabry65 »

Grazie per ii numero.
Ho telefonato a Valeo ricambi e per ora ho le orecchie basse. Il kit per il motore 1600 HDI non l'hanno ancora inventato anche se è nelle loro intenzioni come ho letto sul sito Valeo. Non capisco perchè visto che il 1600 è uno dei più penalizzati dal maledetto volano bimassa.
Ogni tanto telefonerò per tastare il polso sperando che il bimassa tenga.
Esorto chi è interessato a telefonare affinchè facciano questo benedetto kit.
Ciao
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

news, sono a 500km e il pedale della frizione incomincia ad ammorbidirsi, sembra quasi uguale a prima, confremo comunque l'assoluta mancanza di problematiche va che è una bellezza.. :thumbright: :thumbleft: :applause:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

OTTIMO \:D/ :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

Oggi sono andato in concessiona e per scrupolo ho fatto provare lo stacco della frizione al meccanico è mi ha detto ''è perfetta'', ma quando ho detto che era montato un monomassa invece di un bimassa è rimasto di stucco e a detto non è possibile.... pensate un po'...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

Ho avuto una soffiata da un concessionario Peugeot :-$ Ultimamente,stanno montando anche loro il volano monomassa al posto del bimassa \:D/
Potremmo chiedere se questo procedimento è stato diramato dalla Peugeot stessa oppure se ha scelto lui adottare questa strada decisamente migliore :applause: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”