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Malfunzionamento turbina
Re: Malfunzionamento turbina
io non l'ho neanche vista la turbina..comunque si dev'essere grippato un cuscinetto o una boccola del coreassy e per quanto riguarda la geometria è l'attuatore ad essere inchiodato...
307 Speed'up 01/05
Re: Malfunzionamento turbina
ho capito...cmq per revisionarla da solo devi avere esperienza e un po' di attrezzatura....dunque hai fatto bene a rivolgerti
all'assistenza..
all'assistenza..
Re: Malfunzionamento turbina
Allora..questa mattina mi è arrivata la turbina rigenerata acuistata ieri, confrontandole ho visto che gli alberi giravano praticamente con la stessa scioltezza mentre il meccanico mi aveva detto che girava duro.
Mi aveva anche detto che la gestione della geometria variabile (la valvola che muove il braccio) era inchiodata ma anche li ho visto che la mebrana non era bucata provando a comprimerla e a tapparla rimaneva comunque in pressione. L'unica cosa che ho notato e che togliendo (credo sia un sensore) quel pezzo che sta sopra la valvola a membrana e che viene collegato alla centralina all'interno c'era un po' di ruggine.
In mattinata porto la turbina al meccanico, nel tardo pomeriggio passo per vedere come procede e lo trovo con una specie di computerino dei sensori e una pistola dell'aria compressa con la testa nel motore e mi dice che sta tarando la valvola...
Onestamente non sapevo che bisognasse ritarare delle valvole una volta montata la turbina..anzi considerando ciò che ho scritto prima mi ha quasi dato l'idea che stesse cercando qualche altro guasto visto che non era la turbina il problema...
Mi aveva anche detto che la gestione della geometria variabile (la valvola che muove il braccio) era inchiodata ma anche li ho visto che la mebrana non era bucata provando a comprimerla e a tapparla rimaneva comunque in pressione. L'unica cosa che ho notato e che togliendo (credo sia un sensore) quel pezzo che sta sopra la valvola a membrana e che viene collegato alla centralina all'interno c'era un po' di ruggine.
In mattinata porto la turbina al meccanico, nel tardo pomeriggio passo per vedere come procede e lo trovo con una specie di computerino dei sensori e una pistola dell'aria compressa con la testa nel motore e mi dice che sta tarando la valvola...
Onestamente non sapevo che bisognasse ritarare delle valvole una volta montata la turbina..anzi considerando ciò che ho scritto prima mi ha quasi dato l'idea che stesse cercando qualche altro guasto visto che non era la turbina il problema...
307 Speed'up 01/05
Re: Malfunzionamento turbina
Quanta gente incopetente c'e' in giro...e forse anche disonesti...ma questo non lo possiamo appurare con certezza.
e cosi bisognava ritarare le valvole he?
Una cosa e' certa che tanto chi paga il Prezzo E' IL CLIENTE!!!
Si e' vero che per tenere aperta un officina con le Tasse di oggi,e' molto dura tirare fuori anche lo stipendio...
ma questo non significa che ogni volta che si apre il cofano saltano subito cifre come 600,1200, Euro e poi scoprire che forse
ne avremmo potuti risparmiare molti ma molti di piu'...
Sono sdegnato...
e cosi bisognava ritarare le valvole he?
Una cosa e' certa che tanto chi paga il Prezzo E' IL CLIENTE!!!
Si e' vero che per tenere aperta un officina con le Tasse di oggi,e' molto dura tirare fuori anche lo stipendio...
ma questo non significa che ogni volta che si apre il cofano saltano subito cifre come 600,1200, Euro e poi scoprire che forse
ne avremmo potuti risparmiare molti ma molti di piu'...
Sono sdegnato...
Re: Malfunzionamento turbina
Bene...Bene...Bene ho ritirato la macchina e ora la turbina tira dai 2200-2300 giri come prima......trovata centralina di entrata / uscita fumi del fap con evidente condensa all'interno.XSTUNING ha scritto:il conce oggi mi chiama e mi dice che mercoledi guarderà la macchina e per il prezzo mi verrà incontro........vediamo ......aggiornamenti a seguire...
ciao raga
Sostituita con soli 80euro e tutto ok [-o< ......fin ora
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo
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Foto 307xstuning II°edition
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Foto 307xstuning II°edition
Re: Malfunzionamento turbina
Ho ritirato anch'io la macchina, adesso va perfettamente, addirittura meglio di quando l'ho comprata, è cambiato il rumore del motore che in rilascio è molto più cupo, sembra che il motore respiri molto meglio.
L'unica cosa che non mi convince è che il meccanico mi ha detto che ha dovuto anche cambiare il sensore dellla temperatura dell'aria perchè la macchina dava comunque problemi. A questo punto la domanda nasce spontanea: e se fosse stato quello la cusa di tutti i problemi? Avrei speso 30 euro invece che 900...secondo voi è possibile?
L'unica cosa che non mi convince è che il meccanico mi ha detto che ha dovuto anche cambiare il sensore dellla temperatura dell'aria perchè la macchina dava comunque problemi. A questo punto la domanda nasce spontanea: e se fosse stato quello la cusa di tutti i problemi? Avrei speso 30 euro invece che 900...secondo voi è possibile?
307 Speed'up 01/05
Re: Malfunzionamento turbina
Ormai e' inutile farsi domande......ma tutto e' possibile!!
Re: Malfunzionamento turbina
Ciao,ho una 308 con il 2.0hdi 136cv e la mia turbina funziona bene ma si è messa a fischiare la peugeot dice che ha preso del gioco ma non rischio la rottura...io non mi fido vorrei farla rigenerare ma interpellando un meccanico generico ha paura che smontandola e mandandola a rigenerare mi dia errore per poi doverla rimorchiare alla peugeot per collegarla al loro pc...voi ne sapete nulla?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Re: Malfunzionamento turbina
io ho una 307 16 hdi 90 cv e' nn va oltre i 140 km orari , mi dicono che e' la turbina e' possibile ?
Re: Malfunzionamento turbina
Anche io avevo questo problema, pero riuscivo ad andare oltre cosi: rilasciando l'acceleratore e poi schiacciarlo tutto fino in fondo e ripetere per 3-4 volte, a volte scalavo di marcia e la portavo sui 4000 giri e poi (nel mio caso la sesta) e il turbo entrava e arrivavo a velocita piu elevate..diegoc10 ha scritto:io ho una 307 16 hdi 90 cv e' nn va oltre i 140 km orari , mi dicono che e' la turbina e' possibile ?
Se il turbo si attiva sulle altre marce, allora va, è solo un guasto alla elettrovalvola o qualche altra cosa.. ma dubito che sia il turbo..
Avevo letto che un altra persona avendo sostituito la centrallina che gestisce l'egr o qualcosa di simile ha risolto tutto, e anche a lui aveva detto che è il turbo o l'egr, o il fap ... e varie altre cose..
307 berlina 5P 2.0 HDI ||Interni in pelle, colore Grigio Alluminio
Sorgente Alpine 113BT || Subwoofer amplificato Fusion|| w5w bianchi dappertutto
Fanali Anteriori - Dectane Angel Eye + Xeno 6000k || Fanali Posteriori - FK Angel Eye a Led
Pedali + poggia piende in acciaio con incisione "307"
Neon Blue dalla parte del passeggero e del guidatore || Neon Verdi nel baule
Tante modifiche nel tempo a venire
-->Guarda le foto <--
Sorgente Alpine 113BT || Subwoofer amplificato Fusion|| w5w bianchi dappertutto
Fanali Anteriori - Dectane Angel Eye + Xeno 6000k || Fanali Posteriori - FK Angel Eye a Led
Pedali + poggia piende in acciaio con incisione "307"
Neon Blue dalla parte del passeggero e del guidatore || Neon Verdi nel baule
Tante modifiche nel tempo a venire
-->Guarda le foto <--
Re: Malfunzionamento turbina
Ciao a tutti ieri ho avuto un grande problela con la mia 307 Hdi 2000 136 Cv del 2004.
Sono partito da Milano destinazione ULM in Germania che la mia macchina a volte aveva il problema di non superare i 3000 giti ma a il più delle volte li superava senza problemi e spegnendo e riaccedendo la macchina riprendeva a funzionare correttamente.
Durante il viaggio mi è successo qualche volta, ho spento e riacceso la macchina ANCHE IN CORSA, ed è tornata a funzionare correttamente.
Purtroppo dopo 400 KM e dopo averla ritata un pò, la 307 non riusciava + ad aumentare la potenza e i giri del motore, anche spegnando e riaccendendo sempre in corsa non è cambiato nulla.
MI sono dovuto fermare poichè non riuscivo ad andare a + di 70 km/h, mi sono accorto che anche spegnando e riaccendendo e anche in folle la macchina non superava i 3000 g.
Ho chiamato il mio concessionario e mi ha detto di provare a ripartire andando molto piano dato che mancavano 10 Km e di provare a sistemarla il giorno dopo.
SOno ripartito ed è comparso una vampata di fumo bianco, mi sono fermato e mi sono fatto soccorrere da dei passanti. Ho riaccesso la macchie e esce del FUMO BIANCO dalla marmitta credo.
COnclusione, ho chiamato il carro atrezzi e mi riporteranno loro la macchina a MIlano e penso di farla riparare all'officiona peugeto in via gallarate.
Cosa può essere successo? spesa? la peugeot in via Gallarate a MIlano è brava ed onesta?
CIoa e grazie
Sono partito da Milano destinazione ULM in Germania che la mia macchina a volte aveva il problema di non superare i 3000 giti ma a il più delle volte li superava senza problemi e spegnendo e riaccedendo la macchina riprendeva a funzionare correttamente.
Durante il viaggio mi è successo qualche volta, ho spento e riacceso la macchina ANCHE IN CORSA, ed è tornata a funzionare correttamente.
Purtroppo dopo 400 KM e dopo averla ritata un pò, la 307 non riusciava + ad aumentare la potenza e i giri del motore, anche spegnando e riaccendendo sempre in corsa non è cambiato nulla.
MI sono dovuto fermare poichè non riuscivo ad andare a + di 70 km/h, mi sono accorto che anche spegnando e riaccendendo e anche in folle la macchina non superava i 3000 g.
Ho chiamato il mio concessionario e mi ha detto di provare a ripartire andando molto piano dato che mancavano 10 Km e di provare a sistemarla il giorno dopo.
SOno ripartito ed è comparso una vampata di fumo bianco, mi sono fermato e mi sono fatto soccorrere da dei passanti. Ho riaccesso la macchie e esce del FUMO BIANCO dalla marmitta credo.
COnclusione, ho chiamato il carro atrezzi e mi riporteranno loro la macchina a MIlano e penso di farla riparare all'officiona peugeto in via gallarate.
Cosa può essere successo? spesa? la peugeot in via Gallarate a MIlano è brava ed onesta?
CIoa e grazie
Re: Malfunzionamento turbina
fumo bianco? testata o turbina..francepy ha scritto:
Cosa può essere successo? spesa? la peugeot in via Gallarate a MIlano è brava ed onesta?
Re: Malfunzionamento turbina
Si fumo bianco... quanto constano?? Sono abbastanza disperato... non so neanche se vale la pena di sistemarla... non vorrei spendere molto.. ma ha solo 80000 KM!
Re: Malfunzionamento turbina
Ho aperto un altra discussione qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=81143" onclick="window.open(this.href);return false;francepy ha scritto:Si fumo bianco... quanto constano?? Sono abbastanza disperato... non so neanche se vale la pena di sistemarla... non vorrei spendere molto.. ma ha solo 80000 KM!
Re: Malfunzionamento turbina
il mio problema nn era la turbina ma semplicemente il collettore di aspirazione totto .................