PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tano86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2017, 9:44

Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Messaggio da Tano86 »

Salve, mi sono iscritto proprio in questo momento, felicissimo di averlo fatto, finalmente!
Ad ogni modo vengo subito al dunque!
Ormai è già da più di un anno che non mi funziona più la ventola dell'abitacolo e finora ho lasciato correre ma sinceramente con questo caldo asfissiante vorrei proprio usare l'aria condizionata ma purtroppo la ventola non va per niente. Ho provato a smontare la plancia e sembra tutto a posto, connettori etc. Il punto è che per escludere vorrei sapere se potrebbe trattarsi di un fusibile e dato che su alcuni fusibili non si vede se sono bruciati oppure no, mi piacerebbe sapere di quale fusibile si tratta, sia l'amperaggio che il numero di posizione! Grazie in anticipo e spero mi rispondiate il più presto possibile! P.S. se qualcuno, per caso, avesse lo schema preciso, in italiano, dei fusibili, mi farebbe un grandissimo piacere, grazie mille!

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Messaggio da jupeugeot »

Potrebbe essere il pulsatore guasto, prova a cercare info ci dovrebbero essere degli argomenti in tal senso
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Toeni
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 17:03

Re: Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Messaggio da Toeni »

Ciao Tano86, ho vissuto lo stesso identico problema per oltre un anno, provando una marea di soluzioni e spendendo inutilmente una bella cifretta.
Alla fine però ho risolto: ho sostituito la centralina BSM (volgarmente, il blocco su sui si incastonano i fusibili della scatola presente nel vano motore).
Attenzione perché ne esistono diversi tipi, occorre ordinare quello specifico, il codice è stampato sulla centralina stessa. Io l'ho trovata usata su ebay.fr a soli 60 euro. Un mezzo miracolo... ma ora la ventola funziona alla grandissima!
PEUGEOT 307 1.6 HDI 90cv - restyling 2006
FULL FULL FULL... o quasi! ;)

Tano86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2017, 9:44

Re: Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Messaggio da Tano86 »

Grazie mille della risposta Toemi, proverò a vedere se la trovo. Ma ad ogni modo, quindi, tu escluderesti sia una questione di fusibili? Il punto è che non riesco proprio a trovare una schema per i fusibili, soprattutto in italiano, un pdf, niente di niente! :(

Tano86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2017, 9:44

Re: Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Messaggio da Tano86 »

Scusami, ho sbagliato a leggere il nick, perdonami Toeni! :?

humphrey59
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/11/2006, 0:45

Re: Ventilazione abitacolo non funzionante 307

Messaggio da humphrey59 »

anch'io ho avuto questo problema piu volte . La prima ho sostituito la cosiddetta "resistenza" del clima (vale solamete :mad: per clima manuale) Poi di nuovo la stessa (non funzionava piu la quarta velocità) ed infine dinuovo la stessa piu il connettore con il filo di massa fuso (Ne ho recuperato una da un rottamaio in ottime condizioni e con fili lunghi a sufficienza per essere saldati). In tutti questi casi la ventola andava solo in alcune velocità, nell'ultimo era proprio morta. Per sostituirla non ho dovuto smontare la plancia, ma solo il cassetto portaoggetti poi ho lasciato fare al meccanico perchè è infilata nel vano del ventilatore ed è un po rognosa da togliere e mettere , soprattutto dopo avere collegato il nuovo connettore. Il motorino del ventilatore in se non ha mai dimostrato di avere nulla di anomalo. La spesa totale per tutti gli interventi è consistita in 65 euro la prima resistenza e 40 la seconda (non originale) piu una quarantina di euro in totale per il meccanico.Tra una rottura e l'altra sono passati circa 1 anno-1anno e mezzo. Adesso spero che non si ripeta piu, anche perchè il cassettino portaoggetti lo ho gia smontato 3 volte e mi sono ormai giocato il paradiso. Se lo avessi fatto fare al meccanico avrei speso sicuramente il doppio.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”